Cruise Control

Aperto da Tittino67, 25 Ottobre 2017, 21:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tittino67

La mia Mondeo NON ha tale funzione.

Per me sarebbe comoda.
Sarebbe possibile applicare tale funzione, ovviamente applicando i controlli al volante e quant'altro ?
Grazie

Synapsis

Mi sembra di aver visto su un sito americano che lo hano fatto ma non ricordo se era per aggiungere il cruise control
o da cruise control aggiungere il cruise control adativo.
Se lo ritrovo ti mando il link.

Tittino67

Grazie

Citazione di: Synapsis il 25 Ottobre 2017, 21:13:56
Mi sembra di aver visto su un sito americano che lo hano fatto ma non ricordo se era per aggiungere il cruise control
o da cruise control aggiungere il cruise control adativo.
Se lo ritrovo ti mando il link.

Synapsis

Sono andato a vedere ma si parla del cruise control adattivo. Dice che un polacco è riuscito ma ci
vuole troppo roba da aggiungere. ti mando il link im pm

Furetto75

A proposito del cruise control, c'è un interessante upgrade da cruise control normale a cruise control "intelligente", funzione prevista in UK (c'è un apposito menu per scegliere la modalità, nascosto nelle nostre Mondeo), che prevede il fatto che la velocità venga adattata automaticamente sfruttando il riconoscimento dei segnali stradali, geniale.
Qualcuno è già riuscito ad attivare tale funzione agendo sui dati asbuilt del modulo IPC, da chiarire le modalità per attivarla e se serva un volante con comandi dedicati.
Se Tittino riuscisse a capire come attivare il cruise sulla sua Mondeo, potrebbe pensare direttamente alla versione "intelligente"
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Synapsis

#5
Citazione di: Furetto75 il 27 Ottobre 2017, 10:03:07
A proposito del cruise control, c'è un interessante upgrade da cruise control normale a cruise control "intelligente", funzione prevista in UK (c'è un apposito menu per scegliere la modalità, nascosto nelle nostre Mondeo), che prevede il fatto che la velocità venga adattata automaticamente sfruttando il riconoscimento dei segnali stradali, geniale.
Qualcuno è già riuscito ad attivare tale funzione agendo sui dati asbuilt del modulo IPC, da chiarire le modalità per attivarla e se serva un volante con comandi dedicati.
Se Tittino riuscisse a capire come attivare il cruise sulla sua Mondeo, potrebbe pensare direttamente alla versione "intelligente"

Su 2GFusion ce tutta la spegazione, in inglese se no you youtube ce roba anche in Italiano.

saeli968

Da quello che ho visto sul tubo i comandi sembrano gli stessi del Cruise control normale con limitatore di velocità presente anche sulle Mondeo, non so se la velocità può essere già legata ai cartelli letti o se serva qualche modifica nei parametri

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Furetto75

Sulla smax in alcuni paesi tipo UK c'è già la funzione che adatta la velocità ai cartelli.

@Synapsis Su 2gfusion ho visto che si accenna al fatto che una persona è riuscita ad attivare il menu sulla mondeo ma ancora non funzionava. Non ho trovato "tutta la spiegazione", tu dove l'hai trovata?

@saeli968 Anche io sul video su youtube ho visto che il volante è quello che sta nelle nostre auto con cruise adattivo, e selezionando "intelligente" la velocità si adatta ai cartelli
Sicuramente sulla Mindeo serve qualche modifica ai parametri
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Synapsis

Si è riuscito a vedere il menu ma poi dice che non funziona, Diamond dice che è probaile che
devi fare qualcosa in UDCS per poi farlo fuzionare. Appena ho notizie vi faccio sapere.

Sgt.Romano

Citazione di: Furetto75 il 29 Ottobre 2017, 11:28:47
..e selezionando "intelligente" la velocità si adatta ai cartelli...

ciao furetto
ma serve sta cosa ?

abbiamo limiti assurdi a 30km/h

Furetto75

Vero ma su alcune strade farebbe comodo.
Proprio oggi ho percorso 100km di provinciale con limiti a 80 e 60, piena di velox fissi, se ti distrai un attimo... in questo caso può essere utile.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Sgt.Romano

Citazione di: Furetto75 il 31 Ottobre 2017, 23:02:52
Vero ma su alcune strade farebbe comodo.
Proprio oggi ho percorso 100km di provinciale con limiti a 80 e 60, piena di velox fissi, se ti distrai un attimo... in questo caso può essere utile.

vero

saeli968

Citazione di: Synapsis il 31 Ottobre 2017, 19:53:43
Si è riuscito a vedere il menu ma poi dice che non funziona, Diamond dice che è probaile che
devi fare qualcosa in UDCS per poi farlo fuzionare. Appena ho notizie vi faccio sapere.
Tienici aggiornati potrebbe essere una modifica utile da fare

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


saeli968

@synapsis @furetto75 avete qualche news in merito al cruise control intelligente ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Synapsis

Citazione di: saeli968 il 19 Febbraio 2018, 19:46:43
@synapsis @furetto75 avete qualche news in merito al cruise control intelligente ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ancora purtroppo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


saeli968

Io ho provato a cercare su 2gfusion ma non ho trovato nulla, vedremo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

🡱 🡳