stereo ford cmax

Aperto da ALESSIO one1, 13 Giugno 2014, 11:58:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

salve a tutti....ieri ho preso la mia seconda ford, per l'esattezza una cmax 1.6 tdci del 2004 e c'era lo stereo della casa, dovrebbe essere un cd 6000 qualcosa se non sbaglio, dato che l'autosalone aveva cambiato la batteria ho dovuto inserire il codice, loro non sapevano come fare e tornato a casa, grazie a voi sono riuscito ad inserirlo.... ora si accende, cambia le stazioni ma non si sente....cioe' si sente bassissimo! non ho provato con il cd ma penso sia lo stesso, secondo voi cosa puo' essere successo??
M. N. M. O.

ICEMAN

non conosco bene quell'autoradio...ma forse è in modalità mute/telefono...cioè si è abbassato il volume per rispondere al telefono...
se è provvisto di bluetooth...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Vedi se hai attivo l'incremento automatico in marcia del volume.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

non c'e' il mute, ho controllato e attivato/disattivato...per quando riguarda l'incremento in marcia, non so come si disattiva ma dato che ho provato a macchina ferma, in movimento e ad un po' tutte le velocita' non penso sia quello....ma invece qualcuno mi diceva che poteva dipendere dai finali dello stereo, e' possibile?
M. N. M. O.

ROPER

Mah....di solito quando i finali partono, non senti nulla.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

si vabbè...può essere di tutto...ciò che è certo è che deve funzionare...quindi la cosa migliore è tornare da loro...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

lo so, hai ragione ice, ma l'autosalone da me dista un po' di km quindi preferivo poter risolvere da solo...poi metti anche che il lavoro mi occupa tutta la settimana, tornare da loro mi rimane un po' difficile, penso di rivolgermi in un centro ford vicino a me il mio unico pensiero e' che magari sia una stupidaggine e mi dia una bella razzolata al portafogli
M. N. M. O.

ICEMAN

Hai ragione anche tu...
Intendevo dire che l auto l hai pagata ed è giusto che sia efficiente al 100%

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

se hai le chiavi per smontarre l'autoradio, bisogna controllare l'attacco posteriore magari è li il problema.....

ALESSIO one1

no purtroppo essendo l'auto usata non ci sono le chiavi per smontarlo.... :hurted:
M. N. M. O.

ICEMAN

puoi fare una foto dello stereo e metterla come allegato ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

#11
ecco lo stereo e' questo....non e' il mio l'ho presa su google ma e' esattamente come il mio....ma togletemi una curiosita'....se saltano sti benedetti finali, si sente o no lo stereo?? perche a me come gia' detto si sente basso basso
scusa ice, ho pubblicato la foto del mio autoradio ma non so' se ne sono stato in grado?? si riesce a vedere?? ok scusa ernesto ma sono nuovo grazie comunque....
M. N. M. O.

ernesto

ora ho sistemato io, se hai dimenticato qualcosa, non aggiungere un altro post, ma con il tasto modifica sul precedente incrementi o correggi o apporti le modifiche che vuoi, intanto così facendo, si risparmia spazio.
grazie infinite
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elviorFORD

Le chiavi x smontare lo stereo si trovano a pochissimi euro sulla baia uk. Io le ho prese. Se riesco ti posto il link così vai a colpo sicuro. Le prendi, controlli che dietro sia tutto ben collegato e poi decidi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

ALESSIO one1

ok grazie elvio...aspetto il tuo link...comunque io rimango stupito che dopo uno scollegamento di batteria lo stereo non vada piu. a volte rimpiango il mio vecchio stereo a cassette che funzionava con due fili.....
M. N. M. O.

elviorFORD

Ciao il link delle mie chiavette non ce l'ho più perche passati oltre 3 mesi.
Le ho comunque trovate ma vedi tu quali tra queste vanno bene. Evente contatta il venditore
http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=cd+600+stereo+removal+keys&_osacat=0&_from=R40&_armrs=1&_ssn=liquidice-2008&_trksid=p2046732.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xcd+6000+stereo+removal+keys&_nkw=cd+6000+stereo+removal+keys&_sacat=0

Facci sapere
...dall'interno della mia C MAX

ALESSIO one1

ho guardato i link e a vederle bene sembrano tutte e 3 uguali...dato che non le conosco, secondo te vanno bene tutte??
M. N. M. O.

elviorFORD

#17
Anche io ho notato che sono tutte uguali. Ti dico che io le ho acquistate e funzionano.
Proverò a chiedere al venditore quali sono quelle giuste per il 6000 CD
Comunque se vuoi affinare la ricerca cerca anche sulla baia italiana inserendo
6000 CD keys removal. Alcune sono abbinate ai cavetti per l'AUX a cui collegare MP4 ecc.
Tu hai il tasto AUX o PHONE come purtroppo ho io??

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p3984.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H0.Xcd+6000+keys+removal&_nkw=cd+6000+keys+removal&_sacat=0&_from=R40

oppure guarda qui. Questo toglie i dubbi sulla compatibilità delle chiavette. Poi vedi tu il prezzo totale più conveniente.

http://www.ebay.it/itm/Chiavi-Chiavette-4-Key-rimuovere-sgancio-NAVIGATORE-RADIO-MERCEDES-FORD-PORSCHE-/110956721870?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19d58936ce
...dall'interno della mia C MAX


ALESSIO one1

#19
al mio c'e' il tasto phone elvio perche cosi che vuol dire che non posso attaccarci un lettore mp3?? grazie mille per la guida able
M. N. M. O.

elviorFORD

Tutto si può fare. Ma nel nostro caso, in assenza del tasto AUX servirebbe comprare un adattatore che costa molto, almeno per le mie tasche. Prova a cercarlo in rete
Invece chi ha il tasto di cui sopra basta lo spinotto che vedi da inserire nella presa cuffie di un lettore mp3 o altro

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

ALESSIO one1

a tuo parere elvio che dici non e' meglio e meno costoso cambiare proprio stereo??
M. N. M. O.

elviorFORD

#22
Bravo, io stavo pensando di togliere lo stereo e proporre uno scambio con uno usato con presa AUX presso un demolitore + una ventina di euro. Oppure vediamo, se vendo il mio sulla baia o su questo forum, quanto ricavo
Anche perché, non so il tuo, ma a me non legge neanche i cd mp3

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

ALESSIO one1

non ne sono sicuro ma da quello che mi sembra di aver capito nranche il mio legge mp3....e' una bella fregatura...
M. N. M. O.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

raga non spendete soldi amodifiche al cd6000 al max cambiate stereo

ALESSIO one1

ice stavo vedendo sul sito che mi hai consigliato, ma apparte qualche asta a basso prezzo, che sicuramente aumentera', i prezzi per me sono piuttosto altini...non sai qualche altro sito a minor costo?? grazie
M. N. M. O.

ICEMAN

Direttamente in Cina...senno affina la ricerca...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giovanni27

Quando si guastano i finali non si sente nulla. Comunque vedi sulle impostazioni se c'è la dicitura avc (automatic volume control) e disattivala (è la funzione dell'aumento volume in base al numero di giri del motore x coprire il rumore del motore stesso in viaggio). Poi secondo me e la mia esperienza da audiofilo potrebbero essere semplicemente gli altoparlanti strappati dato che hai una macchina che ha 10anni di vita... Noti un suono con molti alti o cupo??? Se ha molti alti allora hai le membrane spaccate e quindi suoni solo con i tweeter... Se lo hai cupo possibilmente non hai completamente i tweeter e hai come la senzazione di sentirlo basso.

Comunque io ho il sony e posso dirti che x ogni sorgente (radio, cd, aux) l'intensità del suono può cambiare e le regolazioni di alti bassi e medi sono indipendenti x sorgente....



ALESSIO one1

no giovanni il problema e' che si sente bassissimo se ti metti vicino alle casse appena udibile diciamo....
M. N. M. O.

Dadoo

Alessio mi fai ricordare nel 2005 quando ho acquistato il cmax glielo ho fatto togliere quell'obrobrio di autoradio di serie cd6000 .... Il Sony poi costava troppo ed a me 6 casse bastano ed avanzavano percui ci ho rimontato il mio Alpine comprando il riduttore in Ford (all'epoca costa 50€ la mascherina in Ford , adesso te le tirano appresso).....piuttosto davvero metti un altra autoradio, magari  2 din cinessello e via fai prima

ALESSIO one1

#31
si dadoo sono quasi sicuro che seguiro' il tuo consiglio appena potro'...per ora voglio vedere se andando da un elettra me la cavo con pochi euri magari tenendo il 6000 per adesso...

bene, dopo aver girato un paio di montatori di autoradio, ho fatto quel che penso sia la cosa migliore....ho tolto il cd 6000 ed ho montato un autoradio classico,mp3 con presa aux e usb, cambiando la mascherina per la modica spesa di 150 euri  :flexion:
M. N. M. O.

ROPER

Sicuramente pur spendendo 150€ hai guadagnato montando un apparecchio diverso, tanto non credo che a riparare il Sony avresti speso molto meno.  :icon_wink:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

giovanni27

Beh che dire? Secondo me la scelta più appropriata, economica e sicuramente funzionale.
Non so se avevi comandi al volate ma ki se ne frega.

Sinceramente avevo pensato anche io di fare questa cosa ma avendo il sony di casa diciamo che x adesso lascio quello che è ottimo l'unica pecca (motivo del mio pensare alla sostituzione) è la mancanza della porta usb. Ma x ade vado avanti con presa aux e lettore mp3.


ALESSIO one1

si roper, avevo i comandi al volante, ma ci ho rinunciato e a dirti il vero non e' che ne sentivo il bisogno... comunque devo dirvi che se anche lo stereo che ho preso non sia di quelli super costosi, la musica, per quello che mi serve, e' piu' che discreta anche con l'impianto di serie...poi volete mettere la presa usb?? ci ho inserito una micro pen drive da 32 g immaginate quanta roba ci puo' stare dentro... :icon_eek:
M. N. M. O.

🡱 🡳