pedale frizione rumoroso

Aperto da antoc.max, 31 Maggio 2009, 11:44:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

Buongiorno a tutti, è da un po' che quando schiaccio la frizione fino in fondo senza inserire la marcia e fermo sento un rumore strano tipo TI TI TI TI TI, questo non lo fa sempre infatti dopo qualche pompata sparisce. soltanto una volta mi è capitato che mentre mi stavo fermando schiaccio la frizione e il rumore si sentiva anche a metà discesa del pedale. cosa potrebbe essere? confido in Voi, e auguro a tutti una buona domenica

27 Rosso

magari potrebbe essere la molla per il ritorno del pedale,sempre che ci sia.

antoc.max

si c'è, infatti, anch'io stavo pensando la stessa cosa magari si sia aciugata molto e quando va in tensione genera il rumore. con che cosa potrei ungerla? in mio possesso ho del grasso di vasellina potrebbe andare?
intanto grazie

principedeimeccanici

certo che va bene!!! io l'ho dovuto fare alla mia fofo xkè era diventata impossibile sentirla...ogni scesa di pedale uno gniiiiiiiiiiiiii gniiiiiiiii!!! eh che cacchio! l'ho cosparsa ben bene di grasso attorno alla molla e va cche è una bellessa!!! hihih ciaooooooooooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

comincia con quello,che va bene,se poi secca vai di spray siliconico,mai di svitol,o similari,perche quelli seccano e dopo e anche peggio.

principedeimeccanici

Citazione di: 27 rossocomincia con quello,che va bene,se poi secca vai di spray siliconico,mai di svitol,o similari,perche quelli seccano e dopo e anche peggio.

quoto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

si vai di grasso siliconico e stai tranquillo! ;)

antoc.max

signori miei cari ho appena cosparso grasso di vasellina attorno alla molla (che fatica però) ma lo fa ancora.
preciso che a me non fa rumore quando scende il pedale ma quando è tutto giù che sento quest c...o di rumore poi magari risalgo e riscendo niente poi risalgo e riscendo lo fa a volte meno rumoroso a volte si sente di più. se non va con grasso  potrebbe essere la pompa frizione o .........

legis

Ma durante la discesa senti il rumore oppure quando stà fermo giù?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antoc.max

solo quando è tutto giù

legis

Quindi senti il TI quando il pedale è fermo giù. Non durante la corsa.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

senti hai notato se c'è una chiazza d'olio sul tappetino in corrispodenza del pedale della frizione???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Controlla le 4 viti che reggono il complesso pedale/cilindro principale.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vorrei anche chiderti, se mentre schiacci il pedale, anche lentamente, senti un leggero sbuffetto come uno pfffff che dura per tutta la corsa... a me faceva così e c'era dell'olio sia sul pedale che sul tappetino, era la pompa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma non credo sia colepa del cilindro principale è più un rumore meccanico :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

insomma mettiti di testa nel pozzetto e cerca di vedere se c'è qualcosa che non va!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antoc.max

grazie per gli indizi, ma oggi quando ho messo il grasso di vasellina non ho notato ne olio su tapptino ne nelle zone limitrofe. ad occhio sembra che sia tutto ancorato per bene. domani provo a sentire di nuovo, magari dopo l'utilizzo di oggi il grasso sia sciolto per bene.quel rumore che che mi chiedeva principe quando scende il pedale non lo sento.
speriamo bene. Vi terrò aggiornati.

principedeimeccanici

Bene meglio così... in effetti devi giochicchiare un pochino, anche io appena messo si era smorzato parecchio ma non del tutto sparito... fai un po' di strada e vedi...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pp46

Buongiorno ragazzi,nn so se uno di voi ha mai fatto caso a un rumore dopo il rilascio del pedale della frizione.mi spiego meglio,a me e da diverso tempo ke qnd lascio il mio c-max fermo x diverse ore qnd metto la seconda dopo pochi secondi sento un rumore tipo molla ke sgancia all'interno dell'abitacolo,nn so se potrebbe essere un problema della pompetta pedale frizione oppure e normale!
P.S.nn ho nessun problema sulla frizione e il pedale e bello morbido!

Able007

dai una lettura ai post precedenti ho unico con un'altra discussione uguale!  :D

Able007

Citazione di: pp46 il 09 Ottobre 2010, 10:32:32
Buongiorno ragazzi,nn so se uno di voi ha mai fatto caso a un rumore dopo il rilascio del pedale della frizione.mi spiego meglio,a me e da diverso tempo ke qnd lascio il mio c-max fermo x diverse ore qnd metto la seconda dopo pochi secondi sento un rumore tipo molla ke sgancia all'interno dell'abitacolo,nn so se potrebbe essere un problema della pompetta pedale frizione oppure e normale!
P.S.nn ho nessun problema sulla frizione e il pedale e bello morbido!

la cosa strana e che lo fa' solo in seconda!!

cmq a me non lo ha mai fatto!

🡱 🡳