Ford Fiesta 1.4TDCi 2008 - ammortizzatori e altro

Aperto da Mimmux, 08 Settembre 2009, 00:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mimmux

Buonasera a tutti,
ho acquistato una Ford Fiesta modello 2006 con motore 1.4 TDCi, usata, ed ho riscontrato alcuni problemi; vorrei sapere da chi la possiede se le caratteristiche sono comuni.

Il primo problema è per gli ammortizzatori posteriori: sono troppo morbidi, al contrario di quelli anteriori che sono duri. E' possibile vengano montati misti? Inizialmente pensavo fosse una caratteristica della macchina; dopo un viaggio in 4 in autostrada perfetta e macchina leggermente dondolante, mi son venuti dei dubbi e l'ho portata in concessionaria, dove mi han detto che è normale. Stessa cosa in un'altra officina. A me non sembra un comportamento normale, se prendo un piccolo tombino la macchina si trasforma mi fa fare uno strano rodeo ammortizzato dagli ammortizzatori anteriori.

Altro problema è la partenza: è l'unica macchina che riesco a spegnere. Se abbasso l'acceleratore in folle, la macchina non risponde a meno che non lo abbassi fino a 2/3 di corsa almeno, dopodichè diventa "reattiva". Questo problema non mi fa regolare bene alle partenze e, soprattutto da fredda in leggera salita, ogni tanto riesco a spegnerla; il problema si accentua con il condizionatore inserito. La frizione stacca poi molto in alto, negli ultimi giorni a bassi regimi tende a seghettare come se la frizione si caricasse e scaricasse...

Ho poi notato in un sorpasso veloce di aver creato la nebbia dietro di me l'altro giorno....è normale? Finora non avevo mai notato fumosità! La macchina ora ha 15000 km, è possibile che debba sostituire ad es il filtro gasolio? Se alla macchina sono stati scalati i km, come faccio a regolarmi per i tagliandi?

C'è ancora un problema: i bocchettoni dell'aerazione interna non chiudono bene! Se seleziono aria soltanto sul parabrezza, ad es, esce anche aria (molta) nella parte inferiore. Anche questo mi è stato detto essere normale; avevo letto su ciao.it di uno con un problema simile, però secondo me NON è normale!

Altra domanda: ho letto del decreto Monti su questo forum. Posso portare la macchina da un generico e, certificando l'utilizzo di pezzi originali, posso non far decadere la garanzia? Ho fatto l'estensione...

Grazie a tutti

Mmx

rikybla

io ho la stessa auto , per gli ammo non ti so rispondere perche ne ho gia' cambiato 2 tipi, per la partenza, la fofi è molto pigra io ho notato un miglioramento anche se leggero con il filtro della bmc. Per quanto rigurada il fumo , anche la mia schiacciando un po' fuma davvero tanto, euppure anche io ogni 9 o 10 mila cambio olio..

giovanni1982

per il fumo di solito è la valvola egr sporca........molte volte è da sostituire. Oppure iniettori sporchi........un pompista te li potrà ripulire per bene.

Le sospensioni sono SCHIFOSE !!! lo so....anche sulla mia.....

Tutto sommato alcune fiesta danno problemi alle CENTRALINE MOTORE; e lì son dolori.......alcune agli alternatori che si rompono prematuramente.........

🡱 🡳