Messaggio guasto motore

Aperto da paky70, 19 Novembre 2017, 15:39:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paky70

Buonasera a tutti.
Possiedo una Ford Focus 1.6 tdci 90 cv e ieri sera quando sono andato per girare la chiave nel quadro di accensione mi è apparso il messaggio "GUASTO MOTORE". Preciso che la cosa è successa a motore spento e che successivamente alla segnalazione del guasto, la macchina è partita regolarmente ma si è attivato il limitatore. E' già capitato a qualcuno di voi?
P.S. ho fatto il TEST/RESET, ma non mi indica nessun codice errore.
Saluti

Fardase'74

Comprati un OBD, TI tornerà utile, almeno puoi verificare i vari msg di errore senza pagare nulla. Il msg Gusto Motore è  un msg generico, pertanto ho vai presso un officina oppure compra subito un OBD.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

Nel menu segreto non può trovare gli errori della centralina?
Senza così comprare l'OBD  ;)

Pasquale S

non tutti,
alcuni dtc  non vengono memorizzati nel quadro.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

roby70

ha me e successo la stessa cosa, dalla diagnosi è risultato che si era bloccata la valvola egr

🡱 🡳