Valvola EGR Ford Focus

Aperto da luigimita, 23 Febbraio 2011, 11:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

per escuderla veramente senza avere la spia che si accende devi eliminarla via software!

luigimita

#36
Mi hanno tappato sta benedetta EGR, tra poco vado a ritirare la macchina e la provo.

Mi hanno riferito che nessuna spia di anomalia motore si è accesa e il computer diagnostico non ha rilevato errori dopo il montaggio della flangia cieca. Ho fatto anche controllare la funzionalità della geometria variabile, sembra essere tutto ok.

Vi aggiornerò sulle sensazioni di guida post lavoro.

Il forellino al centro della flangia me l'han fatto perchè dicono che sul mio motore è necessario, anche se ho qualche dubbio. Mi sembrava di aver capito che il 1.8 Tdci 115CV non rileva il flusso gas in uscita dalla EGR.

p.s grazie sia ad Able che a Legis.

Buona Pasqua a tutti.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

joeblack

salve a tutti ho una focus 2 sw 1.8 tdci del 2006 volevo sapere se collegando ai fili del sensore della egr una lampadina da 5wat si puo inibire l'apertura della egr! se si quale fili collegare alla lampadina e se è fattibile una cosa del genere!grazie! 

luigimita

perchè una lampadina e non una normale resistenza a questo punto? Bisognerebbe solo capire da quanti ohm. Comunque sia non credo si possa "fregare" cosi facilmente.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Able007

Citazione di: joeblack il 07 Gennaio 2012, 13:30:56
salve a tutti ho una focus 2 sw 1.8 tdci del 2006 volevo sapere se collegando ai fili del sensore della egr una lampadina da 5wat si puo inibire l'apertura della egr! se si quale fili collegare alla lampadina e se è fattibile una cosa del genere!grazie! 

questa è la sezione delle fofoI tu hai una fofoII

Cho

stavo leggendo questo link.. anche io ho una focus 2 ma 1600, e la valvola egr si è rotta.. e si è rotta non nella valvola di per se, ma nel punto di comando, in pratica dove attacca lo spinotto, sarebbe il cilindro in alluminio che ha il tappo dove attacca lo spinotto di plastica, all'interno vi è una sede cilindrica con due dentini per bloccare la rotazione del comando apertura chiusura valvola egr, e questa sede ha un ritorno comandato da una molla, in pratica con il tempo ed il funzionamento della valvola  questa sede di plastica tende a consumarsi, e quando si consuma abbastanza arriva ad un punto che quando la valvola apre si incastra e non torna indietro, oppure torna indietro ma si sfasa la posizione in quanto la sezione della sede dove gira la valvola no è più come in origine, a me è successo questo, spero di essere stato in grado di far capire come si è rotta la mia valvola.
quando ho smontato per sostituire i tubi erano puliti. niente solo per dire riguardo alla valvola. mi interessava sapere se c'è un sistema per escludere la parte elettronica di questa valvola, se si stacca lo spinotto il motore accende lo stesso? euro 4 perchè io ho messo una valvola rigenerata, ma ho mi hanno venduto una valvola guasta o si tratta di un problema di collegamento, non so se puo dipendere che la centralina non rileva questa valvola, sapete se scollegando lo spinotto della egr la macchina accende lo stesso?  motore 1600 diesel 90 dc euro 4 altrimenti ce un modo per ingannare la centralina? cioa grazie se mi sapete dare qualche dritta

Pasquale S

sul 1.6 tdci la volvola puoi disabilitarla elettronicamente solo via software
intervenendo sulla centralina

se stacchi il connettore la macchina parte lo stesso
ma uscirà la spia avaria motore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳