perdita di potenza

Aperto da MAURICE73, 01 Maggio 2012, 22:12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAURICE73

salve a tutti, chiedevo delle info riguardo a un calo di potenza della fofo 115 rimappata tuning nel 2003, da un mese a questa parte non spinge più come prima, ovvero tra i 2200 e 3200 giri mi sembra che fa fatica poi dopo i 3200 spinge, prima era progressiva nella spinta ora non capisco, ho cambiato filtri aria e gasolio, in questo momento ho aggiunto al pieno un pulitore impianto, errori non ci sono, ...potrebbe essere la turbina che lavora meno???? altra cosa ho notato che dai due manicotti che collegano il radiatore intercooler probabilmente porosi sono imbrattati d'olio???? è normale???
grazie in anticipo


p.s. ho letto nei vostri post che ci può essere un calo di potenza dovuto a dei periodi di guide calme, mi confermate ....se fosse così dovrei aver risolto il mio problema ..

lee-79

Anch'io ho il tuo stesso problema, domani vado dal meccanico il quale mi pulirà Egr e mi controllerà qualche manicotto che sfiata.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

marundimitri

pulizia egr o flangiare .. controllo tubicini aria alle elettrovalvole  di controllo egr e geometria variabile controllo funzionamento corretto elettrovalvole aria... controllo geometria variabile tende a bloccarsi col i residui dei gas di scarico ...diciamo di solito son le prime cose da controllare...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

c.alessandro75

Controlla, o fai controllare, il circuito di depressione che comanda la geometria variabile.

Ciao,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

Citazione di: MAURICE73 il 01 Maggio 2012, 22:12:57
salve a tutti, chiedevo delle info riguardo a un calo di potenza della fofo 115 rimappata tuning nel 2003, da un mese a questa parte non spinge più come prima, ovvero tra i 2200 e 3200 giri mi sembra che fa fatica poi dopo i 3200 spinge, prima era progressiva nella spinta ora non capisco, ho cambiato filtri aria e gasolio, in questo momento ho aggiunto al pieno un pulitore impianto, errori non ci sono, ...potrebbe essere la turbina che lavora meno???? altra cosa ho notato che dai due manicotti che collegano il radiatore intercooler probabilmente porosi sono imbrattati d'olio???? è normale???
grazie in anticipo


p.s. ho letto nei vostri post che ci può essere un calo di potenza dovuto a dei periodi di guide calme, mi confermate ....se fosse così dovrei aver risolto il mio problema ..


i manicotto quanto sono imbrattati, sicuro che non sono lesionati?

🡱 🡳