luce del fanalino retromarcia che nn si accende più.

Aperto da luca82, 12 Novembre 2012, 12:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca82

Buongiorno ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere consigli sulla mia fofò I serie....
ho problemi con la luce della retro che si accende in modo inregolare "quando je pare a lei"
ho sostituito sia il porta lampada che la lampadina, ma il problema non si è risolto  :(
chi sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
grazie 

U212A

Cambia il micro montato sul cambio che invia il segnale alla lampadina posteriore.
Anche io avevo lo stesso problema risolto con la sostituzione del micro e la pulitura dall'ossido dei contatta del portalampada e dello spintotto ad esso collegato.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

c.alessandro75

Citazione di: U212 il 12 Novembre 2012, 12:39:59
Cambia il micro montato sul cambio che invia il segnale alla lampadina posteriore.
Anche io avevo lo stesso problema risolto con la sostituzione del micro e la pulitura dall'ossido dei contatta del portalampada e dello spintotto ad esso collegato.
U212A

Quoto!
Anche io ho avuto lo stesso problema. All'inizio si accendeva in modo casuale, poi ha smesso di funzionare del tutto. Sostituendo l'interruttore della retro, posto sulla campana del cambio, ho risolto.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

quoto
è sicuro l'interruttore della retro posizionato sul cambio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luca82

sapete dirmi la spesa a quanto ammonta e dovè posizionato questo anello??

Ryushito

la spesa son pochissimi euro. Il ricambio costa davvero una sciocchezza...
Raggiungere il punto per cambiarlo invece è un po più laborioso.
Il punto esatto è sotto la batteria, quindi devi togliere la batteria e smontare il supporto batteria.

Io l'ho cambiato... nemmeno tanto tempo fa... ha funzionato per un po poi ha deciso di smettere nuovamente... Non avendo tempo per verificare, non ho nemmeno idea di chi sia la colpa, se del porta lampada ossidato, della lampadina fulminata o del pulsante nuovamente andato.
Controllerò... appena avrò qualche minuto!

c.alessandro75

Non ricordo con precisione il prezzo perché l'ho cambiato da qualche anno, ma mi pare che il ricambio costi tra i 30 e i 40 euro...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Ryushito

40 mi sembra eccessivo.... si tratta di un semplice interruttore meccanico.

COMUNQUE...

questa è la compatibilità:

http://www.eraspares.it/ec/newprint.asp?IdComunanza=582

U212A

Originale lo pagai circa 20 euro.
E' posto come ti hanno detto gli altri utenti sotto la batteria ed hai necessità o di una chiave a tubo o a bicchiere con prolunga per smontarlo altro anche il porta lampade che presenta ossidazione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

luca82

grazie a tutti per il consiglio.. lo sostituirò ao + presto!!!

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳