luce accendisigari

Aperto da eddie91, 18 Novembre 2012, 13:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddie91

buon giorno come da titolo avrei un problema con la luce dell accendisigari, perchè proprio ieri smontandolo mi sono accorto che la luce era fulminata cosa faccio la sostituisco con una nuova maniente nn va lo stesso ...cosa potrebbe essere per voi ?? ringrazio in anticipo

fabiopè

Controlla se c'è qualche fusibile

U212A

Controlla anche se non vi è ossido sui punti di contatto portalamapada lampadina.
U212
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

eddie91

ho provato a spruzzare dello sprai per contatti elettrici ma niente....il fusibile dove lo trovo sulla scatola porta fusibuli quella sotto al volante  ?

U212A

SI guarda sotto il volante.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

fabiopè

Per individuarlo più facilmente cerca sul manuale d'uso altrimenti impazzisci

Francesco87

vedi che la luce accendisigari è protetta dallo stesso fusibile dell'illuminazione quadro se non erro,sei sicuro di aver acceso le luci dopo che hai sostituito la lampadina?
eventualmente metti il tester nel positivo della lampadina e l'altro puntale a una massa qualsiasi,accendi le luci e vedi se ti arriva tensione,se non fai queste prove le problematiche possono essere varie,almeno andiamo per esclusione...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ramos

la lampadina di retro illuminazione dell'accendisigari dovrebbe far parte del circuito delle altre 3/4 lampadine presenti nella parte centrale del cruscotto (x intenderci quelle che retro illuminano le manopole aria calda/fredda e ventola).

se fosse il fusibile non dovrebbero accendersi neanche quelle 3/4 lampadine

per me ossido o fili staccati sulla presa accendisigari o lampadina inserita male nel suo alloggiamento




eddie91

i fusibili sono tutti ok, le lampadine della plancia funzionano tutte, provo a dargli unaltra occhiata allora proveò dinuovo con il fluido per i contatti elettrici, perche il tester nn lo ho

Francesco87

graffia i contatti e dopo spruzzaci lo spray però...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

eddie91

domani provo e poi vi faccio sapere =) intato grazie =)

eddie91

ho provato e l'accendisigari funziona benissimo ma mi fa saltare le lampadine che metto qualcuno sa il perchè???????

Francesco87

stai mettendo lampadina a 12 volt vero?? :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳