Focus... quanto mi costi....

Aperto da Ryushito, 04 Dicembre 2012, 12:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryushito

Vuoi per l'abitudine a segnare i rifornimenti su un foglio excel, vuoi perchè tengo più o meno nota delle spese fatte per tagliandi ed interventi, vuoi perchè il bollo è una cifra più o meno costante... insomma... per non tirarla per le lunghe, ho fatto due calcoli senza andare troppo nello specifico e dimenticando volutamente qualche spesuccia...

Dal 10 ottobre 2006 ad oggi, tra acquisto auto, gasolio, tasse, assicurazione, tagliandi, manutenzioni etc etc... ho speso circa 27.800 euro

p.s. l'auto l'ho presa usata nel 2006... è una tdci del 2001...


impressionante, vero?

Ryushito

mi sta venendo da piangere......

Gianluca gianlu.m90

che ci vuoi fare... purtroppo è così!! le spese assicurative sono esagerate, i bolli purtroppo vanno pagati (e se fai ritardo c'è pure la mora) e il carburante è salito a livelli astronomici!!!
se faccio io il calcolo delle spese dal 2010 ad oggi, di fusion ne uscivano più o meno 3 (col prezzo che l'ho pagata io...)

l'auto ormai è diventata un bene di lusso  >:(
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Ryushito

ci pagavo quasi mezzo mutuo....

luckya

Citazione di: Gianluca gianlum90 il 04 Dicembre 2012, 13:07:22
che ci vuoi fare... purtroppo è così!! le spese assicurative sono esagerate, i bolli purtroppo vanno pagati (e se fai ritardo c'è pure la mora) e il carburante è salito a livelli astronomici!!!
se faccio io il calcolo delle spese dal 2010 ad oggi, di fusion ne uscivano più o meno 3 (col prezzo che l'ho pagata io...)

l'auto ormai è diventata un bene di lusso  >:(

L'alternativa è andare a piedi o in bicicletta visto che i mezzi pubblici sono inutilizzabili.
Per quel che mi riguarda, senza auto dovrei smettere di lavorare visto che faccio 120 km al giorno.
:(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ryushito

a me sinceramente piacerebbe usare i mezzi pubblici per limitare l'uso dell'auto... ma...
Da casa mia alla fermata dell'autobus, a piedi è quasi mezza distanza tra casa e lavoro. Poi l'autobus mi lascerebbe ad altrettanta distanza dal posto di lavoro.
In pratica quasi mi conviene andare direttamente a piedi.

Difatti, quando il meteo permette mi sposto in bici, ma ultimamente sta diluviando e sopratutto non sono da solo a muovermi.
Devo costruirmi un tandem!

luckya

Citazione di: Ryushito il 05 Dicembre 2012, 08:40:29
a me sinceramente piacerebbe usare i mezzi pubblici per limitare l'uso dell'auto... ma...
Da casa mia alla fermata dell'autobus, a piedi è quasi mezza distanza tra casa e lavoro. Poi l'autobus mi lascerebbe ad altrettanta distanza dal posto di lavoro.
In pratica quasi mi conviene andare direttamente a piedi.

Tutti mezzi pubblici dovrei prendere:
1 pulman cotral
1 treno da zona extra urbana
2 metropolitane
forse 1 autobus ma farei prima a piedi.

Viva la macchina :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

giovivirgi

i costi per mantenere una macchina sono diventati davvero pesanti
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

🡱 🡳