Cicalino di avvertimento luci - vive di vita propria!!!

Aperto da Ryushito, 05 Dicembre 2012, 12:03:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryushito

Questa settimana sono particolarmente ispirato con l'apertura delle discussioni... sarà merito del natale...

Il Fatto:
da più di qualche giorno, il cicalino luci vive di vita propria... anche con quadro completamente spento e luci spente, nel momento in cui apro la portiera lato guida, il suddetto cicalino emette un piccolo impulso, come se avessi scordato le luci accese.
La cosa a volte si ripete anche aprendo e chiudendo più volte lo sportello (sempre in condizioni di luci completamente spente e quadro spento).

Girando nel forum ho trovato questa spiegazione sul funzionamento del cicalino... che dovrebbe trovarsi nella famosa GEM che suppongo sia posizionata dietro il portaoggetti che sta sotto il volante... GIUSTO??

Cicalino di avvertimento luci

Se le luci di posizione, gli anabbaglianti oppure gli abbaglianti sono ancora inseriti dopo il disinserimento dell'accensione e la portiera lato guidatore viene aperta, il cicalino integrato nel modulo CTM comincerà a suonare. Il cicalino si spegnerà quando l'illuminazione esterna verrà disinserita, la portiera lato guidatore verrà chiusa oppure quando, dopo 30 min, il relè del dispositivo salvacarica si disattiverà.


Che stia andando a donne di facili costumi la centralina?

p.s. Ford Focus 5 porte 1,8 Tdci 05/2001.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ryushito

Citazione di: Lupetto il 05 Dicembre 2012, 22:35:43
Hai l'illuminazione interna tutta a led?

GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

niente led... tutto come mamma ford ha fatto... tranne l'aggiunta di due normali led sulla plafoniera ma che si accendono solo sotto chiave e che puntano sul tunnel. Ma è una modifica fatta 5 anni fa...

in più ho scoperto proprio stamattina che forse mi è partita una striscia del lunotto termico.

ramos

potrebbe essere che il circuito 'veda' un assorbimento scambiandolo per le luci accese (plafoniera / anabbaglianti, etc.) ... sarei dell'idea di iceman ovvero falsi contatti .... di solito con l'umidita' saltano fuori come i funghi  ;)

Ryushito

e penso che si tratti di umidità anche io... infatti ha iniziato con i primi freddi (e a dicembre mi sembra anche ora che inizi a far freddo pure qui).

domenica sparerò un po di spray per contatti... vediamo se qualcosa si risolve!

🡱 🡳