Diagnostica Focus TDDI 1.8

Aperto da Nico87, 28 Maggio 2013, 21:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nico87

Ciao a tutti
ho trovato questo cavo con programma incluso. non ha marca, qualcuno l'ha mai visto?
sapete se funziona?
http://www.subito.it/vi/66088290.htm

grazie a tutti

antonio031272

Citazione di: Nico87 il 28 Maggio 2013, 21:09:11
Ciao a tutti
ho trovato questo cavo con programma incluso. non ha marca, qualcuno l'ha mai visto?
sapete se funziona?
http://www.subito.it/vi/66088290.htm
ciao mai visto questo cavo la cosa che non mi torna e' che il venditore dice che un attrezzo che non puo fare danni
poi parla di modifica km e rimappatura strano perche se si pianta la centralina son grossi guai
un altra cosa bisogna vedete se diagnostica la tua auto visto che dovrebbe avere un protocollo obd molto vecchio
questo e' un mio parere personale
di che anno e' la tua auto?

Nico87

É del 2000.
comunque per sicurezza ho chiesto eventualmente se mi fa una Prova di compatibilità prima di acquistarlo.
non mi fido tanto però non saprei quale cavo acquistare, ho fatto un giro nel web ma sembra non esserci nessun cavo adatto alla mia versione 1.8 TDDI, eppure il meccanico me la fa la diagnosi.
non so dove sbattere la testa. ???

Chris8

con questo non tocchi niente a parte spegnere le spie,la centralina la controlli se è rimappata ma non ci fai niente....dice anche dal 1998 in poi sennò c'è bisogno di un'adattatore.
quella dei meccanici non dovrebbe essere uguale ;)

Nico87

Qualcuno che ha la Focus 1.8 TDDI e ha già provato sa consigliarmi un cavo +programma diagnosi o anche più di uno?

ancora meglio quei tester per diagnosi che non hanno nemmeno bisogno di un portatile perchè fanno tutto da soli.


grazie in anticipo :)

Fofo74

guarda con il test del quadro strumenti ti semplifichi la vita senza acquistare nnt xke su queste sta poca elettronica quindi sono piu facili trovare eventuali guasti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Nico87

cioè dici che quando ho un guasto,(ad esempio ho appena avuto un guasto alla pompa iniezione) basta che tengo premuto il tato reset km del cruscotto e giro la chiave e da lì mi dice che guasto è? ???

a proposito chi sa dirmi cosa sono le varie voci del menù nascosto?

grazie

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Nico87

ok grazie intanto per il link

sta sera con calma guardo bene.

ora lavoro

antonio031272

Citazione di: Nico87 il 29 Maggio 2013, 13:05:39
cioè dici che quando ho un guasto,(ad esempio ho appena avuto un guasto alla pompa iniezione) basta che tengo premuto il tato reset km del cruscotto e giro la chiave e da lì mi dice che guasto è? ???

a proposito chi sa dirmi cosa sono le varie voci del menù nascosto?

grazie
ci deve essere qualcosa nel forum che descrive la modalita' test ma credo ci fai ben poco
fofo74 credo che ti sbagli dicendo che ce' poca elettronica su questa auto considera abs airbag gestione motore ecc ecc cmq io uso autocom e sulla tua auto fa' parecchie cose se ti interessa posso mostrarti un video dove ti mostra cosa fa' se vuoi fammi sapere ;)

Fofo74

la modalita test è questa
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

la poca elettronica intendevo che in confronto alla focus II per attivare o controllare devi avere gli strumenti sulla focus I per esempio abs ti segnala un guasto riesci a vedere cosa potrebbe essere ed intervenire

sulla focus II siccome le cose son gestite in maniera diversa cioè dal quadro strumenti al resto è un poco piu complesso

il video sulla mia auto quale delle due?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio031272

Citazione di: Fofo74 il 29 Maggio 2013, 13:30:39
la modalita test è questa
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

la poca elettronica intendevo che in confronto alla focus II per attivare o controllare devi avere gli strumenti sulla focus I per esempio abs ti segnala un guasto riesci a vedere cosa potrebbe essere ed intervenire

sulla focus II siccome le cose son gestite in maniera diversa cioè dal quadro strumenti al resto è un poco piu complesso

il video sulla mia auto quale delle due?
ok ora ho capito cosa indendevi e non volevo criticarti
intendevo il video che mostra cosa fa autocom sull auto di nico87 che e' una focus del 2000

Fofo74

criticarmi? no figurati io posso intendere che in confronto alla focus II o altri modelli piu recenti sia piu difficile  risolvere con modalità test

diciamo che sulla focus I con quella il 99% dei guasti si riesce a trovarli sulla focus II manco con quello alcune cose si riescono ad trovare (esperienza personale con vari sbattimenti)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

Antonio
autocom funziona con elm237 o con interfaccia hardware propria?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio031272

Citazione di: pasquale sgro il 29 Maggio 2013, 13:59:18
Antonio
autocom funziona con elm237 o con interfaccia hardware propria?

ciao Pasquale ci si risente mi hai lasciato solo con le rimappa hehehe
no no niente elm ha un interfaccia propria ed e' molto professionale fa parecchie macchine e tante cose
se ho tempo domani poso qualcosa

Nico87

Grazie Fofo74 per il link modalità test

in pratica gli errori si dovrebbero vedere in posizione 34 a quanto ho capito

Fofo74

no è questo
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.

spera di vedere sempre none!!  :D cmq se escono codici basta vedere sull'elenco molte volte basta ressettare che la macchina riparte
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

Citazione di: antonio031272 il 29 Maggio 2013, 19:13:33
ciao Pasquale ci si risente mi hai lasciato solo con le rimappa hehehe
no no niente elm ha un interfaccia propria ed e' molto professionale fa parecchie macchine e tante cose
se ho tempo domani poso qualcosa


:) :) il software per le mappe mi affascina ma so che è una cosa che non farò, e anche per mancanza di tempo ho lasciato stare
il discorso delle diagnosi invece è più utile
io ho gia elm con vari software
e ho idv76 con vcm
il software autocom l'ho provato una volta che gli ho fatto l'installazione a un pompista
e l'ho trovato molto  funzionale
tu a quanto € l'hai preso?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio031272

Citazione di: pasquale sgro il 29 Maggio 2013, 20:34:29

:) :) il software per le mappe mi affascina ma so che è una cosa che non farò, e anche per mancanza di tempo ho lasciato stare
il discorso delle diagnosi invece è più utile
io ho gia elm con vari software
e ho idv76 con vcm
il software autocom l'ho provato una volta che gli ho fatto l'installazione a un pompista
e l'ho trovato molto  funzionale
tu a quanto € l'hai preso?
me lha regalato il mio amico a cui testo i prodotti per le auto
se ho capito bene tu hai la diagnosi ford?se vuoi ho l'aggiornamento v81 ovviamente gratis a te

Pasquale S

cè l ho pure io
ma  il mio vcm ha il firmware bloccato
funziona con la 75 e la 76
l'81 mi fa la diagnosi ma non mi fa lavorare nella pcm e nelle personalizzazioni
quindi ho lasciato la 76 e relative calibrazioni

http://www.idaf.it/index.php?topic=20590.msg311933#msg311933
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio031272


antonio031272

Citazione di: pasquale sgro il 30 Maggio 2013, 11:08:54
cè l ho pure io
ma  il mio vcm ha il firmware bloccato
funziona con la 75 e la 76
l'81 mi fa la diagnosi ma non mi fa lavorare nella pcm e nelle personalizzazioni
quindi ho lasciato la 76 e relative calibrazioni

http://www.idaf.it/index.php?topic=20590.msg311933#msg311933
buona a sapero ecco perche a me aveva bloccato la ecu in aggiornamento meno male che era il clone della mia  :)

Nico87

Citazione di: Fofo74 il 29 Maggio 2013, 19:39:36
no è questo
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.

spera di vedere sempre none!!  :D cmq se escono codici basta vedere sull'elenco molte volte basta ressettare che la macchina riparte

per resettare l'eventuale errore dal menù test come fa?

Fofo74

i codici spariscono se vengono risolti i problemi , o eventualmente xke capita anche per false segnalazioni devi staccare la batteria x 20/30 minuti ovviamente devi avere il code dell'autoradio è impostare la funzione comfort dei vetri 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Chris8

Citazione di: Fofo74 il 31 Maggio 2013, 08:11:42
i codici spariscono se vengono risolti i problemi , o eventualmente xke capita anche per false segnalazioni devi staccare la batteria x 20/30 minuti ovviamente devi avere il code dell'autoradio è impostare la funzione comfort dei vetri 

se uno non ha autoradio ford però non c'è bisogno del codice penso vero?

Fofo74

se l'autoradio non tiene il key code no non ti serve
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Nico87

Citazione di: Fofo74 il 31 Maggio 2013, 08:11:42
i codici spariscono se vengono risolti i problemi , o eventualmente xke capita anche per false segnalazioni devi staccare la batteria x 20/30 minuti ovviamente devi avere il code dell'autoradio è impostare la funzione comfort dei vetri
esatto da poco ho staccato la batteria e so che bisogna sitemare gli alzacristalli. come si mette in comfort?

grazie

Nico87


antonio031272

Citazione di: Nico87 il 31 Maggio 2013, 21:02:12
esatto da poco ho staccato la batteria e so che bisogna sitemare gli alzacristalli. come si mette in comfort?

grazie
vetro su premere pulsante per abbassare il vetro tutto premuto fino a che scende tutto attendere 5 secondi col pulsante premuto premere tutto il pulsante per farlo risalire quando il finestrino e' su tenere premuto il pulsante per altri 5 secondi programmazione terminata ripeti per tutti i finestrini

antonio031272

Citazione di: Nico87 il 31 Maggio 2013, 21:03:16
ho visto il video, grazie per le utili info
:)
figurati e' un piacereaiutare quando si puo'

Nico87

Citazione di: antonio031272 il 31 Maggio 2013, 23:02:52
vetro su premere pulsante per abbassare il vetro tutto premuto fino a che scende tutto attendere 5 secondi col pulsante premuto premere tutto il pulsante per farlo risalire quando il finestrino e' su tenere premuto il pulsante per altri 5 secondi programmazione terminata ripeti per tutti i finestrini
vi sembrerà una stupidaggine ma non immaginavo cha la focus I avesse tutte ste cose elettroniche, non si finisce mai di imparare.
ma se nn metto gli alza cristalli in comfort cosa cambia?

grazie a tutti siete molto gentili, mi spiace di non essere io utile a voi.

Chris8

se non metti gli alza cristalli comfort quando premi e fai il secondo scattino non scende da solo e non sale neanche da solo,tanto per intenderci come le prime macchine con gli alzacristalli elettrici :)

antonio031272

Citazione di: Chris8 il 01 Giugno 2013, 00:29:27
se non metti gli alza cristalli comfort quando premi e fai il secondo scattino non scende da solo e non sale neanche da solo,tanto per intenderci come le prime macchine con gli alzacristalli elettrici :)
mi pare che a scendere automaticamente lo fa,la risalita no serve per tarare l antipizzicamento

Chris8

Citazione di: antonio031272 il 01 Giugno 2013, 15:12:17
mi pare che a scendere automaticamente lo fa,la risalita no serve per tarare l antipizzicamento


da quello che mi ricordo io nonfa neanche la discesa,però non vorrei sbagliarmi,fatto sta che è una procedura semplice da fare comunque :)

antonio031272

Citazione di: Chris8 il 01 Giugno 2013, 21:03:52
da quello che mi ricordo io nonfa neanche la discesa,però non vorrei sbagliarmi,fatto sta che è una procedura semplice da fare comunque :)
si si la discesa la fa testato stamane ho dovuto staccare la batteria

🡱 🡳