Risolto-Ampliare antifurto di serie si puo?

Aperto da salvo5630, 28 Gennaio 2014, 14:43:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvo5630

E da giorni che penso di rassicurare la mia fofo maggiormente,ha l'antifurto di serie...premo 2 volte la chiusura,doppio lampeggio.
Pero realmente non ho capito cosa blocchi,penso anche il motore e se aprono gli sportelli suoni  :book6:
Poco tempo fa ho fatto la prova ad aprire il cofano anteriore ed e scattata l'allarme,ho fatto la prova anche dentro l'auto ma le maniglie di apertura sono dure,l'unica cosa che non ha sono i sensori di movimento dentro l'auto,si possono mettere? avevo pensato di montare questo cambiando la plafoniera ma non ho trovato i fili,se no mettere 2 sensori sui montanti

Poi volevo anche cambiare la sirena invece del classico suono del clacson,e se si poteva solo inserire il modulo per alzare i finestrini all'inserimento
Tutto questo e che non voglio inserire allarmi di supporto ma lascire lavorare l'originale


pupi73

non sai quale hai come originale? il nome dovrebbe essere "security lock 5" e mi sembra strano che abbia la sirena ma non i sensori di movimento. La fofo I i sensori li aveva proprio sui montanti centrali (tra le portiere anteriori e posteriori).

salvo5630

Citazione di: pupi73 il 28 Gennaio 2014, 15:19:07
non sai quale hai come originale? il nome dovrebbe essere "security lock 5" e mi sembra strano che abbia la sirena ma non i sensori di movimento. La fofo I i sensori li aveva proprio sui montanti centrali (tra le portiere anteriori e posteriori).

la mia fofo del 2002 a la sirena a clacson come tutte penso,i dicevo non ha i sensori di rilevamento all'interno dell'auto,cioe se ti muovi all'interno dell 'auto scatta l'allarme. si gli ho visti anche io quei montanti ma non li trovo,la foto che o preso e quello che monta la st170

pupi73

Citazione di: salvo5630 il 28 Gennaio 2014, 16:05:12
..........i dicevo non ha i sensori di rilevamento all'interno dell'auto,cioe se ti muovi all'interno dell 'auto scatta l'allarme..........
scusa non capisco. se ti muovi all'interno dell'auto (aspetta credo almeno 30secondi perché si attivi l'allarme) suona o no??? puoi anche fare la prova lasciando leggermente aperto un finestrino, inserisci l'allarme, aspetti un po', e poi infili una mano dentro
dimenticavo per la difficolta di apertura da dentro quella si chiama doppia chiusura. serve proprio a non far aprire la macchina con la maniglia interna. per evitare in pratica che ti rompano il vetro e la aprano da dentro.

salvo5630

no non suona, i sensori che dico io sono questi ( sensori di rilevamento persone all'interno dell abitacolo) che come dici tu e come e riportato sul manuale (optional ) sono messi nei montanti e si vedono le fessure,che non ho io,invece nella st sono nelle luci anteriori
La mia e la fofo 1 no la 2

Focvs89

non devi guardare i montanti anteriori, ma quelli centrali per intenderci quelli che separano la portiera anteriore da quella posteriore. li trovi le grigliette di plastica dove all,'interno sono posti i sensori volumetrici.... un'altra cosa, quando chiudi la macchina tieni premuto il tasto di chiusura del telecomando, dobrebbero chiudersi automaticamente i finestrini

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

salvo5630

Citazione di: Focvs89 il 28 Gennaio 2014, 17:12:21
non devi guardare i montanti anteriori, ma quelli centrali per intenderci quelli che separano la portiera anteriore da quella posteriore. li trovi le grigliette di plastica dove all,'interno sono posti i sensori volumetrici.... un'altra cosa, quando chiudi la macchina tieni premuto il tasto di chiusura del telecomando, dobrebbero chiudersi automaticamente i finestrini

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk



niente sensori e niente chiusura dei vetri,la mia e 3 porte,lo dico cosi,qualche mese fa avevo tolto le plastiche dei montanti centrali quelli che coprono le cinture ma non ho visto niente,lo fatto perche dovevo togliere il pannello laterale per mettere le casse

Focvs89

non sapevo che fosse 3porte, forse cambia completamente sistema

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

ahhh ok. è 3 porte. credo che le tre porte abbiano un sistema diverso. letto da qualche parte se non ricordo male che non hanno la chiusura dei finestrini. e non so che altro

salvo5630

il discorso e che se non ci sono  :icon_cry: alla fine non mi interessa,quello che mi interessa e " si posso aggiungere questi optional"
cioe compro 2 sensori e li collego alla centralina ;
compro un modulo alzavetri (es.metasystem o una scarsa) e la collego;
compro una sirena e la sostituisco a quella originale che per me non si sente per niente

salvo5630

#10

se non sbaglio io dovrei avere il n.1 ,4 o 7, 8, 9, 10, 11, 12


Fofo74

Di fare si puo fare tutto ora vedo di trovare degli schemi così vedimo se è fattibile in maniera semplice dovrei avere qualche schema di come si monta l'allarme non originale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 29 Gennaio 2014, 08:24:20
Di fare si puo fare tutto ora vedo di trovare degli schemi così vedimo se è fattibile in maniera semplice dovrei avere qualche schema di come si monta l'allarme non originale

ok grazie fofo attendo

Francesco87

beh i sensori originali li puoi mettere, andrebbero aggiunti alla tua gem,anche se c'erano alcune gem che non avevano i sensori volumetrici,proprio come la tua, potresti aggiungerli,con lo schema che ti posterà fofo74,però se non va devi cambiare anche la gem.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

salvo5630

ma devo mettere quelli originali per forza o anche quelli di altre marche? per non riesco a trovare i montanti per la 3 porte oppure dovrei optare per la luce abitacolo con i sensori

Fofo74

Mi puoi mettere la foto della gem sta sotto il cassettino lato passeggero
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 29 Gennaio 2014, 21:43:34
Mi puoi mettere la foto della gem sta sotto il cassettino lato passeggero

domani mattina faccio le foto e le posto

Fofo74

Perfetto xke su quella vanno montati i sensori dipende molto dalla sigla che ci sta sopra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

#18
ecco le foto della gem il modello e L ,1S7T-15K600-LC
e la stessa gem che francesco87 aveva consigliato  :-\



Fofo74

allora con quella gem si puo fare tutto tu quando chiudi l'auto fa il lampeggio delle frecce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 30 Gennaio 2014, 16:02:53
allora con quella gem si puo fare tutto tu quando chiudi l'auto fa il lampeggio delle frecce

si se non sbaglio 2 volte

Fofo74



questo è uno schema delle chiusure cosi gia per grandi linee incominciamo a capire dove mettere i sensori

poi ti carico quello dei sensori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

ma la striscia blu e un collegamento gia esistente o lo devo fare? ma questo schema si riferisce l'interno della gem

Fofo74

#23
no quello era gia cosi

sulla gem quello che ti interessa sono i pin 23 -20 sul connettore c101 sono i due contatti per i sensori o quelli che vanno sulla plafoniera o quelli sui montanti è indifferente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 30 Gennaio 2014, 17:10:44
no quello era gia cosi

sulla gem quello che ti interessa sono i pin 23 -20 sul connettore c101 sono i due contatti per i sensori o quelli che vanno sulla plafoniera o quelli sui montanti è indifferente

ok,ma guardando la foto della gem ci sono 5 connettori con 5 colori,il connettore qual'e il c101? in pratica dovrei stacare e inserire i fili

Fofo74

#25
hai ragione

sul connettore dovrebbe star scritto il numero devo vedere se ci riesco quali dei 5
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 30 Gennaio 2014, 17:32:35
hai ragione

sul connettore dovrebbe star scritto il numero devo vedere se ci riesco quali dei 5

ok

Fofo74

#27
dovresti staccare il primo che vedi quello dovrebbe essere il c101 quello piu in basso

ovviamente prima di smontare qualcosa stacca la batteria se non sei sicuro non fare nnt se no si rischia di bruciare la gem è quella costa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

#29
e quello il primo in basso? ma i pin 23 e 20 quali sono? hai uno schema degli attacchi?
Cioe in pratica sono 2 fili come se fossero + e -?

Fofo74

Sul connettore stanno i numeri cmq dovrebbero essere due positivi controlla con un tester
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 30 Gennaio 2014, 18:18:03
Sul connettore stanno i numeri cmq dovrebbero essere due positivi controlla con un tester

ora non ho l'auto,ma sono solo 2 connettori? 1 per ogni sensore?

Fofo74

i pin sono 3 2 che vanno al connettore c101 ed uno a massa questo per i sensori sulla plafoniera
anche per quelli sui montanti laterali sono sempre 3 solo che quelli hanno 4 pin che vanno da un sensore all'altro è un po piu incasinato ma si puo fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630


Fofo74

teoricamente si ma il nero che sarebbe la massa  non va alla gem gli altri due si ma credo che su quelli originali ci sia un circuito onestamente non mi sono mai messo a vedere una cosa del genere tu hai quelli originali o non originali?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳