ford focus 1.8 tdci sw ghia 2003 problemi strumentazione

Aperto da pasquale, 09 Ottobre 2007, 22:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasquale

Ciao sono pasquale, ho problemi con la strumentazione della mia Ford Focus sw 1.8 ghia, anno 2003. Mentre cammino la lancetta del conta giri e del contachilometri , si azzerano per poi riprendersi, cosi' come anche le altre lancette del quadro, temperatura motore contachilometri totale e parziale.
Meccanico cambiato alternatore stesso problema, pagato 300.00 EURO.
COSA POSSO FARE E QUALE E' IL PROBLEMA???
CIAO A TUTTI E GRAZIE

Marcone

ma la batteria è carica bene?

se lo fa solo in marcia, e cmq il motore si accende bene, non è un problema di alternatore/batteria....
Probabilmente dovrai sostituire la strumentazione...

Ciao!

pasquale

13/10/07 Sono pasquale grazie dell'interessamento. Ho cambiato anche la batteria ma era buona.ALTRE 90.00 EURO..........
Mi sono deciso di andare a un centro FORD. MI HA DETTO CHE DEVO CAMBIARE LA STRUMENTAZIONE.
Ho domandato ingiro ad altre persone e' successo ed hanno cambiato la strumentazione, chi in GARANZIA ........ Chi a pagamento. TI FARO' sapere grazie e C I A O.

Davmax

Pasquale prima di spendere altri soldi smonta il cruscotto, stacca lo spiontto e spruzzaci dello spray riattivante elettrico molti che avevano problemi di strumentazione hanno risolto così.
Prova!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

pasquale

Grazie Dikko72 provero' il tuo consiglio, sperando di non far DANNI....
TI TERRO' INFORMATO GRAZIE GRAZIE TANTO

Davmax

De nada!
Non vorrei gufare ma al 90% vedrai che risolvi, è successo già a diversi utenti del forum era lo spinotto sporco.

CIAO!!!!!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

pasquale

HO FATTO COME HAI DETTO.......Smontato pulito con molta attenzione..... TUTTO OK AL MOMENTO NON HO PROBLEMI
GRAZIE GRAZIE TANTISSIMO. Non voglio dir nulla avanti cosiiii.....
Solo che a distanza di un mese si e' rifottuta la stessa lampadina dei fari strano no??????
CIAO E GRAZIE ANCORA

Davmax

Bene Pasquale queste sono le nostre piccole soddisfazioni!
Per la lampadina capita...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

thehawk

Ragazzi, stesso problema ma succedo solo quando accendo le luci .
Se spengo le luci tutto continua a funzionare perfettamente .
Assurdo!!!!

Able007

come ti ho risosto nell'altro post, inizia con il pulire i contatti della bartteria, cmq se dici che lo fa esattamente quando accendi le luci potrebbe esserci qualcosa a massa

mario53

Salve,anche io sono tra quelli che ha problemi con il cruscotto.Ho smontato il cruscotto,ho pulito con la gomma da cancellare, come era stato sugerito ma e' stato inutile perche',il danno sul circuito e' rimasto e ho dovuto sostituire il cruscotto.Meno male che ne ho trovato uno compatibile e con 50 euro me la sono cavata.Quello che non capisco e' come puoì succedere,visto che comunque,il tubo del condizionamento che passa dietro,non c'entra niente(come era stato asserito da qualcuno).Alla Ford non mi hanno saputo spiegare.

🡱 🡳