Bollo auto nuova kuga plug in hybrid

Aperto da fofoforever, 18 Gennaio 2020, 14:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofoforever

Salve non riesco a reperire in nessun modo ammontare del bollo auto della versione phev che sta per uscire.
Tutti i sistemi online mi richiedono il numero di targa...ma ovvismente auto non e' ancora uscita e non si puo' calcolare cosi. In Lombardia,fortuna nostra,le ibride godono di un esenzione totale x tre anni della tassa e di altri 2 dl 50% se contestualmente si rottama una vecchia auto inquinante.
Poi da come ho capito bollo si calcola coi kw solo sul motore termico e non su  quello elrttrico.
Il problema e' che hanno montato un 2.5 atkinson(roba Toyota)invece magari di un ecoboost 1.5.
Dico questo perche' in Lombardia dovrebbe vigere il limite massimo di cilindrata di 2000 cc...va da se che in teoria nessuno sconto.
Mi sapete dare conferma o smentita grazie.

Ford focus tddi 3p '99 .
Molle e ammortizzatori eibach con distanziali sparco 17 mm.
Intercooler maggiorato frontale  Domorace ,turbina geometria variabile al posto di quella fissa ,catalizzatore metallico ,esclusione egr ,riprogrammazione centralina tempo reale su strada,filtro aria BMC pannello.Frizione maggiorata con spingidisco rinforzato.

kamikazer2

Mi sono fatto fare il preventivo da Carpoint per la nuova Kuga Plu-in
Per i primi tre anni il bollo non si paga ;)

giurocillo

Buongiorno a tutti.
Da una verifica fatta da me sulla normativa vigente della Regione Lombardia, confermo che l'agevolazione del bollo non può essere applicata sulla nuova Kuga Plug-in proprio perchè la cilindrata è superiore a 2000 cc.
Proprio ieri, in sede di preventivo da concessionario Ford a Milano, su mio sollecito la questione è stata approfondita: contrariamente a quanto indicato al concessionario da Ford Italia nella documentazione che accompagna i dati della nuova Kuga, il bonus della Regione Lombardia NON è applicabile.
Come verifica finale un simulazione di immatricolazione al PRA per il mio caso specifico (senza rottamazione), ha restituito un importo annuo di circa 280€, quindi circa 3€ per ognuno dei 100 Kw del motore termico.
Peccato, magari arrivano novità.. comunque attenzione a quello che dicono i concessionari, perchè basandosi sulle erronee indicazione di Ford Italia potrebbero riportare info inesatte. Saluti.

fofoforever

Io ho ordinato ugualmente...x ipt si.paga solo la parte in kw del motore termico cosi come il bollo che in.Lombardia indipendentemente dalla cilindtata e' al 50% x 5 anni...si perdono i primi 3 anni al 100%.
Ford focus tddi 3p '99 .
Molle e ammortizzatori eibach con distanziali sparco 17 mm.
Intercooler maggiorato frontale  Domorace ,turbina geometria variabile al posto di quella fissa ,catalizzatore metallico ,esclusione egr ,riprogrammazione centralina tempo reale su strada,filtro aria BMC pannello.Frizione maggiorata con spingidisco rinforzato.

giurocillo

Citazione di: fofoforever il 02 Giugno 2020, 15:26:33
Io ho ordinato ugualmente...x ipt si.paga solo la parte in kw del motore termico cosi come il bollo che in.Lombardia indipendentemente dalla cilindtata e' al 50% x 5 anni...si perdono i primi 3 anni al 100%.
Fofoforever spero tu abbia ragione: Nel leggere il bando non è chiaro se i requisiti di cilindrata massima 2000cc sia per l'esenzione totale per i 5 anni o solo per i primi 3.. LA simulazione effettua sembra non apporti nessuna agevolazione...incrociamo le dita.

fblasot

Ciao,
leggendovi mi è venuto un dubbio...e mi si è rovinato l'inizio vacanze  :icon_cry:

Mia moglie ha la Yaris ibrida e qui in Piemonte per 5 anni non si paga il bollo, così ero convinto anche per la mia Kuga PHEV...sono andato a verificare e sono esenti le ibride fino a 100kw !!

Ovviamente la Kuga PHEV è 112Kw e quindi niente esenzione...confermata dal fatto che se vado per fare il pagamento online mi tira fuori la bella cifra di 329€  :censored:

Riccardo1.6SW

minki@, una bella fregatura per non dire peggio...  :censored:

giurocillo

Ciao a tutti. Oggi finalmente pagato il bollo della mia nuova KUGA  PHEV.
Per la Regione Lombardia Importo totale ammonta a €148,48, e a spanne sembra sia il 50% di quello dovuto in base ai kilowatt della parte termica.
Saluti

🡱 🡳