Sgancio connettore fari anteriori C-MAX

Aperto da kmkval, 09 Settembre 2010, 00:52:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Un saluto a tutti e un grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ecco il quesito, dovendo lucidare la plastica dei fari anteriori della mia C-MAX, per rendere più semplice il lavoro, dopo avere sganciato il faro dal suo alloggiamento volevo sganciarlo del tutto dal cablaggio elettrico. Dopo svariati tentativi ho desistito, anche per paura di rompere il connettore.
Chi mi può aiutare, anche postando qualche foto?
Come devo agire sul connettore per sganciarlo?

principedeimeccanici

il connettore lateralmente ha una linguetta... devi premere quella e tirare... se non riesci facendo solo in quel modo, aiutati contemporaneamente con un cacciavite piatto a far leva per disconnetterlo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Settembre 2010, 00:59:08
il connettore lateralmente ha una linguetta... devi premere quella e tirare... se non riesci facendo solo in quel modo, aiutati contemporaneamente con un cacciavite piatto a far leva per disconnetterlo

quotone!!

inoltre per kmkval

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

kmkval

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Settembre 2010, 00:59:08
il connettore lateralmente ha una linguetta... devi premere quella e tirare... se non riesci facendo solo in quel modo, aiutati contemporaneamente con un cacciavite piatto a far leva per disconnetterlo
AIUTO, non ci riesco  :'( ho paura di rompere il connettore. Potreste postare qualche foto sulla procedura di sgancio.

Able007

Citazione di: kmkval il 01 Novembre 2010, 16:04:07
Citazione di: principedeimeccanici il 09 Settembre 2010, 00:59:08
il connettore lateralmente ha una linguetta... devi premere quella e tirare... se non riesci facendo solo in quel modo, aiutati contemporaneamente con un cacciavite piatto a far leva per disconnetterlo
AIUTO, non ci riesco  :'( ho paura di rompere il connettore. Potreste postare qualche foto sulla procedura di sgancio.

dai un'occhiata qua http://www.idaf.it/index.php?topic=7677.msg143546#msg143546

kmkval

#5
Il problema non sono le 2 linguette nella parte bassa del faro, quelle le ho sganciate facilmente e ho pure estratto il faro dal suo alloggiamento. Il problema è lo sgancio di questo connettore



non ci riesco, ho provato in tutti i modi, non viene via. Forse sono io che avendo paura di romperlo, non applico la giusta forza.
Able nel link al post che mi hai indicato, dicono di non sganciare il connettore !!

Able007

ma hai provato a spingere il connettore come se dovessi aggaciarlo e poi fare leva con un cavviavite per staccare la linguetta?

kmkval


kmkval

Niente Able, neanche quest'ultima prova ha dato risultati...... però  però, udite udite sono riuscito a sganciare il connettore  :)
Ecco come ho fato



in tutti i post che avevo letto si diceva di infilare la testa piatta del giravite dal lato della freccia rossa, ho voluto provare a fare al contrario e cioè infilarlo dal lato della freccia verde, fare una leggera pressione della testa piatta del giravite verso l'alto, e magicamente ho sentito un clik. poi è bastato tirare indietro i connettore e questo si è sganciato.

hunte88

Io invece ci ho rinunciato, ho fatto come hai detto, ma il click non l'ho sentito, per di più ho rotto proprio il pezzettino di plastica indicato dalla freccia verde......plastica da quattro soldi e probabilmente gli 0° che ci sono fuori non hanno aiutato nell'operazione.

27 Rosso

Citazione di: hunte88 il 11 Dicembre 2010, 11:15:49
Io invece ci ho rinunciato, ho fatto come hai detto, ma il click non l'ho sentito, per di più ho rotto proprio il pezzettino di plastica indicato dalla freccia verde......plastica da quattro soldi e probabilmente gli 0° che ci sono fuori non hanno aiutato nell'operazione.

Purtroppo e propio una rottura quel connettore, :-X :-X :-X  io ogni volta che lo devo sganciare,mi preparo un calendario,e mi studio tutti i nomi! :( :( :(

kavraptor

salve ma quell piccolo cconnettore che è sul cablaggio , ascocciato ed isolato a cosa serve...vi alelgo una foto

FRANCESCO SEQUINO

Se è composto da due fili allora è il regolatore dell altezza interno. Se è staccato puo essere per due motivi o hai la regolazione automatica in base al carico in auto oppure hai sostituito i fanali con un modello diverso dal tuo. Tipo da titanium a ghia o da titanium a compatibili

helisstic

Per la serie ritorno al passato  :icon_cheesygrin:
Ma come si sgancia sto connettore ,prima di romperlo ? Ho letto della linguetta da premere ma nel mio cmax2007 non ce linguetta, ma una altro tipo di aggancio. Allego una foto
Dalla ,e ti sara' dato

Bmax96

Ciao,per staccare questo connettore devi infilare un cacciavite alla interno della fessura e premere leggermente dall'interno e contemporaneamente tirare il connettore da sinistra a destra. La parte destra viene via poi da sola.

helisstic

Grazie. Ho risolto ieri. Cmq oltre a maledire i progettisti, con cacciavite ho visto che si rischia di romperlo.invece ho usato una minileva, piede di porco in miniatura, ed è stato più comodo. Allego 2 foto del maschio/femmina del connettore, così si capisce meglio come è fatto.
Dalla ,e ti sara' dato

Bmax96

mi fa piacere che tu abbia risolto,io quando lo smontai non avevo tra le mani questo piede di porco e usai con molta cautela in cacciavite, ma riconosco che sia molto più sicuro usare il piede di porco,sopratutto quando i connettori sono un pò vecchi.

🡱 🡳