A proposito dei Fori Imperiali

Aperto da luckya, 07 Agosto 2013, 12:39:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Leggete:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/08/07/news/colosseo_autovelox_contro_i_bolidi_della_notte-64395083/

Subito cartelli con il limite di 30 chilometri all'ora in via dei Fori Imperiali e a seguire un autovelox per fermare gli automobilisti che pensano di guidare su un circuito di Formula Uno. Da quando è scattata la chiusura al traffico privato, la strada, così come via Labicana, è diventata una "zona 30", ma nessuno rispetta il nuovo limite, anche perché ancora non ci sono i cartelli. Ora il Campidoglio provvede.

Immagino che tutti abbiate visto la "leggerissima" contraddizione scritta.

Per chi non lo sapesse, quella dei Fori Imperiali non è una pedonalizzazione ma una chiusura al traffico privato.
In pratica hanno fatto un'enorme corsia preferenziale per le auto Blu verso il Campidoglio (chi conosce Roma sa di cosa parlo).

Quindi qualcuno sta a pijià pel culo gli italiani. I romani no, visto che sanno perfettamente cosa sta accadendo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

No comment.
Sto aspettando l'arrivo di settembre, quando il traffico rientra in pieno regime.

c.alessandro75

Sono di Roma e sinceramente sono d'accordo a preservare dal traffico il Colosseo e i Fori Imperiali (smog e vibrazioni). Quello che mi spaventa è il modo di risolvere il problema... e subito i limiti ridicoli a 30 km/h. Nemmeno una bicicletta va a 30 km/h... :-X
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

luckya

La spiego io.

autovelox per fermare gli automobilisti
+
chiusura al traffico privato

o un o l'altra

Se è chiusa al traffico privato vuol dire che non ci sono automobilisti da multare
Se ci sono automobilisti da multare vuol dire che non è chiusa al traffico privato

O volete forse dirmi che multeranno autobus, taxi ed auto blu? Ma quando mai!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN


invece io credo che per diventare sindaci a roma...si debba passare per una accurata selezione...così si è sicuri di far danni...
ricordate veltroni che voleva abbattere la tangenziale est??? e fece la prova traffico la seconda settimana di agosto...quando a roma non c'è nessuno...
un genio...

possibile che roma debba essere governata da non romani???

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 07 Agosto 2013, 15:29:50
possibile che roma debba essere governata da non romani???

Spieghiamolo a chi ci vede come dei pigri marziani.

Quella strada è stata costruita in base ad una esigenza urbanistica ben precisa.
Chissenefrega se l'ha fatta Mussolini, è una infrastruttura comunque molto utile (con logiche simili potremmo allagare le bonifiche o abbattere l'EUR).

A livello culturale sarebbe bellissimo poter disporre di un parco archeologico che comprenda anche colle oppio, villa Celimontana e così via.
Il problema è che per chiudere pochi metri di una strada hanno isolato interi quartieri, stravolto la circolazione e deviato il traffico su strade che per loro dimensione non possono sopportare il traffico aggiuntivo.
Per fare questo hanno trasformato tranquille stradine di quartieri popolosi in arterie del traffico con tutti i disagi del caso per chi ci abita.
Via dei Fori Imperiali è ovviamente disabitata, ma le vie utilizzate per i percorsi alternativi (intorno viale Manzoni, via Merulana, via Labicana) fanno parte di quartieri fortemente urbanizzati, con una grossa concentrazione di persone e di attività commerciali.
Oltre a questo poco distante abbiamo il mercato Esquilino (enorme, storico, ristrutturato da poco) e la stazione Termini.
Già la stazione Termini è una follia per il traffico, adesso diventerà inutilizzabile.
Ce li vedete gli anziani caricarsi di valigie ed arrivare in stazione con la metropolitana?
Sarà anche questo l'effetto visto che una strada principale che fa defluire il traffico dalla stazione è proprio via Cavour, fatta diventare un vicolo cieco grazie al blocco del traffico.

Non è una follia chiudere via dei fori imperiali. E' una follia non aver pensato a chi abita in quelle zone.

PS: via dei Fori non potrà mai essere veramente pedonale. I mezzi pubblici non hanno alternative credibili per collegare Piazza Venezia con il Colosseo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

e in ogni caso se volevi chiudere i fori...doveva invertire il senso  di via cavour, della salita del grillo e ridisegnare tutta la viabilità...

ma che ce capisce questo de roma...mica c'è nato....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Obike

Citazione di: luckya il 07 Agosto 2013, 18:30:28
Spieghiamolo a chi ci vede come dei pigri marziani.

Quella strada è stata costruita in base ad una esigenza urbanistica ben precisa.
Chissenefrega se l'ha fatta Mussolini, è una infrastruttura comunque molto utile (con logiche simili potremmo allagare le bonifiche o abbattere l'EUR).

A livello culturale sarebbe bellissimo poter disporre di un parco archeologico che comprenda anche colle oppio, villa Celimontana e così via.
Il problema è che per chiudere pochi metri di una strada hanno isolato interi quartieri, stravolto la circolazione e deviato il traffico su strade che per loro dimensione non possono sopportare il traffico aggiuntivo.
Per fare questo hanno trasformato tranquille stradine di quartieri popolosi in arterie del traffico con tutti i disagi del caso per chi ci abita.
Via dei Fori Imperiali è ovviamente disabitata, ma le vie utilizzate per i percorsi alternativi (intorno viale Manzoni, via Merulana, via Labicana) fanno parte di quartieri fortemente urbanizzati, con una grossa concentrazione di persone e di attività commerciali.
Oltre a questo poco distante abbiamo il mercato Esquilino (enorme, storico, ristrutturato da poco) e la stazione Termini.
Già la stazione Termini è una follia per il traffico, adesso diventerà inutilizzabile.
Ce li vedete gli anziani caricarsi di valigie ed arrivare in stazione con la metropolitana?
Sarà anche questo l'effetto visto che una strada principale che fa defluire il traffico dalla stazione è proprio via Cavour, fatta diventare un vicolo cieco grazie al blocco del traffico.

Non è una follia chiudere via dei fori imperiali. E' una follia non aver pensato a chi abita in quelle zone.

PS: via dei Fori non potrà mai essere veramente pedonale. I mezzi pubblici non hanno alternative credibili per collegare Piazza Venezia con il Colosseo.


La questione secondo me è un'altra. Noi siamo troppo abituati all'utilizzo dell'automobile, ormai ne siamo schiavi, i mezzi pubblici, lo sappiamo benissimo, sono quello che sono, pochi e mal funzionanti. Siamo arrivati ad un punto in cui tutta la mobilitá Romana sta collassando, girare in macchina per Roma è da folli. Quindi bisogna per forza diminuire la quantità di traffico e per farlo bisogna prendere decisioni drastiche alle quali noi Italiani non siamo abituati. Chiudere Via dei Fori Imperiali non è una cosa impossibile, non è una follia e il vecchietto che per prendere il treno dovrebbe per forza prendere la metro non è altrettanto follia (all'estero sono abituati a prendere i mezzi pubblici, perchè funzionano) è solo una questione mentale, ovvio che il povero vecchietto dovrebbe avere la metropolitana fruibile e non molto distante. Ma per fortuna i vecchietti che proprio non possono fare a meno della macchina non sono poi un numero così consistente, e se possono prendere il treno significa che possono anche prendere la metropolitana.
Quindi l'ideale sarebbe rafforzare in maniera massiccia le linee della metro, dell'autobus e dei treni regionali che portano un numero di pendolari nettamente inferiore alle potenziali capacità che potrebbe evere se fossero puntuali e frequenti, il che significa che chi abita fuori Roma e lavora al centro non sarebbe più costretto a prende la macchina (mia moglie ne sarebbe felicissima), contemporaneamente realizzare più zone pedonali così da scoraggiare l'uso della macchina privata e magari privileggiare l'uso della bicicletta (sono di esempio molte capitali europee). Ovviamente tutto questo in Italia è utopia, non potrà mai essere realizzato tutto in contemporanea...ma da qualcosa bisogna pur cominciare.
Ovvio che chi decide di abitare a Roma, in centro, deve accettare tutti i pro ma soprattutto i contro del volerci vivere ostinatamente.

pupi73

Citazione di: Obike il 08 Agosto 2013, 15:27:01
La questione secondo me è un'altra. Noi siamo troppo abituati all'utilizzo dell'automobile, ormai ne siamo schiavi, i mezzi pubblici, lo sappiamo benissimo, sono quello che sono, pochi e mal funzionanti. Siamo arrivati ad un punto in cui tutta la mobilitá Romana sta collassando, girare in macchina per Roma è da folli. Quindi bisogna per forza diminuire la quantità di traffico e per farlo bisogna prendere decisioni drastiche alle quali noi Italiani non siamo abituati. Chiudere Via dei Fori Imperiali non è una cosa impossibile, non è una follia e il vecchietto che per prendere il treno dovrebbe per forza prendere la metro non è altrettanto follia (all'estero sono abituati a prendere i mezzi pubblici, perchè funzionano) è solo una questione mentale, ovvio che il povero vecchietto dovrebbe avere la metropolitana fruibile e non molto distante. Ma per fortuna i vecchietti che proprio non possono fare a meno della macchina non sono poi un numero così consistente, e se possono prendere il treno significa che possono anche prendere la metropolitana.
Quindi l'ideale sarebbe rafforzare in maniera massiccia le linee della metro, dell'autobus e dei treni regionali che portano un numero di pendolari nettamente inferiore alle potenziali capacità che potrebbe evere se fossero puntuali e frequenti, il che significa che chi abita fuori Roma e lavora al centro non sarebbe più costretto a prende la macchina (mia moglie ne sarebbe felicissima), contemporaneamente realizzare più zone pedonali così da scoraggiare l'uso della macchina privata e magari privileggiare l'uso della bicicletta (sono di esempio molte capitali europee). Ovviamente tutto questo in Italia è utopia, non potrà mai essere realizzato tutto in contemporanea...ma da qualcosa bisogna pur cominciare.
Ovvio che chi decide di abitare a Roma, in centro, deve accettare tutti i pro ma soprattutto i contro del volerci vivere ostinatamente.

quindi secondo te è logico chiudere i fori e poi rafforzare/aumentare i collegamenti pubblici??? non sarebbe logico il contrario?
L'idea di una vera isola pedonale sarebbe anche bella, ma tra tutti i problemi di Roma (mezzi pubblici scarsi, sporcizia, delinquenza, strutture ricettive per i turisti non all'altezza della capitale d'italia nonchè più bella città del mondo, problema discarica di Malagrotta ecc...) credo che questo sia uno degli ultimi problemi di Roma.
Caro Marino, risolvi i problemi di Roma e poi puoi anche dire..."vabbè ora proviamo a pedonalizzare le parti più belle e storicamente più affascinanti di Roma"...ma non puoi inziare da questo! A settembre ne riparleremo!

luckya

#9
Citazione di: Obike il 08 Agosto 2013, 15:27:01
La questione secondo me è un'altra. Noi siamo troppo abituati all'utilizzo dell'automobile, ormai ne siamo schiavi, i mezzi pubblici, lo sappiamo benissimo, sono quello che sono, pochi e mal funzionanti. Siamo arrivati ad un punto in cui tutta la mobilitá Romana sta collassando, girare in macchina per Roma è da folli. Quindi bisogna per forza diminuire la quantità di traffico e per farlo bisogna prendere decisioni drastiche alle quali noi Italiani non siamo abituati. Chiudere Via dei Fori Imperiali non è una cosa impossibile, non è una follia e il vecchietto che per prendere il treno dovrebbe per forza prendere la metro non è altrettanto follia (all'estero sono abituati a prendere i mezzi pubblici, perchè funzionano) è solo una questione mentale, ovvio che il povero vecchietto dovrebbe avere la metropolitana fruibile e non molto distante. Ma per fortuna i vecchietti che proprio non possono fare a meno della macchina non sono poi un numero così consistente, e se possono prendere il treno significa che possono anche prendere la metropolitana.
Quindi l'ideale sarebbe rafforzare in maniera massiccia le linee della metro, dell'autobus e dei treni regionali che portano un numero di pendolari nettamente inferiore alle potenziali capacità che potrebbe evere se fossero puntuali e frequenti, il che significa che chi abita fuori Roma e lavora al centro non sarebbe più costretto a prende la macchina (mia moglie ne sarebbe felicissima), contemporaneamente realizzare più zone pedonali così da scoraggiare l'uso della macchina privata e magari privileggiare l'uso della bicicletta (sono di esempio molte capitali europee). Ovviamente tutto questo in Italia è utopia, non potrà mai essere realizzato tutto in contemporanea...ma da qualcosa bisogna pur cominciare.
Ovvio che chi decide di abitare a Roma, in centro, deve accettare tutti i pro ma soprattutto i contro del volerci vivere ostinatamente.


Probabilmente vivendo fuori Roma ti risulta più facile giudicare come incomprensibile il disagio di chi abita su via Merulana o di chi deve andare a Termini.
E' comprensibile.

Però devi spiegarmi perché pensi che i tre sindaci degli ultimi 20 anni siano dei cretini visto che hanno fatto "di tutto" ma non hanno chiuso 500 metri di strada dopo poche ore dall'insediamento.
Pensi che ad un Rutelli o un Veltroni non abbia fatto gola il parco archeologico?
Pensi che due sindaci che hanno avuto il consenso per scavare il Gianicolo, Monte Mario, sotto Castel Sant'Angelo si sarebbero fatti degli scrupoli a chiudere 500 metri di strada?
Pensi che ad un sindaco come Alemanno non abbia portato prestigio valorizzare il simbolo della romanità e dell'impero?

Marino ha usato uno dei tanti piani già studiati dagli altri sindaci.
Lo ha fatto senza l'adeguamento delle strade alternative.

Ripeto: pensi che i 20 anni precedenti siano stati amministrati da degli stupidi?

Suvvia, cerchiamo di informarci e di contestualizzare.

Ci sono 20 anni di studi, soluzioni e proposte.
Per poter fare bene quella chiusura è necessario adeguare la ricettività di alcune strade alternative, il che significa allargarle e modificarle. Non sono mai stati dati i permessi dai beni culturali per fare questi lavori.

Contestualizziamo la città.
Sicuramente tu a Roma ci andresti in bici se fosse chiusa al traffico, vero?
Questo ciclista professionista, allora, sta mentendo?
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_luglio_18/bici-ciclabile-centro-prova-atleta-2222222588154.shtml

Non credo che ci voglia un genio per capire che i colli di Roma non sono percorribili in bici da persone normali in salute, figuriamoci bambini ed anziani.


Qui stiamo parlando di due cose.

1. la contraddizione di voler mettere degli autovelox in una strada dove passano solo autobus e taxi
2. l'inadeguatezza dei percorsi alternativi che "sostengono" la chiusura di 500 metri di una infrastruttura importante per la mobilità tutta.

Ben vengano le infrastrutture per snellire il traffico. Ci vorrebbero parcheggi, altri mezzi pubblici, altri autisti, altre linee ferrate, altre corsie preferenziali.
Chiudere una strada e mettere nei guai un intero quartiere non è nulla di tutto ciò.
Neanche spendere soldi inutilmente per mettere autovelox su una strada chiusa al traffico vuol dire fare il gioco del trasporto pubblico.

Gli autovelox su una strada chiusa al traffico ... a questo punto possiamo accendere i lampioni di giorno, comprare acqua e buttarla nel tevere, inscatolare aria di campagna e liberarla in centro ... tanto ... :)

Se poi vuoi parlarci della vostra esperienza da pendolari noi siamo contenti.
Anche io faccio il pendolare ma le volte che ho avuto necessità di lasciare l'auto a casa sono stato costretto a prendere:
1. pullman regionale, 1 treno, 2 metropolitane, 1 autobus per un totale di 2h e mezzo a tratta pur avendo indovinato tutte le coincidenze.

Se mi fossi dovuto trattenere al lavoro per una urgenza avrei perso il pullman regionale e non avrei avuto modo di arrivare a casa se non a piedi (8km).
Siamo seri.

Tieni conto che ho avuto l'intelligenza e la possibilità di scegliere casa vicino ad una infrastruttura efficiente come la FR1. Avendo preso quasi tutti mezzi su rotaia non credo che le nuove infrastrutture riguarderanno il mio percorso. Spero che vengano agevolate le zone oggi non servite.

Non posso fare nemmeno il discorso del comprare casa vicino al lavoro visto che sono un consulente e che ogni 12-18 mesi cambio cliente.
Non posso nemmeno lamentarmi dell'inefficienza visto che ho avuto fortuna e nessuna corsa è saltata.

Quello che tu dici è corretto, ma è anche un'altro discorso che non riguarda quella strada.

Qui sono 20 anni che si comincia da "qualche parte".
E' stato sventrato il Gianicolo per fare il parcheggio del centro di Roma, ma tutt'oggi è inservibile.
E' stato sventrato sotto Castel Sant'Angelo pur non avendo scavato per scavalcare 100 metri di lungotevere.
E' stato sventrato Monte Mario con il Tunnel che porta dall'Olimpico a Trionfale.

Eppure, ad oggi, non esistono parcheggi di scambio "sufficienti" ai capolinea delle metropolitane.

Tu dici che i mezzi pubblici viaggiano vuoti.
Forse non hai mai preso un mezzo pubblico alle 8 di mattina.

:)

Aggiungo: E' stato rivoluzionato il traffico di decine e decine di strade centralissime e frequentatissime.
Un politico serio avrebbe prima istruito la città sui percorsi, sulle variazioni. Avrebbe fatto in modo che l'operazione fosse "indolore" per chi percorre quelle strade.
Invece ha fatto tutto all'improvviso, senza dare il tempo di imparare ad usare la nuova viabilità e senza dare il tempo di riadeguare le esigenze individuali alla nuova urbanistica.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

con gli italiani bisogna fare cosi.

luckya

Citazione di: abega il 08 Agosto 2013, 21:34:09
con gli italiani bisogna fare cosi.

Io aspetto che escano nuovi dettagli riguardo le autorizzazioni dei beni culturali.
Su Il Messaggero era uscito un articolo dove si sosteneva che l'ufficio della mobilità aveva espresso parere negativo su questa variazione senza l'adeguamento delle strade adiacenti.
I Beni culturali non hanno mai approvato modifiche alle strade adiacenti.

Da qui è feroce polemica politica. Chi ha il cuore debole può anche smettere di leggere.
Mi fa molta paura che il sindaco di una parte che si autocelebra per il rispetto rigoroso delle regole non segua le indicazioni degli uffici preposti alle valutazione delle modifiche urbanistiche.
Mi fa molta paura che il sindaco di una parte che la parola "democratico" nel nome applichi la forza dell'imposizione senza una adeguata procedura di accordo, concertazione e compensazione dei primi disagi.

Mi ripeto.
Non ho nulla in contrario contro la chiusura di quella strada.
Sono però fortemente critico nel modo con cui è stata gestita la variazione del traffico.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Citazione di: luckya il 09 Agosto 2013, 00:06:45
Sono però fortemente critico nel modo con cui è stata gestita la variazione del traffico.
Ho addirittura letto che i vigili impegnati negli incroci stavano tranquillamente in macchina, senza assistere gli automobilisti smarriti che non sapevano dove andare, in quanto hanno cambiato la segnaletica dall'oggi al domani.
Come già detto, a settembre ci sarà da "ridere".

pupi73

Citazione di: dvd85 il 09 Agosto 2013, 09:27:34
Ho addirittura letto che i vigili impegnati negli incroci stavano tranquillamente in macchina, senza assistere gli automobilisti smarriti che non sapevano dove andare, in quanto hanno cambiato la segnaletica dall'oggi al domani.
Come già detto, a settembre ci sarà da "ridere".


ohhhh! che novità. i vigili che stanno in macchina a non fare un c***o!!!! Quanti ne vedo e quanto mi rode! E poi spesso ai semafori dove passo ce ne sono anche 6....di cui, se va bene uno, regola il semaforo e gli altri 5 chiacchierano!
ovviamente ci sono anche quelli molto attivi che regolano il traffico in maniera corretta ed attiva...ma sono veramente la minoranza.

ICEMAN

quoto luckya,pupi73,dvd 85........

e per la cronaca anche io faccio (facevo ) il pendolare da fuori roma sulla fr1...provate a prendere il treno alle 07:00...poi me lo raccontate...

oppure chiedete a chi abita sulla tiburtina...

eh...un mio amico diceva: tutti f...i col c...o degli altri...e scusate il francesismo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

Io lavoro a Parco de' Medici e continuo a prendere (tutti i giorni) la fr1 da Tiburtina a Muratella. E' vergognoso. I treni sono iperaffollati e da luglio a settembre saltano continuamente le corse. Come se non bastasse ad agosto il treno passa ogni 30 minuti invece che ogni 15, per cui se salta una corsa stai 1 ora alla stazione ad aspettare un treno che già sai che arriverà pieno come un uovo.
Per non parlare di quando si rompe il treno e sei costretto a prendere il treno successivo con un affollamento di 2 treni in 1...
...oppure quando capiti nel treno senza finestrini e senza aria condizionata...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

luckya

#16
Citazione di: iceman il 09 Agosto 2013, 14:41:22
quoto luckya,pupi73,dvd 85........

e per la cronaca anche io faccio (facevo ) il pendolare da fuori roma sulla fr1...provate a prendere il treno alle 07:00...poi me lo raccontate...
Citazione di: iceman il 09 Agosto 2013, 14:41:22
quoto luckya,pupi73,dvd 85........

e per la cronaca anche io faccio (facevo ) il pendolare da fuori roma sulla fr1...provate a prendere il treno alle 07:00...poi me lo raccontate...

oppure chiedete a chi abita sulla tiburtina...

eh...un mio amico diceva: tutti f...i col c...o degli altri...e scusate il francesismo...
oppure chiedete a chi abita sulla tiburtina...

eh...un mio amico diceva: tutti f...i col c...o degli altri...e scusate il francesismo...

Conosco una persona che è andata vivere a Londra da circa 15 anni.
Vive in periferia, in una città satellite, grossomodo alla stessa distanza che mi separa da Roma.
Le chiesi se non era pesante perdere tutto quel tempo facendo la pendolare.
Mi rispose: in 12 anni non è mai andato storto nulla nei miei spostamenti. Mai una corsa saltata, mai un ritardo importante, mai avuto il problema di uscire poco più tardi dal lavoro.

Certo che se uno vive in centro e lavora nei pressi di Piazza Venezia (guardando l'altare della patria negli uffici sulla destra) forse è più portato a pensare che la chiusura al traffico degli altri e l'uso della bicicletta sia un'ottima soluzione.
Anche a me se aprissero un ufficio della mia ditta a 1000 metri da casa forse ci andrei a piedi :)
Però per me non è così visto che non appartengo al potere del nuovo feudalesimo italiano.

Ma vi ricordate di quel sindaco che appena eletto andava al "lavoro" a bordo del suo SH? Mi pare fosse il 1993.
Dopo quelle elezioni lo avete mai più visto a bordo di un motorino?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

CitazioneMa vi ricordate di quel sindaco che appena eletto andava al "lavoro" a bordo del suo SH? Mi pare fosse il 1993.
Dopo quelle elezioni lo avete mai più visto a bordo di un motorino?

e come no... ;)

sai quante volte gli abbiamo organizzato cene a casa sua a spese altrui ??? ma questo è un altro discorso... :(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

RIFRESSIONE IMMORALE SUR CULISEO

St'arcate rotte c'oggi li pittori
Viengheno a diseggnà co li pennelli,
Tra l'arberetti, le croce, li fiori,
Le farfalle e li canti de l'ucelli,

A ttempo de l'antichi l'imperatori
Ereno un fiteatro, indove quelli
Currevano a vedé li gradiatori
Sfracassasse le coste e li cervelli.

Qua loro se pijaveno piacere
De sentì l'urli de tanti cristiani
Carpestati e sbranati da le fiere.

Allora tante stragge e ttanto lutto,
E adesso tanta pace! Oh avventi umani!
Cos'è sto monno! Come cammia tutto!


G.G.Belli
4 settembre 1835
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


ICEMAN

ah beh...qualcuno si trova sempre...specie se metti i limiti a 30 all'ora....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 11 Agosto 2013, 18:09:30
ah beh...qualcuno si trova sempre...specie se metti i limiti a 30 all'ora....

Pensa che trovata geniale.
A parte Taxi ed NCC (che spesso si vedono andare a velocità folli sul GRA e la RM-Fiu), ma metti che iniziano a multare anche gli autobus.
Un ente pubblico che multa un'azienda di servizio pubblico pagata con i fondi pubblici.
E' diabolico :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Agli autobus non faranno mai niente. Sai quante volte ho visto i conducenti parlare al telefono senza auricolare davanti ai vigili???


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

pupi73

Potrebbe sembrare OT ma non lo è del tutto....permettetemelo:
http://www.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-601f307d-5baf-4111-995f-8ebfc4b51e41.html

e poi Marino si preoccupa della Semi-pedonalizzazione di via dei fori imperiali per rendere Roma più attraente ai turisti...sono altri i problemi (ma del resto lo avevo anticipato qualche post sopra prima che uscisse la notizia, sono troppo intelligente io o.....?????)

nio_andrea

Roma, come molte città italiane ha molti problemi. Se questo è il modo con cui il nuovo sindaco intende risolverli,siamo fregati.
Se continua così in pochi anni sta città sarà sempre peggio.
Speriamo bene......

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

ICEMAN

Citazione di: pupi73 il 12 Agosto 2013, 09:24:03
Potrebbe sembrare OT ma non lo è del tutto....permettetemelo:
http://www.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-601f307d-5baf-4111-995f-8ebfc4b51e41.html

e poi Marino si preoccupa della Semi-pedonalizzazione di via dei fori imperiali per rendere Roma più attraente ai turisti...sono altri i problemi (ma del resto lo avevo anticipato qualche post sopra prima che uscisse la notizia, sono troppo intelligente io o.....?????)

tempo fà ho letto cosa analoga sul giornale...un vademecum per gli americani...dove si consigliava di dare la mancia in contanti,ordinare il gelato già prezzato,mangiare a menù fisso e via dicendo...
comunque,attenzione...non è che all'estero siano meglio di noi...
tutto il mondo è paese...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: iceman il 12 Agosto 2013, 14:19:18
tempo fà ho letto cosa analoga sul giornale...un vademecum per gli americani...dove si consigliava di dare la mancia in contanti,ordinare il gelato già prezzato,mangiare a menù fisso e via dicendo...
comunque,attenzione...non è che all'estero siano meglio di noi...
tutto il mondo è paese...;)
in alcuni casi è vero...ma non è comunque una giustificazione per essere noi così!

luckya

Citazione di: pupi73 il 12 Agosto 2013, 09:24:03
Potrebbe sembrare OT ma non lo è del tutto....permettetemelo:
http://www.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-601f307d-5baf-4111-995f-8ebfc4b51e41.html

e poi Marino si preoccupa della Semi-pedonalizzazione di via dei fori imperiali per rendere Roma più attraente ai turisti...sono altri i problemi (ma del resto lo avevo anticipato qualche post sopra prima che uscisse la notizia, sono troppo intelligente io o.....?????)

Le informazioni escono un po' alla volta.
Pare che la riorganizzazione del traffico sia funzionale alla prossima ristrutturazione del Colosseo da parte di Della Valle.
Pare che il piano traffico fosse già stato programmato dalle giunte precedenti ma doveva essere messo in funzione dal 2015 dopo i  dovuti adeguamenti delle strade interessate dalle variazioni della viabilità.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Citazione di: luckya il 12 Agosto 2013, 21:47:31
Le informazioni escono un po' alla volta.
Pare che la riorganizzazione del traffico sia funzionale alla prossima ristrutturazione del Colosseo da parte di Della Valle.
Pare che il piano traffico fosse già stato programmato dalle giunte precedenti ma doveva essere messo in funzione dal 2015 dopo i  dovuti adeguamenti delle strade interessate dalle variazioni della viabilità.

Conclusione? Marino ha ugualmente toppato. Perché non ha adeguato le strade limitrofe ed interessate! 'ndo giri giri sempre li torni.....

ICEMAN

Citazione'ndo giri giri sempre li torni.....

esatto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: pupi73 il 13 Agosto 2013, 09:12:05
Conclusione? Marino ha ugualmente toppato. Perché non ha adeguato le strade limitrofe ed interessate! 'ndo giri giri sempre li torni.....

Si, era il mio punto di partenza :)
La mia tesi era: fottesega di 500 metri di strada (o quanti sono) se le alternative sono credibili :)

Se chiude l'alimentari di mia merulana io mi incazzo.
Ci sono andato 10 volte quanto frequentavo l'università (era una gita più che una passeggiata) e mi ripromettevo di tornarci con i soldi in tasca.

Il negozio era stracolmo di roba di primissima qualità, pane e pizza appena sfornato a tutte le ore.
Un negozio così lo metti nella melma??????
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

in italia si toppa sempre.
orizzonti limitati, egoismo prevalente, forte, anzi, fortissimo senso della critica gratuita, oltre ad essere tutti "allenatori".

anche quest'anno i due o tre gg di ferie che mi posso permettere li passerò all'estero.
::)

luckya

Citazione di: abega il 13 Agosto 2013, 21:33:37
orizzonti limitati, egoismo prevalente, forte, anzi, fortissimo senso della critica gratuita, oltre ad essere tutti "allenatori".

dimentichi i "moralizzatori" cioè di coloro che vogliono insegnare agli altri cosa pensare, cosa desiderare e come vivere.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

Citazione di: luckya il 13 Agosto 2013, 23:33:32
dimentichi i "moralizzatori" cioè di coloro che vogliono insegnare agli altri cosa pensare, cosa desiderare e come vivere.
già.
comportandosi, in ogni caso, altrimenti.

luckya

Citazione di: abega il 13 Agosto 2013, 23:47:04
già.
comportandosi, in ogni caso, altrimenti.

ognuno dovrebbe essere libero di comportarsi e dire quello che vuole, nei limiti della legge.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳