Modifiche e riparazioni urgenti e irrinunciabili

Aperto da garda58, 17 Gennaio 2018, 10:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

garda58

Buongiorno a tutti. Ho da pochi giorni acquistato una Focus 2 del 2007 appartenuta ad un amico, almeno ho la garanzia che i 130mila km siano originali. Ad un primo approccio ho riscontrato la necessità di operare alcune riparazioni urgenti: sostituito la cuffia del giunto a destra, cambiate le gomme e... riscontrata una infiltrazione d'acqua nel bagagliaio sul lato destro che non so ancora se ho effettivamente risolto, lo capirò nei prossimi giorni. Per ovviare a questo inconveniente, dopo aver cercato suggerimenti ed esperienze di altri utenti, ho smontato il gruppo ottico posteriore destro e pulito, asciugato e siliconato le aree adiacenti a tutti i fori e viti.
Ne ho approfittato per smontare il rivestimento del bagagliaio, sia a destra che a sinistra per cercare un connettore libero che ho visto in alcuni filmati e foto (presumibilmente un cavo di alimentazione abbastanza "robusto", con l'intenzione di collegarvi un piccolo (ma efficace) subwoofer attivo, evitando così di portarmi il cavo positivo dalla batteria dal vano motore, ma al momento... neanche l'ombra. Qualcuno sa dirmi se questo connettore sia presente solo su alcune serie di Focus 2 oppure sono io a non essere riuscito ad individuarlo?

Tra l'altro ho dovuto prendere atto che l'impianto audio di serie è totalmente inadeguato alle mie esigenze, per cui ho deciso di montare il "vecchio" impianto Sony (MEX-Bt 3900U) che avevo nella mia Fiesta (demolita), provvisto di bluetooth, mp3, usb, etc.
La cosa mi ha comportato una serie di difficoltà, come tutti voi ben saprete: prima di tutto per l'estrazione del "ferro" CD 6000 senza gli attrezzi adatti cercando di non fare danni (uno l'ho fatto di sicuro perché ho reso inservibile il ferro in quanto non ho il keycode per riattivarlo, qualora fosse necessario); poi la necessità di acquistare un adattatore fakra-iso e di un adattatore 1din per montare la plancia; il posizionamento del microfono sull'aletta parasole, nonché la sostituzione del comando al volante con quello sony, cosa a cui attualmente mi sto dedicando.
Estratto il comando, smontato il rivestimento inferiore del piantone dello sterzo e chiuso il foro con una lamierina sagomata ad hoc e attaccata con il silicone nero. Ora non mi resta che applicare il nuovo comando e passare il cavo. Resto in attesa di vostri aiuti e suggerimenti. Via aggiornerò sui risultati. Grazie

garda58

#1
Ribuongiorno a tutti.
Non ho ricevuto alcuna risposta né suggerimenti utili e pertanto ho deciso di rinunciare alla ricerca del connettore e provvedere alla posa di un nuovo cavo +12. Ho utilizzato la predisposizione nella scatola dei fusibili per il tettuccio elettrico, ho ritenuto l'amperaggio adeguato allo scopo.
Ne approfitto però per chiedervi un altra informazione: guardando il vano motore delle altre Focus mk2 mi sono reso conto che nella mia manca la copertura in plastica del radiatore che nella foto sotto è inscritto nel rettangolo rosso

qualcuno ne conosce il codice o quale ne sia la corretta definizione?
Grazie

ford16tdci

Citazione di: garda58 il 24 Gennaio 2018, 11:47:02
Ribuongiorno a tutti.
Non ho ricevuto alcuna risposta né suggerimenti utili e pertanto ho deciso di rinunciare alla ricerca del connettore e provvedere alla posa di un nuovo cavo +12. Ho utilizzato la predisposizione nella scatola dei fusibili per il tettuccio elettrico, ho ritenuto l'amperaggio adeguato allo scopo.
Ne approfitto però per chiedervi un altra informazione: guardando il vano motore delle altre Focus mk2 mi sono reso conto che nella mia manca la copertura in plastica del radiatore che nella foto sotto è inscritto nel rettangolo rosso

qualcuno ne conosce il codice o quale ne sia la corretta definizione?
Grazie
L'adattatore 1din così come il cavo adattatore lo puoi trovare su ebay. Beh per la torretta hai già fatto.....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Fardase'74

https://ford.7zap.com/it/car/
Nella casella vin metti il numero di matricola della tua auto e li puoi vedere la tua auto pezzo pezzo, con i codici originali ford ma anche per ina ricerca dei pezzi aftermarket. Se non trovi il vin mandami la targa in privato che ti mando il tuo Vin
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

garda58

#4
Citazione di: ford16tdci il 27 Gennaio 2018, 19:01:16
L'adattatore 1din così come il cavo adattatore lo puoi trovare su ebay. Beh per la torretta hai già fatto.....
Grazie per la risposta, ma non è pertinente, probabilmente la mia richiesta non era abbastanza chiara

Fardase'74 grazie per la dritta, provo senz'altro ad inserire il vin della mia auto

🡱 🡳