Perdita d'olio

Aperto da danyw90, 29 Ottobre 2017, 19:56:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

Ho questa perdita d'olio da Quando ho acquistato l'auto( 5 anni fa) , ho sempre pulito il connettore con del wd40, qualcuno di voi ha lo stesso problema? In tal caso come posso risolvere? Grazie

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


ford16tdci

Citazione di: danyw90 il 29 Ottobre 2017, 19:56:55
Ho questa perdita d'olio da Quando ho acquistato l'auto( 5 anni fa) , ho sempre pulito il connettore con del wd40, qualcuno di voi ha lo stesso problema? In tal caso come posso risolvere? Grazie

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Scusa ma non si capisce bene in che punto siamo del motore. Ti spiace fare delle foto un po più da lontano? Quel connettore quale è? Di che motore parliamo?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Fardase'74

Si trova sopra lil tendicinghia della cinghia dei servizi. Il connettore è del corpo farfallato. Anche a me lo fa. Non ho nessun manicotto tagliato.Proprio un paio di giorni fa ho messo un po di guarnizione siliconica tra il corpo farfallato e il manicotto a fisarmonica. Poi vi faccio sapere come va.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

mauro16v

Non è una novità che ci siano tracce di olio in quella zona. Anche a me successe che quando smontai il manicotto dell'aria sotto il corpo farfallato, uscì dell'olio. Probabilmente c'è qualche lesione o taglietto al tubo di gomma nei pressi della fascetta di serraggio. Controlla meglio il tubo di gomma specialmente dove la fascetta stringe il tubo.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

danyw90

Grazie per le risposte, l'olio fuoriesce dall'interno del connettore, non dal manicotto e fianco alla fascetta, devo dire che non mi da nessun problema però mi sono stancato di doverlo pulire costantemente,..

Pasquale S

no l olio esce dal manicotto,  s infila successivamente nel connettore.
andrebbe tolto tutto il manicotto a fisarmonica compreso il corpo farfallato
e tra le giunzioni mettere il formaguarnizioni
io ho risolto così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳