BISTECCHE DI CINGHIALE AL GRILL

Aperto da Claudio M, 28 Febbraio 2012, 21:43:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Quiz ... vi trovate davanti alcune bistecche, magari di cinghiale, --- come le conciate prima di metterla sul barbecue, piastra, grill o bistecchiera che dir si voglia?

Queste sono come le faccio io.

PRIMA


DOPO



Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007


MOSFET

Madoooooooooooo che fame........................................ :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

IVI

se ci meti anche due salcice  da lecare i bafi
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Claudio M

Mi fa piacere che ve ne siate accorti, ma la domanda era come le conciate (come le condite o preparate) prima dell'arrosto? Io ho un segreto tutto mio.

Fordista dal 1985.

melyeclau

Clà si può sapere il segreto?? no perchè il cinghiale è un po' ignorante nel senso che se non viene "accomodato bene" poi ha troppo sapore di bestia!!
dalle mie parti lo fanno spurgare molte ore

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 01 Marzo 2012, 22:09:18
Clà si può sapere il segreto?? no perchè il cinghiale è un po' ignorante nel senso che se non viene "accomodato bene" poi ha troppo sapore di bestia!!
dalle mie parti lo fanno spurgare molte ore

Ma caro Claudio mio, ma quando mai?? Cinghiale d'allevamento fu, dove lo trovi il cinghiale che sa di bestia, pero' lo devi insaporire lo stesso ... e questo e' quello che ho fatto.
Nella foto 1 ho preso le bistecche e le ho messo in un contenitore ricoperta la carne con vino bianco (molto) un po di acqua e olio. Aggiunto un macello di spezie per arrosto di tutti i tipi, abbondante rosmarino e mezzo spicchio di aglio tritato. Coperto il contenitore e messo ne frigo per 2 0 3 e anche 4 ore, oppure lo tenete fuori dal frigo per 1 o 2 ore ... poi arrostite, squisitissima, aggiungete sulle bistecche alcuni cucchiai del liquido di concia.

Fordista dal 1985.

melyeclau

Qui da me il cinghiale viene cacciato nel bosco con tanto di fucili e carrelli con paranco per portarli via e da quanto ne sapevo fino ad un secondo fa in cattività non esiste!

Claudio M

#9
Citazione di: melyeclau il 01 Marzo 2012, 22:22:25
Qui da me il cinghiale viene cacciato nel bosco con tanto di fucili e carrelli con paranco per portarli via e da quanto ne sapevo fino ad un secondo fa in cattività non esiste!

Qui non abbiamo la tua stessa fortuna. La carne di cinghiale di allevamento esiste gia' da molti anni.

Fordista dal 1985.

melyeclau

mi hai dato una notizia nuova per me era tecnicamente impossibile allevare questo tipo di animali, ho visto ora su internet che invece esistono anche se sono pochissimi e comunque allo stato semiselvatico

Claudio M

Macche', qui la carne di cinghiale e' diffusissima ... e ti devo dire che sa poco di cinghila e molto di maiale.

Fordista dal 1985.

melyeclau

allora quando capiti da queste parti ne riparliamo...
te lo farei sentire come viene in umido...
io non lo so fare... ma un amica gli da del tu!!

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 01 Marzo 2012, 22:46:37
allora quando capiti da queste parti ne riparliamo...
te lo farei sentire come viene in umido...
io non lo so fare... ma un amica gli da del tu!!

Dove viene a trovarsi Montelupo Fiorentino?

Fordista dal 1985.

melyeclau

15 minuti da firenze direzione pisa-livorno

Claudio M


Fordista dal 1985.

melyeclau

comunque in tutta la parte centrale della toscana,diciamo la zona del chianti il cinghiale è "sacro" come in india le mucche... solo che noi lo mangiamo!!!! :-)

🡱 🡳