Collegamento videocamera a luce retromarcia Ford MK2 2008

Aperto da Ovetto86, 22 Ottobre 2019, 23:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ovetto86

Ciao a tutti. Allora sulla mia Ford MK2 voglio montare una retrocamera. Perfetto, ho visto che la luce della retromarcia ha due fili, uno verde e arancio che dovrebbe essere il + e uno nero la massa o negativo. Ok adesso? Con i fili della radio che fili devo collegare? Uno deve fare massa sulla carrozzeria? C'è qualche schema? Grazie a tutti

Vespista150

Che tipo di retrocamera vuoi montare? Quelle con display esterno? Il segnale lo prendi dal positivo delle luci retromarcia... una volta che è accesa la lampadina si accende la retrocamera....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ovetto86


Vespista150

Questa è una radio detta cinesino con varie funzioni. Ha un suo cablaggio che basta collegare quasi plug&play al 100%. Ha anche l'ingresso della retrocamera dedicato, al quale basta portare il positivo della luce di retromarcia che prendi dalle luci appunto. Semplice

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ovetto86

Quindi sarebbe un'autoradio completa. Diciamo buona

Vespista150

Si.... è una radio completa... se cerchi qui sul forum ti fai un'idea di pregi e difetti dei cinesini....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ovetto86

#6
Ma anche collegare i sensori posteriori?

Vespista150

Se la radio è predisposta si, altrimenti no.... leggi nelle caratteristiche della radio o nello schema elettrico....

Non aprire più post con lo stesso argomento, magari modifica il titolo altrimenti su crea solo confusione

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳