Ci siamo quasi.... 199.954 km

Aperto da Ryushito, 03 Febbraio 2012, 08:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giògiò-Giovanni


macteo

Anche io mi ricordo un periodo in cui il gasolio era intorno, e a volte sotto, l'euro. In tre anni é quasi raddoppiato  il prezzo. No comment.
Anche io ho tutti i dati dal 2008 ad oggi devo metterli in in grafico. Però qui siamo OT meglio postare nel topic "borsino carburanti"
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ryushito

Giògiò cos'è che non ti torna???

P.s. premetto che sono uno di quelli che non è fedele ad un solo distributore... generalmente individuo quello che nel momento X ha il prezzo migliore.

Able007


c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 10 Febbraio 2012, 10:55:39
€0.961 che bei tempi!!!!!

Quando avevo la tddi, ricordo che lo pagavo 0.68
Ogni 10 euro era una tacca di serbatoio. Con una 40ina di euro facevo il pieno...... un sogno...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Giògiò-Giovanni

non mi trovo perchè qui quel prezzo non lo abbiamo mai raggiunto max che è sceso è arrivto a 1.08 ma non piu basso :'(

Ryushito

guarda... credo che quella dello 0,9 sia stata solo un'occasione più unica che rara!
Purtroppo ho iniziato a prendere i dati solo un'anno dopo aver preso la macchina (Ottobre 2006). Il primo anno ricordo che non è mai andata oltre l'1,1... è stato un periodo d'oro in cui mi spostavo senza patemi d'animo... senza dover fare i conti con le centinaia di metri... arrivavo al distributore... mettevo circa 40 euro e il gasolio rischiava di uscire fuori dal tappo...

Oggi metto 40 euro.... e la lancetta fatica a superare la metà del serbatoio.

p.s. oggi al distributore di fronte al mio ufficio 1,74 circa... la Blue Super... 1.98.....

A.A.A. vendesi ford focus per passaggio a bicicletta!

Giògiò-Giovanni

scusate l'o.t.

qui in molise non m lo ricordo questo dato in quell' anno perchè con la macchina ci lavoro e faccio il pieno ogni due giorni scrivendomi tutti gli importi e quei prezzi non me li ricordo max che è scesa da queste parti è 1.08.

qui purtroppo abbiamo delle accise molto alte per via del debito sanitario che è alle stelle

c.alessandro75

Ribadisco che appena è entrato l'euro, in un distributore di Roma (un Esso su Via Flaminia, zona Tor di Quinto) pagavo 0.68 al litro.

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Giògiò-Giovanni

mi ero appena patentato con l'arrivo dell'euro
papà mi dava la sua polo.. e io ci mettevo diecimila al max e di benzina.....

Ryushito

al passaggio dell'euro... io ricordo che ero con gli amici sulla Sila quel famoso "capodanno".
Avevo una semplice fiat punto prima serie... Ricordo che partii con le lire ed i primi euro in tasca. Al ritorno feci carburante pagando in euro... ma non ricordo proprio quant'era il conto. Bei tempi....

Pasquale S

bei tempi
ricordo da piccolo il gasolio a 1350 lire circa

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni


principedeimeccanici

e sicuramente in Russia viste le temperature, avranno quello corretto al  rum!  :D :D :D

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Giògiò-Giovanni


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 10 Febbraio 2012, 12:54:17
bei tempi
ricordo da piccolo il gasolio a 1350 lire circa



Hahaha io invece ho un'altro ricordo, avevo 8 anni quando a san Giuseppe avevamo fatto un gran falo' ed eravamo (io e alcuni compagnetti) andati porta per porta a fare la questa per comperare la benzina per dar fuoco al falo'. Chi ci dava 5 lire chi 10 per arrivare a 120 lire .... il costo di un litro di benzina normale (c'era solo quella).

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque .....


..... Oggi a Taranto:
Benzina super = 1,086 euro;
Gasolio          = 0,996 euro!!!!!!!!

Un pieno gasolio pagato 42 euro, a luglio, oggi quasi 75 euro ...... tacci loro!!!!

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 11 Febbraio 2012, 15:19:17
Comunque .....


..... Oggi a Taranto:
Benzina super = 1,086 euro;
Gasolio          = 0,996 euro!!!!!!!!

Un pieno gasolio pagato 42 euro, a luglio, oggi quasi 75 euro ...... tacci loro!!!!


???
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Io ricordo quando nel '99 misi le ultime 1.000 lire che avevo in benzina... non ricordo quale fosse il prezzo ma bastarono per passare il pomeriggio in giro in macchina (una Fiat uno 45) insieme ad un amico.

Però ragazzi qui sismo OT.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳