Oscuramento vetri....

Aperto da takkos, 12 Dicembre 2008, 17:01:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao ragazzi,volevo oscurare i vetri,volevo prendere di quelle pellicole nere ke si trovano anke sul web e fare un fai da ME :D...ke mi dite voi,sapete se è difficile o meno?Ah i vetri laterali del passeggiero e del guidatore si possono oscurare,se si di quanto in percentuale??Mille grazie a tutti...:)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

focus style

I vetri anteriori devono avere visibilità del 100%, quindi non si possono oscurare.
Per le pellicole io l'ho fatto fare da un professionista, ma molti che l'hanno fatto dicono che non sia difficile.

legis

Devi essere molto ingamba per farlo!!
Non è semplice ma nemmno difficilissimo!!!
Dikko lo ha fatto alla sua S-max!!!
Aspettiamo cosa ci dice!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ok allora aspettiamo la risposta di Dikko.....:cool:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Davmax

Ciao Takkos!

Si esatto come dice Legis io l'ho fatto sulla mia S-max ed alla fine è venuto un lavoro perfetto!

Devi mettere in conto di toppare 2/3 volte prima che ti vanga un buon lavoro ci vuole un minimo di pratica e soprattutto per i finestrini è meglio smontarli, comunque guarda questi link che mostrano la tecnica corretta io ho imparato così e buttando via 2/3 tentativi.

http://it.youtube.com/watch?v=EhQgBL2gN6k&feature=related
...nella pagina di youtube lato destro hai molti altri link, l'ha fatto anche Hiu con ottimi risultati.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Visto!!
Te lo dicevo!!!
Vai tranquillo adesso!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Alex

bha!!! nel video sembra così semplice!!!! io ho provato 3 volte sul lunotto posteriore ed è difficilissimo!!! forse sarà a causa di pellicole di scarsa qualità?? (io ho preso le pilot)   il problema sn le grinze che si formano a causa dell'inclinazione del vetro... anche continuando a passare con la spatola le grinze nn se ne vanno e quando asciuga si vedono un sacco e fanno prorpio cagarissimo!!! dopo il terzo tentativo ho lasciato perdere... notare le foto della mia fofo... x i vetri laterali invece nessun problema!!!!


ps: c'è anche un procedimento per poterle togliere nel caso uno si stufasse??
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

Per toglierle puoi usare un vaporetto oppure le strappi e chiuso :P;)

Per il lunotto devi prima sagomarla e "farla tirare" col phon come vedi nel video, poi la piazzi al suo posto e tiri... :lol:

Ecco questo è il lavoro sulla mia S-max:

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

ho provato anche a farla a più pezzi ma mi è venuta lo stesso una boiata poichè se i 2 pezzi si sopravvongono anche solo di 1 mm si vede la striscia più scura, ed è molto difficile riuscire a far combaciare i pezzi su una parte curva... dovrei provare col phon cm dice dikko!!!


ma hiunday tu le strisce le hai applicate orizzontalmente o verticalmente? stavo pensando... si potrebbero fare più fasce seguendo le strisce per spannare il lunotto
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

X il lunotto, va sagomata prima la pellicola sull'esterno scaldandola col phon altrimenti è impossibile farlo bene, guarda il video. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ma tu guarda quanto è bello l'incrociatore di Davide!!!
Segui le istruzioni di Davide e puoi star tranquillo!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Alex

ok mi butto... ebbene sì x la quarta volta mi cimenterò in questa impresa... speriamo bene!!!


se cn i vostri consigli stavolta ci riesco vengo da ognuno di voi per baciarvi!!! e a hiunday porto anche un bambolotto col manico!!!:D:D:D
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Alex

cmq nel video nn vedo che utilizza il phon...
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

takkos

Ok ragazzi grazie per i consigli ke mi avete dato...proverò e vi farò sapere al più presto....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Davmax

Citazione di: Bosca88cmq nel video nn vedo che utilizza il phon...
...guarda a fianco nei link, come ti ho detto ci sono altri filmati. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

ok grazie a tutti quanti

x dikko. scusa ma io ho guardato sl il primo video ora controllo anche gli altri

x hiunday. il problema è che sul fianco ho già le pilot diamant!!!! se uso il nero limousine ho 2 colori diversi.. quindi o tolgo le pellicole sui vetri laterali e faccio tutto nero limousine oppure prendo di nuovo il diamant e provo usando le vostre tecniche...
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

Citazionex dikko. scusa ma io ho guardato sl il primo video ora controllo anche gli altri
...ma figurati mica devi chiedermi scusa! ;):P

Spetta ti linko dei video diretti dove si vede il procedimento col phon:
http://it.youtube.com/watch?v=Nms9o1lVLDM&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=mS4XypMtxRE&feature=related

Raga guardate pure questo che figata!
http://it.youtube.com/watch?v=RfnDNypcaUY&feature=related

Io lo prendo ecco dei link:
http://www.amazon.de/dp/B001CC8ODU?m=A3JWKAKR8XB7XF&tag=preissuchmasc-21

http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=Folia+Tec+FoliaTec+Lackschutzfolie+transparent
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

nessun problema hiunday!!! cmq adesso è un periodo morto x la mia fofo...anche x le pellicole!!!! ma appena passa l'inverno ho intenzione di darci dentro e allora vedrete cosa combinerò!!!!! (ho in mente un sacco di cose da fare...:P)


grazie dikko x questi link ma quelli che usano sn phon normali??? secono me sn diversi
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Alex

mi sn informato e per tirare le pellicole nn usano phon normali... quelli che hanno loro sparano aria dai 100 ai 600 °C!!!!

dikko se mi confermi che tu sei riuscito anche col phon di casa allora vado tranquillo!!!!;)
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

Citazione di: Bosca88dikko se mi confermi che tu sei riuscito anche col phon di casa allora vado tranquillo!!!!;)
Si Bosca io ci sono riuscito però considera che il lunotto della mia S-max è quasi dritto, le grinze le ho tirate con la spatolina il phon non mi è servito a nulla percui può essere che se ne avessi avuto bisogno per tirare la pellicola non sarebbe servito a un'emirita cippa!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

è questo il problema!!! sai com'è il lunotto della mia fofo?!?
solo nella parte centrale viene accettabile, tutto intorno....lasciamo perdere!!!!


devo riprovare a usare più pezzi di pellicola cm dice hiunday, magari provando a cambiare verso... se nn viene neanche così lascio definitivamente perdere... nn posso mica continuare a spendere in pellicole!!!
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

Capisco perfettamente, eventualmente se ci tieni molto puoi farlo fare da professionisti oppure se hasi ancora delle pellicola fai una prova col phon se vedi che non tira prova in più pezzi ma secondo me viene una cag... forse è meglio aprire le grinze col taglierino, non so vedi tu.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

x il momento rimango fermo anchè perchè fra poco ho la revisione e mi sa che devo togliere anche le pellicole sui vetri laterali...
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

takkos

ma come mai in questo video (http://it.youtube.com/watch?v=Nms9o1lVLDM&feature=related) la tipa la mette all'esterno la pellicola??:/
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Davmax

Citazione di: takkosma come mai in questo video (http://it.youtube.com/watch?v=Nms9o1lVLDM&feature=related) la tipa la mette all'esterno la pellicola??:/
ALT... il video non è completo in quanto la pellicola si "prepara" all'esterno, cioè si sagoma e si fa tirare :P col phon poi si leva il film protettivo e la si applica all'interno, sarebbe impossibile fare tutto ciò subito all'interno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

takkos

Ah ok ok ho visto in un altro video....molto interessante...:cool:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Davmax

Più riesci a trovare filmati e meglio è, poi passi alla pratica ma metti in conto di toppare un po' di volte perchè bisogna fare pratica "sul campo", io prima di riuscirci bene ho buttato 25 euro di pellicola, ma sono sempre meno dei 300/350 euro che ti spillano se fai fare tutto il lavoro nei centri specializzati.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

takkos

350€????:mad: ma sono pazzi dalle mie parti stanno prendendo 100€ x farti un lavoro con i fiocchi...la pellicola quanto costa?E quanta ne dovrei prendere??Mille grazie :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Alex

ah ah!!!! io 10 euro della pilot!!! xò siccome ho cannato quando ho fatto il lunotto ne ho presa un'altra ed ho speso 35!!! ed anche quella l'ho buttata via tutta provando e riprovando ed ora ho ancora il lunotto nn oscurato!!!
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Marco

Complimenti per i vostri faidate.
Ho un dubbio, la pellicola nei vetri posteriori non si arriccia quando si manda giù il finestrino?
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Marco

Quindi per aver un risultato ottimale la meglio cosa sarebbe applicarle con i vetri smontati?
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

franzfocus

Citazione di: takkos350€????:mad: ma sono pazzi dalle mie parti stanno prendendo 100€ x farti un lavoro con i fiocchi...la pellicola quanto costa?E quanta ne dovrei prendere??Mille grazie :D
100 euro per oscurare??? se mi dici di dove sei vengo ad oscurarli dalle tue parti!!!!!
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Marco

Stamani sono passato in un rivenditore di accessori per auto e ho trovato vari modelli di pellicole per oscurare i vetri. I prezzi oscillano fra i 15 e i 30 euro a seconda del colore e della dimensione.
Io  ne ho acquistato un modello della LRX (www.lrx-sport.com) solo che leggendo le istruzioni si specifica di non utilizzare tali pellicole su lunotti che siano provvisti di sistema sbrinante, ditemi oggi quali auto non abbiano lo sbrinatore nel lunotto posteriore..
Volevo sapere da voi ragazzi se le pellicole che avete usato per le vostre auto avevano lo stesso problema oppure esiste un altro modello per il lunotto? Grazie.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

legis

Aspetta Dikko!!!
Lui lo ha fatto anche sul lunotto!!
E come giustamente dici mi sembra asurdo che esistano lunotti senza sbrinatore!!!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Marco

Ulteriori dubbi mi sono presi stamani quando ho trovato la C-Max completamente avvolta da uno strato di ghiaccio. Non vorrei che con la condensa e lo shock termico venisserò delle bolle.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

🡱 🡳