Errore P1000

Aperto da CosimoI, 08 Dicembre 2013, 10:09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CosimoI

Ciao, a tutti...
Ho da porvi un problema... Ho una Ford Focus DCI 1.8 che non si avvia... Dopo aver fatto un'accurata diagnosi, quest'ultima ha messo in evidenza un errore particolare, al quale non riesco a trovare alcuna soluzione, errore P1000 = ciclo OBD II non completo...
Secondo voi cosa può essere?!? Qualsiasi soluzione sarà bene accetta, grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!

ICEMAN

bene...sappiamo che l'interfaccia obd non è partita...
domande:
-batteria           ???
-candelette       ???
-km totali           ???
-gasolio             ????
-anno immatricolazione  ???


hai provato con i cavetti a farla partire ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

An92

se non erro il p1000 corrisponde ad un errore che si presenta con determinati strumenti di diagnosi, che non siano ford...dopo che mi parti la batteria, il test cruscotto mi dava un errore, andai dal mio mecc. che con un dispositivo di diagnosi relativamente nuovo, touch e portatile, non riusciva ad eliminare l'errore xk prima gli si presentava questo p1000, che poteva essere aggirato procedendo per un pò cambiando tutte le marce, senza staccare il dispositivo....io non ci sono riuscito...., ho desistito e sono andato dall'elettrauto, che col pc, ed un software più vecchio è entrato ed ha sistemato il problema, senza rilevare l'errore p1000, il problema non è quello, non ti preoccupare, prova da un altra parte o direttamente in ford a fare la diagnosi...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

CosimoI

La macchina sembra voler partire ma non si avvia... Non credo sia questione di batteria perchè è efficiente, il motore gira perfettamente e non c'è alcuna spia di avaria accesa il problema è che non si avvia proprio!!

An92

Quando mi partì la batteria,  tutto funzionava bene,  poi di botto si accese la spia candelette e si spense di botto,  tutto funzionava bene,  ma all'avvio il motore faceva un giro,  ma la centralina non faceva partire niente,  se non fosse x guasti meccanici,  penserei alla chiave ed il blocco pats.. prova con un altra chiave,  oppure prova a fare tu il test cruscotto...premi il tasto x azzerare i km sul quadro ed accendi il quadro in POS 2...scorri il menu con il pulsante km...io farei così...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

Citazione di: CosimoI il 08 Dicembre 2013, 17:42:57
La macchina sembra voler partire ma non si avvia... Non credo sia questione di batteria perchè è efficiente, il motore gira perfettamente e non c'è alcuna spia di avaria accesa il problema è che non si avvia proprio!!
non è che si è svuotato il filtro gasolio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

questo non dovrebbe dare una qualche spia???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

patrigian72

La centralina ha degli errori in memoria ,ma la tua diagnostica lo riconosce come errore sconosciuto,che strumenti hai utilizzato?
Gianluca

c.alessandro75

Pompa gasolio? Iniettori?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

vincmass

controlla sistema di alimentazione sui due tubicini che vanno al filtro gasolio, per vedere se hai aria nel circuito.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

cioè l'ultima volta hai spento la macchina che andava bene e la volta dopo non si è accesa più?
quanto tempo è rimasta ferma?
prova a tenere la batteria staccata per tutta la notte e vedi se si resetta la centralina..



🡱 🡳