Compatibilità batteria

Aperto da alpha45, 27 Novembre 2017, 20:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alpha45

Salve,
Tempo fa ho fatto cambiare la frizione e mi sembra volano, successivamente pulegge tendicinghia, alternatore ecc. e altro che non ricordo sempre riguardante la cinghia.
Ora con il freddo sobbalza molto all'accensione e non vorrei che si rompesse ancora il tenditore, visto che è stato cambiato 2 volte nel giro di un mese l'anno scorso (la prima volta in garanzia).
Secondo la Vs. esperienza, visto che la batteria è agli sgoccioli (3.5 anni) provata con densitometro e gli elementi 1-6 sono nella zona rossa, se la cambio migliora l'avviamento o è proprio da buttare la Focus?
Se devo cambiare la batteria, la BOSCH S5 007 Batteria auto di avviamento 74ah 750a 12v è compatibile con il mio modello?
https://www.amazon.it/gp/product/B005XVUOFM/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Grazie
FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

sirio7710

e' compatibile e ti diro' di piu' a me lo ha fatto questa estate (la batteria mi ha mollato dopo 3 anni e piu' ) per il troppo caldo, e ne ho presa una un po' piu' potente, prima prendi le misure della batteria, se non ricordo male ci sono due misure diverse, questione di cm e la batteria non entra nel vano, vai a misurare la batteria con lunghezza altezza  e profondita'

alpha45

Ok, a parte la batteria della quale le dimensioni sono uguali alla originale, mi interessava di più sapere se dopo averla cambiata il problema di contraccolpi all'avvio sarebbero scomparsi anche se non del tutto o no?
Grazie
FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

sirio7710

ma i contracolpi non sono dovuti necessariamente dalla batteria, bisogna capire la condizione che ti si presenta, probabilmente i contracolpi che senti sono dovuti al volano che sforza troppo all'avviamento causa batteria esausta, io dopo il cambio frizione e volano , circa tre mesi dopo ho montato una batteria un po' piu' grande di quella che devi prendere tu, anche se quando avevo quella uguale alla tua non avvertivo quei problemi

🡱 🡳