differenza aria ricircolo/da fuori

Aperto da ALESSIO one1, 14 Agosto 2014, 08:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

vorrei sapere se è normale, se lo fa' anche a voi, il perche' se lo sapete che quando si accende l'a/c con il ricircolo, l'aria venga piu' forte e anche piu' fredda, questo anche se si seleziona l'aria calda e si scelga ricircolo o no....sempre lasciando la velocita' della ventola allo stesso modo. io a livello di temperatura noto di molto la differenza e voi??
M. N. M. O.

Dadoo

Si anche a me con riciclo acceso è più forte , spesso abbasso di un livello la velocità manuale ventola
mai capito il perché .....mi fido
a deduzione perché ricicla l'aria interna che dopo un po' che è accesa ac ha già freddato l'aria senza prenderla da esterno che è calda ovviamente

ROPER

Come dice @ernesto non cambia nulla se non il rumore che diventa più corposo, il motivo è la variazione del percorso che fa l'aria.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

per me non è cosi @ROPER ho avuto diverse macchine ed a tutte inserendo il ricircolo l'aria era piu' fresca ed anche piu' forte. provare per credere, fai la prova tu stesso e vedrai
M. N. M. O.

ROPER

@ALESSIOone fatta già  ;) che l'aria sia più fresca è vero perché non prende aria calda da fuori, quindi è normale ma la ventilazione è la stessa.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

Alessio , ma infatti a me con riciclo arriva ancora più fresca ...non ho capito a cosa fai riferimento allora

ALESSIO one1

il riferimento è che oltre a venire piu' fresca venga anche piu' "portata d'aria" piu veloce insomma... e poi perche' viene piu fresca con il ricircolo??
M. N. M. O.

sioux50

Ragazzuoli, non è così complicato: l'aria riciclata è più fresca perché l'impianto pesca da dentro l'abitacolo dove la temperatura è più bassa che fuori (almeno se l'impianto ha già lavorato un po'), e la portata è maggiore perché la va a pescare direttamente vicino alla ventola (di solito c'è uno sportellino proprio attaccato al gruppo ventola) invece che dalle prese d'aria esterne da dove poi fa un percorso lungo e perde velocità prima di arrivare alle bocchette interne.

cipo

La portata d aria credo sia anche dovuta al fatto che , non arrivando da fuori quando è attivato il ricircolo, non passa attraverso il filtro abitacolo e quindi non viene frenata dal filtro stesso. O Almeno credo sia cosi 😁

ALESSIO one1

quindi è come dicevo io  ;) ma con il ricircolo, non si usa il filtro abitacolo?? cioe' mettendo il ricircolo se dovrebbe filtrare lo stesso l'aria no?? o sbaglio??
M. N. M. O.

spotolo

Citazione di: ALESSIOone il 14 Agosto 2014, 18:59:23
quindi è come dicevo io  ;) ma con il ricircolo, non si usa il filtro abitacolo?? cioe' mettendo il ricircolo se dovrebbe filtrare lo stesso l'aria no?? o sbaglio??
E' no...se l'aria è quella interna che viene reimmessa in circolo il filtro che c'entra? Quello interviene solo per l'aria che viene dall'esterno..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ALESSIO one1

Ok grazie spotolo la mia era una curiosita
M. N. M. O.

elviorFORD

Quoto @cipo!!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

ALESSIO one1

M. N. M. O.

🡱 🡳