New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giancarlo17


Au{R}oN

Citazione di: timos2020 il 17 Ottobre 2020, 12:10:33
Ma anche perchè se fosse solo il display il problema, qualcosa si sarebbe sentito dalle casse ed invece presumo non si senta nulla e quindi cambieranno certamente tutto il sync.
il sync non parte con un display mancante / non funzionante. Dalle casse cmq si sente lo stesso, ma solo se la fonte è FM / AM / DAB
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#7772
esatto la componente audio non è legata all'apim ha un modulo a parte se non erro , dicevi che non sentì la radio quindi verosimilmente è quello in avaria il display non c'entra una mazza... come dice diamondear se cambiano quello non risolvono se cambiano l'apim è molto probabile di sì ....il tutto è riconducibile al fatto che dire si è rotto il display è più semplice x il cliente medio , certamente sapranno risolvere😳😳😳.... ;)

edit: si senza display o se guasto il sync effettivamente non deve avviarsi potrebbe essere anke quello ma con il reformat come può essersi rotto??
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Appena sopra ho spiegato cosa è successo. Stessa cosa Auron.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

@Pepy67 l'ho spiegato qualche post fa.
Il reformat non contiene i driver per i display MY20.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sbaldo

Ciao ragazzi,auron mi ha già risposto è solo curiosità visto che ieri ho parlato con Ford è mi anno detto che ci vuole una diagnosi oppure rivolgersi al centro assistenza Ford. Praticamente ho aggiornato il mio sinc alla versione 19xxxx e la mappa da f8 a f9. Da quando ho installato la mappa f9 sia sulla mia auto che in un altra è sparito i comandi vocali del navigatore. Anche a voi è successo? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Entra nel menù nascosto, APIM  -> IVSU Version e posta la foto dei pacchetti

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

sbaldo

Ciao ma come faccio ad entrare ne menù nascosto. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sboscolo

#7779
@sbaldo @Diamondear : anche a me con l'aggiornamento delle mappe F9 , quelle di Settembre per intenderci, sono spariti i comandi vocali del solo Navi.

Au{R}oN

Reinstallate le sole voci di navigazione.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sboscolo

@Au{R}oN : immaginavo...
@sbaldo  : per vedere le versioni devi entrare nel menu di test : avendo attiva la radio devi premere contemporaneamente i tasti "seek >|" (o FF) e il tasto eject del cd per qualche secondo. Ti compare la schermata di test audio. Premi a video il pulsante "End Test". Nella nuova schermata scegli "APIM Diagnostics", poi "IVSU Versions".

sbaldo



Questi sono i file


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

timos2020

#7783
@sbaldo , se vai nelle informazioni, ti mette il numero di versione del Gracenote? A me è successo quando ho fatto l'aggiornamento delle mappe alla F9, ho reinstallato le mappe, ci ha messo una vita e finalmente è andato tutto ok e quindi ho trovato valorizzato anche il Gracenote con la sua versione.

sbaldo

Nelle info di sync mi dice gracenote 1.1.1.1127(eu-0010)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Devi aggiornare anche quello

sbaldo

Devo fare il reformat e installare la 3.4 come mi dice auron?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Io l'ho fatto e mi trovo molto bene
Poi la scelta è tua  :icon_smile:

Giosue Secci

Grazie ai file di @Diamondear e ai consigli di @Lucalomb70 oggi sono riuscito ad aggiornare il Sync alla 3.4 20196, il Gracenote e i Loghi!

Mi mancano solo le mappe da F8 a F9 che farò nel fine settimana.

Grazie ancora  ;)

captcha

Qualcuno mi puo' fare il riassunto per favore di qualil bug sono rimasti sulla 3.4? Io sono ancora con la 3.0 e vorrei valutare se passare o no alla 3.4

jjmarco

#7790
Riassumendo sono rimasti la famosa "m" aggiunta hai nomi dei contatti telefonici quando vengono riprodotti dal sync, le scritte delle vie un pò grandi( e quindi troncate) nella schermata durante la navigazione e il salto di una traccia in avanti durante la riproduzione da usb ma solo dal tasto della radio. Almeno questo è quello che dovrebbe restare anche usando il reformat, consigliato ma nel tuo caso obbligatorio per passare alla 3.4 20196 . Poi alcuni rilevano problemi con qualità della fonte dab ( ma sembra più un problema momentaneo di copertura segnale) e problemi vari con telefoni ios ma non con android,sembra. Io personalmente ho trovato il passaggio più che positivo, non ho il dab e ho solo telefoni con android.... poi è anche una questione di gusti personali.....

Pepy67

Aggiungerei che anche via usb i file mp3 su chiavetta sovente "saltano" ......con la ultima release !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

#7792
Buona domenica a tutti,
venerdì scorso ho ritirato la nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV.
Il sync3 é alla versione 3.420136 e mappe F9.
Non ho i comandi clima visibili

I pacchetti attuali sono

quindi penso devo/posso aggiornare solamente app alla 20196, voci di sistema 20142 e loghi radio.

così facendo pensate appaia il clima a display?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

sbaldo

Ringrazio auron con la sua guida ho aggiornato il mio sync alla versione 3.4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cip86

quale versione reinstallare?

Citazione di: Au{R}oN il 20 Ottobre 2020, 19:48:17
Reinstallate le sole voci di navigazione.

Inviato dal mio SM-N950F

giancarlo17

buongiorno a tutti....ma è possibile che ci voglia molto ad arrivare questo nuovo sync3, sono passati due settimane da quando è stato ordinato è ancora nulla , sapete qualcosa da dove potrebbe arrivare  dalla casa madre dove è stata fabbricata l'auto...grazie

mjet63

Dopo l'installazione delle mappe F9, anch'io ho avuto problemi con i comandi vocali del navigatore. Grazie alle indicazioni di Au{r}on (reinstallare le sole voci) ho risolto.
Adesso mi sono accorto di un nuovo problema:
Prima dell'aggiornamento, disattivando l'audio della radio, Compariva "Audio disattivato", il nome della banda e il nome della Radio (o la frequenza).
Adesso compare solo "Audio disattivato".
Se spengo il motore, scendo... Alla prossima riaccensione il display audio indica come simbolo della banda AM e come frequenza la frequeza di AM memorizzata sul banco 1 in posizione 1.
Quando accendo la radio, invece, è rimasta sulla stazione che stavo ascoltando prima di spegnere e il display indica la stazione giusta.


Au{R}oN

Bug noto della 20136 (su AM o FM).

Aggiorna alla 20196 e risolvi.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

mjet63

#7798
Grazie. Anche su DAB.

Forse sbaglio, ma nel periodo intercorso fra l'installazione della 3.4 e l'installazione delle mappe mi sembrava funzionasse. Forse sbaglio...

Ormai ho perso il conto dei bug di questa versione...

pitagora

ci riprovo:

venerdì scorso ho ritirato la nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV.
Il sync3 é alla versione 3.420136 e mappe F9.
Non ho i comandi clima visibili

I pacchetti attuali sono quelli in foto,

quindi penso devo/posso aggiornare solamente app alla 20196, voci di sistema 20142 e loghi radio.

così facendo pensate appaia il clima a display?

E le modifiche relative alla chiusura automatica e tutte le altre possibili, restano sempre fattibili?

Avendo anche il menu di assistenza alla guida sul menu del sync3, aggiornando alla 20196 resta comunque?
Scusate ma non vorrei far casini
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Resta tutto. Il clima se si attiva bene altrimenti lo devi attivare da forscan. Un aggiornamento non dovrebbe attivarlo, ma su alcuni veicoli lo fa, a causacdi un bug.

Le modifiche relative a chiusura automatica etc sono indipendenti dal sync 3 e puoi sempre farle. L'unica cosa è che sulla Kuga 3 il sistema di gestione delle funzioni è sul Sync invece che sul quadro, ma poco cambia... semplicemente devi attivare anche la funzione su quest ultimo.

@fblasot può darti più info visto che anche lui ha una Kuga 3 e ha già smanettato con i moduli [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

grazie, allora lo "disturberò" ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

Eccomi :)

Per abilitare la chiusura automatica delle porte sulla Kuga MY20 devi modificare con forscan la configurazione apim all'indirizzo 7D0-09-01 data1 **X* aggiungendo 8 (esadecimale) al valore che hai al byte X; io avevo 6F13 ed ora ho 6F93; la modifica aggiunge la nuova voce per la chiusura automatica nei settaggi delle portiere nel sync3.

Avevo anche abilitato i faretti LED fendinebbia come luci di svolta ma poi l'ho rimesso off in quanto la luce che si otteneva laterale era veramente minima...

Insieme as Auron abbiamo anche provato ad abilitare il ribaltamento dei retrovisori esterni quando si inserisce la retromarcia e l'avviso di contromano ma senza successo...

pitagora

@fblasot
Grazie :icon_cheesygrin:
quindi per chiusura automatica ok
per luci si svolta potresti dirmi i parametri visto che mi interessa?
per clima da sync?
temperatura dx e sx impostata visibile sul sync?
comandi vocali del clima?

E poi hai aggiornato alla versione 20196? Ho letto che la camera frontale a volte non funziona

Ti ringrazio infinitamente, così come Au{R}oN e tutti coloro che contribuiscono a dare consigli ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

#7804
@Policeman.sdk

Come avrai capito sulla Kuga MY20 i settaggi sono solo sul sync3, quindi non li ho dovuti abilitare (con auron abbiamo provato il contrario: abilitarli sull'IPC ma niente da fare...); sono quasi certo che sono tutti nel gruppo 7D0-09-xx, dai un'occhiata qui https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uDSQ1Z5a2Wt8-kjrSiVSlDFGFHnfeuhb3RTMVz95730/edit?usp=drivesdk

@pitagora

Non ho abilitato la pagina clima (e di conseguenza i relativi comandi vocali) in quanto la trovo inutile, sia fa prima con i tasti fisici, ma se non erro in forscan usando la modifica apim come configurazione, nelle varie voci ci dovrebbe essere...
Di default ho già sul sync3 l'indicazione delle 2 temperature impostate.

Per il discorso fendinebbia come luci di svolta, io avevo modificato nel modulo BCM come configurazione le voci 'fog lamp usage' da 'fog only' a 'cornering' e le 2 voci 'left/right front lamp usage' da 'fog only' a 'fog & cornering'.

Io ho la 20196, con i noti problemini; mai avuto problemi con la camera frontale...

🡱 🡳