Ford Focus 2003 td 115cv sw

Aperto da satibe, 04 Aprile 2019, 09:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

satibe

Buongiorno a voi. La mia auto da qualche mese non va in moto. Infilo la chiave, accendo e...il motore dopo aver tentato di partire si ammutolisce. E' come se non vi arrivasse la nafta. Mi hanno rifatto gli iniettori e controllato la pompa. Mi hanno controllato tutti i cablaggi. Hanno pulito il serbatoio e i condotti di alimentazione. Il mio meccanico poi ha sostituito la centralina con un'altra. A quel punto la macchina è andata benissimo per una ventina di giorni (ci ho anche fatto un viaggio di 600 km e nessun problema). Un bel giorno ha ripreso a fare lo stesso identico problema che aveva prima della sostituzione della centralina. In officina hanno alzato le mani, non sanno più dove sbattere la testa. Quale può essere il male di questa auto?

FocusTeo

Buongiorno , sensore albero a camme ???
Dato che l'ho cambiato praticamente da nuova e due anni fà dopo 16 anni non lo escluderei con tanta certezza .
Ma han alzato le mani anche per una diagnosi cosicché possano " disgraziatamente " capire / vedere il guasto ?
La mia è una Focus mk1 restyling tdci ex 115 cv .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


satibe

Il sensore è stato controllato ed è risultato ok. Potrebbe essere, da ciò che mi hanno detto, una centralina elettronica che questa macchina monta sotto la batteria. Qualcuno ha esperienza in merito?

valy71

io l'ho cambiata prova a cercarla la centralina allo sfascia carrozze se sei certo che monti la centralina sotto la batteria lo monti e via non ce bisogno di programmare io pero a posto tuo una diagnosi in ford lo farei hanno i software piu specifico e magari te la cavi solo aggiornando la centralina     

🡱 🡳