New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

SOno al secondo tentativo di download del file dal originale server di DIamondear con mappe F8
SOno riuscito con le mappe F7 ma questo con le mappe F8 non rieso a scaricarlo :(
Più o meno intorno al 30% ricevo un errore

A questo punto chiedo a @Diamondear se sia ancora possibile ricevere le credenziali per usare il server di Google
e se sia possibile che riposti l'indirizzo a cui versare i 2 eur

Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Max20

@chamaruco
per l'acquisto sono interessato, tienimi in considerazione. Grazie.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

@paolocorpo

La possibilità di accedere con le proprie credenziali al Google Drive è sempre fattibile per chi vuole scaricare velocemente.
Ribadisco che la quota una tantum è di €2,00 e andremo avanti così.

Il pagamento si effettua via PayPal a diamondear72@gmail.com.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Grazie Diamondear
Versamento eseguito e credenziali ricevute
Domani da ufficio provo a scaricare e se avessi problemi proverò ne weekend da casa
A presto con nuovi problemi post download e installazione
Ahahahah ... speriamo di no !! [emoji1787][emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

@Diamondear
Solo per curiosità, lungi da me sottintendere altro, finora per quanti mesi possiamo mantenere il drive?

E grazie sempre
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

chamaruco

chiudo l'argomento interfaccia girandovi la piattaforma su cui vende viaken. almeno mi toglo dalla raccolta fondi..
qui potete comprare singolarmente
https://allegro.pl/uzytkownik/viaken_pl?string=ford%20STN1170&bmatch=baseline-cl-dict41-eyesa-bp-aut-1-3-0903

non ho esperienza diretta.

Max20

Buongiorno
Purtroppo essendomi anche registrato non vendono in Italia, in tutta Europa si ma non in Italia
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

fblasot

Sarà una scelta del venditore, io da allegro.pl ho già acquistato.

chamaruco

sicuro.
gli ho chiesto come mai..c'è tutta l'africa..l'oriente voglio dire..è che le ns poste..si fanno conoscere..anche su discogs dove acquisto vinili stiamo scomparendo tra i destinatari dei venditori...perche se non spedisci tracciabile qualcuno ha avuto brutte sorprese..sarà cosi forse anche in questo caso sentimao cosa mi risponde. vi aggiorno.

jjmarco

Ora hanno aggiunto l' italia :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

lucaspeed

 Con le poste italiane succede anche se spedisci tracciabile. Tempo fa ho spedito un telefonino con paccocelere tre ed è sparito, mi hanno rubato 142 € per poi rimborsarne 30. Senza contare oggetti presi all'estero e mai arrivati. Mai più.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

wilsonpikett

Ciao a tutti. Aggiornamenti effettuati. Sono apparsi anche i comandi clima senza usare forscan. Non mi appaiono invertiti (come successo a qualcuno). Allego foto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


fblasot

Premi il bottone "A/C" nella videata clima, vedrai che il successivo per accendere/spegnere l'aria condizionata dovrebbe avere lo stato invertito...

lupo.grasso

@wilsonpikett
Anch'io ieri ho aggiornato alla 3.4 e all'inizio ho avuto la tua stessa schermata rossa durante il reformat. Non ti dico il panico. Secondo me è successo perché non abbiamo tolto la usb appena richiesto e al riavvio ha dato errore. Cmq come è successo a te dopo 48 bei minuti interminabili di adrenalina pura il nostro Sync è aggiornato.
A differenza però che sulla mia fiesta 2018 Active non mi è uscito il tasto clima :(.
Me ne farò una ragione, non lo avevo neanche prima. Però alla fine sono entusiasta.
Grazie a tutta la community.

serpeppo75

ciao a tutti
vorrei chiedervi aiuto per aggiornare le mappe del navigatore della mia focus 4 del 2017.
le mappe sono in versione eu 4.15
sul sito ford ho scaricato le mappe dopo aver fatto aggiornamento del sync3.
le mappe erano scaricabili solo dopo aver aggiornato il sync3 e aver registrato il file log sul sito. quindi deduco che il sistema ha verificato che ho una versione vecchia e mi ha fatto scaricare una versione piu nuova.
ho messo su un unica chiavetta usb prima solo le mappe ma non succedeva niente. allora ho messo anche i file che avevo utilizzato per aggiornare il sync3 compreso quello di log. effettivamente parte un aggiornamento ma dura molto meno di quello del sync3 .....ho guardato sulle info del navigatore e la versione delle mappe è sempre eu 4.15 quindi non capisco se la scritta ''aggiornam in corso...'' è fasullo nel senso che rimette sempre quello del sync. e lo fa ogni volta che inserisco la chiavetta usb.
voi come avete fatto? grazie mille.  :icon_question:

paolocorpo

#3795
Ciao
Sei certo che l'update del SYNC3 sistema sia avvenuto ?
Che dice il menu nelle impostazioni ?


Ciao
Per fortuna il download dall'ufficio funziona e quindi ho scaricato dal GDrive tutto l'occorrente
Bene !
Ho riletto il file Leggimi.pdf
Ho una Ecosport STLine immatricolate dic 2017 con SYNC3 con NAV no radio DAB
IO sono oggi a versione 3.0 (ultima ... non ricordo quale ... presa dal server di Diamondear) con mappe F8
Vorrei passare a 3.4 con mappe F8
Al momento NON posso/voglio calibrare

Se ho capito bene:
faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)
Inserisco 1° chiavetta dove estraggo il file 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip
A richiesta inserisco 2° chiavetta dove estraggo il file Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear.zip
A questo punto dovrei avere aggiornato alla 3.3 con mappe F8
Faccio un riprostino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)
Quale procedura e quale file devo usare per passare poi alla 3.4 ?

Grazie
Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

wilsonpikett



@lupo.grasso

A differenza però che sulla mia fiesta 2018 Active non mi è uscito il tasto clima :(.
[/quote]

Anche sulla mia kuga non c'era. Con l'aggiornamento l'ha dato

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


cropal

Ciao a tutti ieri ho fatto il reformat da my16/17 a 18.5 tutto ok con la versione 3.3 poi ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.4 e per magia è apparso anche il comando del clima, insomma tutto un'altra cosa. L'unica cosa che manca sono i loghi delle emittenti fm per il resto tutto ok. Continuate così ragazzi un grazie a tutti

lupo.grasso

@cropal
@wilsonpikett

Però non è giusto che a voi sia uscita la funzione clima sul Sync?  :flexion:
Scherzi a parte, come mai in alcuni dispositi vi si attiva in altri no?...questione di modello auto?bug presenti e a random va o non va?
Mi chiedevo tral'altro ora che abbiamo aggiornato sulle chiavette usb viene rilasciato il file xml cosa ne facciamo visto che non possiamo uploadarlo sul sito Ford?

chamaruco

Mi hanno anche risposto da els27  da questo indirizzo sales@els27.ru scrivetegli pure ora rispondono.
Citazione

Hi,
The total cost with international shipping is 72 USD (includes all fees and silicone USB cable). We can send you a PayPal invoice.


Au{R}oN

Citazione di: lupo.grasso il 17 Settembre 2019, 12:25:29
@cropal
@wilsonpikett

Però non è giusto che a voi sia uscita la funzione clima sul Sync?  :flexion:
Scherzi a parte, come mai in alcuni dispositi vi si attiva in altri no?...questione di modello auto?bug presenti e a random va o non va?
Mi chiedevo tral'altro ora che abbiamo aggiornato sulle chiavette usb viene rilasciato il file xml cosa ne facciamo visto che non possiamo uploadarlo sul sito Ford?
Il clima lo hai manuale  o automatico?

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

#3801
Credo manuale....anche se ho un tasto fisico con su scritto AUTO ma credo sia solo per la velocità dele ventole perché ha 3 led.
Scusa se non so darti Info più precise...ho l'au6to da poco :icon_redface:
In caso cambia qualcosa quindi?
Posto foto



wilsonpikett

#3802
@lupo.grasso
Mi chiedevo tral'altro ora che abbiamo aggiornato sulle chiavette usb viene rilasciato il file xml cosa ne facciamo visto che non possiamo uploadarlo sul sito Ford?

[/quote]Io l'ho uploadato.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

#3803
E automatico ma non è bizona.... sicuramente non e disponibile la GUI per i manuali... ma credo che anche i monozona non siano supportati... dovrei controllare nei sorgenti.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilsonpikett

Citazione di: Au{R}oN il 17 Settembre 2019, 12:32:59
Il clima lo hai manuale  o automatico?

Inviato dal mio SM-N950F
Io automatico bizona

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

lupo.grasso

Citazione di: Au{R}oN il 17 Settembre 2019, 14:42:36
E automatico ma non è bizona.... sicuramente non e disponibile la GUI per i manuali... ma credo che anche i monozona non siano supportati... dovrei controllare nei sorgenti.


Nel caso l'unico sistema per abilitare il clima in questione (auto monozona) sul mio sync è con forscan?
Mentre per i file xml generati dagli aggiornamenti unofficial non si creano problemi "di conflitto" sui server Ford? O possiamo caricarli tranquillamente? Risulta certo strano vedere che rilasciano aggiornamenti di un tipo e noi gli diciamo che ne abbiamo altri...no?
Inviato dal mio SM-N950F

Au{R}oN

Neanche con forscan hai modo di attivare il clima.. La GUI per il manuale o monozona non mi pare esista.... dovrei ricontrollare ma sono sicuro al 99%.

L'xml puoi anche caricarlo 100 ma tanto viene ignorato.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

Grazie mille.
Allora perché Ford rilascia gli aggiornamenti in 2 Step solo dopo avergli caricato il file generato dall'aggiornamento di sistema?
E il file xml unofficial loro lo vedo official?

Diamondear

@lupo.grasso

Se lasci tutto originale e non converti il tuo SYNC3 da MY16/MY17 a MY18.5 il file .xml sarà accettato dai server Ford,  altrimenti non verrà più riconosciuto come sistema di default nella tua auto.
Tutto qui.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

No dia, non lo riconosce lo stesso se passi a una 3.2 o superiore, anche se non aggorni la calibrazione.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

 :-\
La storia è che ormai la garanzia è andata,almeno nel mio caso.
Caricarlo posso anche provare sul sito...vediamo cosa mi risponde il server anchen un indomani che rilasciano nuovi aggiornamenti...2 di picche o no?! :-\

Murphy

#3811
Tranquillo, sei in buona compagnia.
Speriamo piuttosto che Diamodear e Auron non si comprino una Ferrari, cosa che invece auguro loro, e che non si rimanga a corto di notizie come siamo "mal" abituati.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

dreamsong

Buonasera una domana, quanto tempo ci vuole per installare la 3.4 da 3.3 con usb 3.0? grazie

giangi64

Una decina di minuti, forse anche meno

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


paolocorpo

E la 3.3 con mappe F8 da 3.0 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳