New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bygon69

Ciao Ragazzi
oggi ho effettuato aggiornamento del mio sync 17 alla versione 18.5 con i pacchetti scaricati.andato tutto a buon fine, aggiornato poi alla versione 3.4 anche qua tutto ok tutto funzionante comandi vocali navigatore tutto. Vado a collegare telefono e a caricare contatti mmi si è sballato tutto e non riesco a fare più niente qualcuno può aiutarmi, magari serve a riportarlo alla versione 3.3 e se si come si fà grazie.

Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

chamaruco


Bygon69

Citazione di: chamaruco il 19 Settembre 2019, 20:59:38
hai fatto un reset?

non riesco a farlo dai comandi non ne vedo piuù uno
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

chamaruco

sulla kuga per riavviare si fa fforwar e tasto accensione della radio
non so sulla fiesta. ma magari aiuta. la prossim avolta leggere qualche pagina e magari si sa che va resettato.

Bygon69

#3854
Citazione di: chamaruco il 19 Settembre 2019, 21:09:19
sulla kuga per riavviare si fa fforwar e tasto accensione della radio
non so sulla fiesta. ma magari aiuta. la prossim avolta leggere qualche pagina e magari si sa che va resettato.

Grazie mille a funzionato con i tasti che mi hai detto è tornato tutto a posto, ho fatto un ulteriore reset anche se lo avevo già fatto alla fine di ogni installazione come consigliato.

Grazie ancora
Fiesta St Line 1.5 Tdci 120 Cv

fabioloc

Citazione di: paolgui il 19 Settembre 2019, 18:15:58
Confermo come già più volte sottolineato. Loghi solo con calibrazione... che non è da tutti...ad esempio non per me!!

idem per me.

grazie

pietro95

Buongiorno a tutti ragazzi! Seguo da diverse settimane ormai questo topic e, visto che settimana prossima mi consegneranno la mia nuova Focus Mk4  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: vorrei chiedervi giusto qualche domanda.

Premesso che il mio Sync sicuramente sarà versione 3.3, volendo aggiornare alle 3.4, scarico i files dal cloud e seguo la normale procedura descritta nel pdf di Ford stesso? Mappe, voci, loghi ed altro, vanno aggiornati? Tutto il discorso della calibrazione per avere i loghi, mi è parso di capire sia necessaria solo per chi ha un Sync My17 giusto? Io non dovrei fare tutta questa procedura giusto?

Grazie mille a tutti per le eventuali indicazioni. A breve (il tempo di ritrovare il post con tutti i dettagli  :icon_cheesygrin: ) mando la quota a Diamonder per l'abilitazione al suo cloud   ;)

jjmarco

#3857
La calibrazione è per chi ha un my 17,non dovrebbe essere il tuo caso quindi, verifica la versione e la situazione una volta ritirata l'auto e vedi cosa aggiornare: versione, mappe, voce e loghi al bisogno. Magari Ford ti dà tutto già aggiornato....... Seeeeee
Vediamo però se qualcuno più esperto ti parla di garanzia, dal my 17 al my 18 la perderesti, nel tuo caso non credo, però aspetta ulteriori conferme

paolocorpo

Stasera eseguito update dal MY17 3.0 e mappe F8 al MY18.5 3.3 e mappe F8
Tutto OK (alla fine ho fatto un reset di fabbrica ... male non fa :))
Domani mattina eseguo l'update alla 3.4 (e rieseguirò un reset ai dati di fabbrica ... pare che gli faccia bene ... :))

Poi riconnetto i tre telefoni di famiglia ed altri settaggi (wifi, etc)
Ciao e grazie a tutti (Diamondear in primis)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

Ma perchè hai messo prima la 3.3 se alla fine volevi passare alla 3.4?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilsonpikett

#3860


Inviato dal mio SM-N950F
[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

@wilsonpikett non citare il messaggio subito prima
Siamo già stati ripresi abbondantemente
Grazie

wilsonpikett

Fatto



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Citazione di: Au{R}oN il 21 Settembre 2019, 01:01:40
Ma perchè hai messo prima la 3.3 se alla fine volevi passare alla 3.4?

Inviato dal mio SM-N950F
Non conosco altro metodo ...

Il file reformat (quello da 23 GB per intenderci)  mi sembra faccia quello ... non conosco un altro file che potesse farmi fare direttamente il passaggio alla 3.4

Almeno io non lo sapevo

Ho più volte scritto nei post precedenti  i passaggi che avrei fatto ... abbiamo discusso se fosse o o meno necessario fare i format factory ... ma nessuno sin qui mi aveva detto:

"Ma perché passi per la 3.3 se poi arrivi alla 3.4 ?"

Insomma ... lo ignoravo che fosse possibile :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

Non cambia nulla anch'io ho fatto lo stesso. Se non sbaglio x fare il passaggio diretto si sarebbe dovuto modificare il file reformat che fino a qualche giorno fa portava alla 3.3 se successivamente sia stato modificato qualcosa non lo so. Si tratta solo di un passaggio in più con conseguente maggior tempo...ma alla fin fine il risultato é il medesimo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


pitagora

lo stesso ho fatto io.
Aspettiamo che venga cambiato il file reformat con la 3.4
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Ma credo vada già bene così poi si fa il secondo passaggio....già è fin troppo..."a caval donato"...!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


papinist

#3867
Sì andava cambiato il file dell'app inserendo quello della 3.4 e cambiando il nome dentro reformat.lst.
Ma visto che molti (me compreso) non sono esperti di queste 'manovre', anche io ho preferito prendere il pacchetto già pronto per il reformat e aggiornamento alla 3.3 (con mappe F8) e, una volta accertato che tutto fosse a posto, passare con calma alla 3.4.
Vi ricordo anche che la 3.4 è in beta, quindi immagino che il pacchetto sia stato fatto volutamente con una versione stabile.

Aggiungo che anche io ho fatto ieri sera tutta la procedura di reformat fino alla 3.3, 45 minuti e tutto ok! Il reset alla fine è necessario perchè il gps era rimasto bloccato al punto di inizio procedura, mentre nel frattempo avevo fatto 60 km.

Eseguito sulla mia Edge Sport 2017 - avevo già schermate clima, temperature, comandi in home ecc (tutto presente di default), quindi nessuna differenza.


Dimenticavo: avevo letto qualche pagina fa che con la 3.4 va sostituita anche la versione di gracenote, ma non ritrovo l'indicazione.. quale va installata?

paolocorpo

#3868
L ultimo step mi da problemi
Dopo aver inserito la chiavetta parte l aggiornamento ma dopo un minuto circa si interrompe con questo messaggio



Edit
Cambiando chiavetta sta andando ... meglio così;)

Edit 2
Tutto OK
Versione 3.4 build 19200 Gracenote 1.1.1.1319 installata con mappe F8  ;)
Ho eseguito un format factory e mi sono comparse le lingue che inizialmente mancavano  :book6:
Non vedo alcun comando di Clima nuovo ...  :icon_eek:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

da quanto scritto per avere il clima necessita che sia presente sull'auto un clima automatico bizona, se non lo hai così non andrà mai, se lo hai invece mi sa che c'è un problemino...

skynet_cmax

Che problemino

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

Citazione di: paolgui il 21 Settembre 2019, 14:07:17
da quanto scritto per avere il clima necessita che sia presente sull'auto un clima automatico bizona, se non lo hai così non andrà mai, se lo hai invece mi sa che c'è un problemino...
Ho il clima ma non è bizona ... nel senso che non posso selezionare due temp diverse tra guidatore e passeggero
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

come sospettavo, questo è il problema per cui non ti comparirà mai il comando sul display del sync....

Au{R}oN

Con il manuale sicuramente non va. Con l'automatico monozona è da vedere se si può attivare nell'asbuilt.... ma non mi pare di aver mai visto una UI monozona... ma tentar non nuoce.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

GryphonA

Ragazzi non disperate a riguardo il clima perché vi dico che io ho ecosport con clima automatico mono ed ho installata la versione 3.4 F8 my 18.5 con clima attivato. Basta effettuare la modifica con forscan e tutto funziona.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Come si riconosce un clima manuale da uno automatico monozona ??
@GryphonA : riusciresti a farmi capire (casomai in PM se qui siamo OT) come fare ??
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

posta una foto del clima monozona, sono curioso di vedere l'interfaccia.  :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

puffo25

Ciao, saro' cecato ma il post 3728 NON contiene i passi da fare per riformattare il sync, installere poi la versione 3.3 ed infine passare alla 3.4:-(

Puffo

[

quote author=wilsonpikett link=topic=54867.msg700097#msg700097 date=1568811019]

@puffo25  Chiedo solo gentilmente se mi sapete dare una dritta o dire di preciso dove cercare la risposta....


Vai al post 3728. Li senza molti fronzoli c'è scritto cosa fare



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Lucalomb70

Puffo buonasera i passaggi li trovi nel file pdf di Diamonder
Ti seguono passo passo come fare

paolocorpo

Ciao puffo25
Vedi se il post 3865 ti aiuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Posso fare polemica? Io questa cosa che altri debbano tornare indietro e rileggersi pagine di thread per poter dare il numero di un post quando potrebbe farlo da solo il diretto interessato non la capisco. Ma probabilmente è un mio limite. Oppure al diretto interessato piace avere la pappa pronta.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

#3882
OT
Per qualche ragione, che non conosco, il numero di post varia a seconda dell'utente. Mi è già capitato. Ad esempio il post #3865 - citato da @paolocorpo - che vedo io è:


Saluti a tutti, ho inviato il mio contributo, grazie a diamondear e a tutti voi per l'aiuto che ci date.
Ancora saluti a tutti voi.

E il 3728, che vedo io, è:

Aveva il 3.3  è di settembre
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolocorpo

Citazione di: puffo25 il 21 Settembre 2019, 15:16:48
Ciao, saro' cecato ma il post 3728 NON contiene i passi da fare per riformattare il sync, installere poi la versione 3.3 ed infine passare alla 3.4:-(

Puffo


Prova così:

Ogni Chiavetta USB formattata in exFAT

Inserisco 1° chiavetta dove ho estratto il file:
1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

A richiesta inserisco 2° chiavetta dove ho estratto il file:
Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

A questo punto dovrei avere aggiornato alla 3.3 con mappe F8

Faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)

Per aggiornare poi alla 3.4 inserire 3° chiavetta dove ho estratto il file:
SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear.zip
(NB nella chiavetta solo i due file e la cartella ed il tutto al primo livello senza cartelle intermedie)

Faccio un ripristino ai dati di fabbrica (male non fa  :P)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

Citazione di: lucaspeed il 21 Settembre 2019, 15:40:40
Posso fare polemica? Io questa cosa che altri debbano tornare indietro e rileggersi pagine di thread per poter dare il numero di un post quando potrebbe farlo da solo il diretto interessato non la capisco. Ma probabilmente è un mio limite. Oppure al diretto interessato piace avere la pappa pronta.
andrebbe riaperto un thread con il primo post riassuntivo ed editabile come si fa di solito.
a questo punto splittandolo tra sync mk16-17 e mk18,5 o successivi

🡱 🡳