Mondeo 2.0 140 CV spia GUASTO MOTORE

Aperto da angelis, 30 Maggio 2020, 09:27:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

angelis

Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio sulla mia Mondeo del 2008 con 240k Km in fase di sorpasso ho spinto a manetta acceleratore fino in fondo...avendo il cambio automatico mi ha scalato 2 marce ed è partita a razzo (non lo facevo da anni). Avendo rettilineo vuoto davanti...ho rifatto stessa cosa per riprovare le sensazioni dei vecchi tempi...dopo poco mi si è accesa la spia GUASTO MOTORE...l'auto non rendeva più...e si sentiva un fischio brutto (tipo quando cammini su strada bagnata).
Stamattina ho rimesso in moto...tutto normale...ma come su strada inizio ad accelerare la spia si ripresenta e la macchina non rende affatto (max sui 110 km/h) con fumo nero dietro se spingo pedale. Inoltre resta accesa la spia che segnala il motore nella fila delle spie sul cruscotto. Lunedì mattina devo andare dal meccanico. Spero non sia partita la turbina.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie a tutti e vi auguro un sereno week end
Luigi
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

zjohnny

Mmm puzza di turbina effettivamente perché mi era successo sulla focus, facci sapere e in bocca al ...

ricci

Forse è la valvola wastegate della turbina, molto meno grave della turbina. Speriamo.

Ciao
Ricci

angelis

Il meccanico mi ha sostituito un manicotto che era scoppiato. Sono andato via ma l'auto non rende...max 110 km/h e non si riprende. Le spie di guasto motore sono sempre là. Domani ritorno dal meccanico che mi ha parlato di antiparticolato intasato. Mi aveva detto infatti che poteva intasarsi se camminavo con tubo rotto. A me segnala filtro gasolio sporco. Vedremo domani.
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

angelis

Salve a tutti. C'erano altri 2 tubi rotti. Sostituiti quelli la Mondeo è tornata la tigre di una volta.
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳