Addio piccolina!

Aperto da Amedeo, 14 Dicembre 2013, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

dai coraggio non abbatterti, a me è andata peggio
Scorri questo topic: http://www.idaf.it/index.php?topic=26241.msg379446#s_top

Amedeo

Mamma mia.... Spero che la mia sia stata la prima e l'ultima
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

Diciamo anche che la colpa era sempre mia, ora mi sono calmato.
Sono stato fortunato che è sempre andata bene, le macchine si cambiano in qualche modo.
La vita e la salute no  ;)

Amedeo

Hai pienamente ragione
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

oᄊム尺

Com'è poi finita?

Inviato dal mio GNex powered by CM11


Amedeo

Citazione di: taom il 27 Dicembre 2013, 14:58:16
Com'è poi finita?

Inviato dal mio GNex powered by CM11


ragazzi al momento ho preso la nonnina della mia fofo, ho preso una fiesta del 91!!!! immacolata nuova fiammante!!tutto questo in attesa di prendere una decisione purtroppo delicata
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Gianluca gianlu.m90

vabbè almeno non sei a piedi... poi con tutta calma decidi  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Amedeo

si al momento hopreso lei ,ma la mia fofo mi manca tantissimo
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Focvs89

Ti capisco provo a mettermi nei tuoi panni e capisco che non e' una bella cosa. Per molti le auto sono un pezzo di ferro, per altri come noi racchiudono una sorta di emozioni dovute ai sacrifici fatti per comprarle mantenerle ecc... poi ci sono i ricordi, i viaggi, gli "amori" :D, le arrabbiature quando si rompe qualcosa. Io sono una persona a cui tiene molto alle cose, la focus sin da piccolo e' stata l'auto possibile dei miei sogni e qualche anno fa sono riuscito a prenderla tra le critiche di amici e parenti (considerata addirittura obsoleta e noiosa, vi giuro che quando sono saliti si sono ricreduti ed un mio amico l'ha pure acquistata). Ad oggi la mia ha piu' di 12 anni e 207.000 km, anche se ne dimostra 5 di anni e la meta' dei km so bene che e' anzianotta e purtroppo qualche problemino me lo fa notare. Tempo fa su top gear si parlava di questo, quando hanno sostituito la loro lacetti con la kia cee'd, la prima invece di demolirla (disumano per loro e anche per me) hanno cercato di seppellirla :), forse in futuro con la focus faro' lo stesso XD. Comunque amedeo hai fatto bene a prendere la fiesta per ora, cosi' hai la possibilita' di scegliere e pensare cosa fare con la "piccola" focus ammalata, io tifo per la ripresa della focus, ovviamente tenendo conto della realta' e quindi delle spese economiche se convenienti o meno.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

A proposito vogliamo conoscere la nonnina :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Amedeo

Citazione di: Focvs89 il 27 Dicembre 2013, 16:09:58
Ti capisco provo a mettermi nei tuoi panni e capisco che non e' una bella cosa. Per molti le auto sono un pezzo di ferro, per altri come noi racchiudono una sorta di emozioni dovute ai sacrifici fatti per comprarle mantenerle ecc... poi ci sono i ricordi, i viaggi, gli "amori" :D, le arrabbiature quando si rompe qualcosa. Io sono una persona a cui tiene molto alle cose, la focus sin da piccolo e' stata l'auto possibile dei miei sogni e qualche anno fa sono riuscito a prenderla tra le critiche di amici e parenti (considerata addirittura obsoleta e noiosa, vi giuro che quando sono saliti si sono ricreduti ed un mio amico l'ha pure acquistata). Ad oggi la mia ha piu' di 12 anni e 207.000 km, anche se ne dimostra 5 di anni e la meta' dei km so bene che e' anzianotta e purtroppo qualche problemino me lo fa notare. Tempo fa su top gear si parlava di questo, quando hanno sostituito la loro lacetti con la kia cee'd, la prima invece di demolirla (disumano per loro e anche per me) hanno cercato di seppellirla :), forse in futuro con la focus faro' lo stesso XD. Comunque amedeo hai fatto bene a prendere la fiesta per ora, cosi' hai la possibilita' di scegliere e pensare cosa fare con la "piccola" focus ammalata, io tifo per la ripresa della focus, ovviamente tenendo conto della realta' e quindi delle spese economiche se convenienti o meno.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


grazie mille per il conforto! io pure tifo e per la mia piccola sperando che un giorno possa nuovamente  muoversi per come ha sempre fatto.. incrocio le dita sperando che vada bene
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

vabbè...quando hai deciso il da farsi comincia a prendere le prenotazioni per i pezzi da vendere della tua auto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

Non ve la prendete a male ma spero fino all'ultimo di non vendervi nessun pezzo :icon_wink:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

oᄊム尺

Io nel mio piccolo ritiro la richiesta per la presa accendisigari (che comunque è diversa dalla tua se non ricordo male :P) ma mi tengo il pole position per lo specchietto dx. :icon_cheesygrin:

Gianluca gianlu.m90

io spero tanto di rivederla fiammante nel tuo garage con la didascalia "la fofo è tornata"...
te lo auguro di cuore, tifiamo tutti per lei  ;) ;) ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Amedeo

Gianluca grazie di cuore
Lo spero tanto anch'io
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Liuk


Amedeo

#332
ragazzi scusate se mi faccio vivo solo adesso.
allora le novita' sono che ci vogliono troppi soldi per sistemare la mia con la paura che non possa avere una buona riuscita a livello di motore e sensori vari.
Di conseguenza al momento sto cercando sempre una focus come usato che si possa aggirare max sui 5000 €
MI riferisco a qualche focus a partire dal 2008 con non oltre 130.000 km. So che è difficile trovare qualcosa del genere anche se qualcuna al nord l'averei anche trovata, pero' cio' comporta diverse spese per potere visionare l'auto. e se poi non andasse bene?? sarebbero soldi e tempo buttati al vento.
Nel frattempo mi sono fatto fare un preventivo per l'assicurazione al momento solo carrozzeria e me l'hanno fatto di 6500 €.
A questo dovrei fare inserire comunque sempre un preventivo lato meccanica piu' airbag.
Poi parlando con il mio avvocato mi ha detto che anche se porto un preventivo superiore al valore della macchina mi liquideranno sempre e comunque quello che è il valore della macchina.
che voi sappiate al momento qual'è il valore della mia?per qualcuno che non ricordasse la mia fofo' sono:focus 2007 immatricolata a luglio 1.6 90 cv se puo' essere utile aveva 118.000 km.
potete essermi d'aiuto per sapere il suo valore?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: Amedeo il 10 Gennaio 2014, 11:42:11
ragazzi scusate se mi faccio vivo solo adesso.
allora le novita' sono che ci vogliono troppi soldi per sistemare la mia con la paura che non possa avere una buona riuscita a livello di motore e sensori vari.
Di conseguenza al momento sto cercando sempre una focus come usato che si possa aggirare max sui 5000 €
MI riferisco a qualche focus a partire dal 2008 con non oltre 130.000 km. So che è difficile trovare qualcosa del genere anche se qualcuna al nord l'averei anche trovata, pero' cio' comporta diverse spese per potere visionare l'auto. e se poi non andasse bene?? sarebbero soldi e tempo buttati al vento.
Nel frattempo mi sono fatto fare mun preventivo per l'assicurazione alk momento solo carrozzeria e me l'hanno fatto di 6500 €.
A questo dovrei fare inserire comunque sempre un preventivo lato meccanica piu' airbag.
Poi parlando con il mio avvocato mi ha detto che anche se porto un preventivo superriore al valore della macchina mi liquideranno sempre e comunque quello che è il valore della macchina.
che voi sappiate al momento qual'è il valore della mia?per qualcuno che non ricordasse la mia fofo' sono:focus 2007 immatricolata a luglio 1.6 90 cv se puo' essere utile aveva 118.000 km.
potete essermi d'aiuto per sapere il suo valore?
5000/5500€, questo dovrebbe essere la sua valutazione usata.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

se cerchi nel forum ci dovrebbe essere una sezione per calcolare l'esatto valore della tua auto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

ma è vero il discorso che cmq max liquidano il valore della macchina anche se il preventivo è superiore?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: iceman il 10 Gennaio 2014, 11:45:17
se cerchi nel forum ci dovrebbe essere una sezione per calcolare l'esatto valore della tua auto...;)
consultando vari venditori il prezzo dell'usato comunque è quello e varia tra i 5000 e max 6000€.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Citazione di: Amedeo il 10 Gennaio 2014, 11:49:09
ma è vero il discorso che cmq max liquidano il valore della macchina anche se il preventivo è superiore?
si.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: Amedeo il 10 Gennaio 2014, 11:49:09
ma è vero il discorso che cmq max liquidano il valore della macchina anche se il preventivo è superiore?

Verissimo.
Confermo.
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Amedeo

uhm...speravo almeno in quello... visto che ancora aspettavo quello del meccanico
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

amedè...e taglia la testa al toro e smontala pezzo pezzo...ti vendi i pezzi,se vuoi ti aiutiamo a cercarne una simile alla tua...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

anche se la smonto quanto ci potrei prendere?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

io dico che ( motore e cambio a parte ) 1000 euro ce li fai...
tappezzeria 300
gomme e cerchi 200
sportelli 400
cofano post. 100
volante 70 euro
consolle centrale 100

pezzi interni vari...200
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

motore e cambio quanto pensi?e poi non è facile vendere tutti questi pezzi
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

motore perlomeno 700 euro...basandomi su siti di annunci...
il cambio almeno 300/400

immagina di vendere solo la pompa gasolio...;)

certo,ci devi perdere un pò di tempo a mettere annunci...però...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

allora facciamo una cosa potrei mettere gli annunci, pero' mi serve il tuo aiuto o se qualcuno si vuole aggiungere... :-)
Mi riferisco quello che potrei vendere del vano motore  oltre al motore, cambio e pompa gasolio?se ci sono altri  pezzi dove potrei recuperare qualcosa?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

allora...diciamo che chi vuole qualche tuo pezzo deve darti una mano...io compreso...;)

poi se hai spazio dove tenerli momentaneamente...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

al momento non vorrei smontarla poi se qualcuno dovesse iniziare a chiedere la inizierei a smontare. Una volta smontato lo spazio potrei trovarlo.
cmq oltre quei pezzi elencati cosa potrei mettere del vano motore? iniettori? scatola guida?cos'altro?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: Amedeo il 10 Gennaio 2014, 13:09:06
al momento non vorrei smontarla poi se qualcuno dovesse iniziare a chiedere la inizierei a smontare. Una volta smontato lo spazio potrei trovarlo.
cmq oltre quei pezzi elencati cosa potrei mettere del vano motore? iniettori? scatola guida?cos'altro?
Ma fai un prezzo e vendila così, forse ti conviene, magari realizzi un po' meno ma almeno non te la vedi finire mozzicata davanti ai tuoi occhi.....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

lo so ma chi la compra cosi???
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳