Manutenzione e consumi

Aperto da Vadocomeundiavolo, 03 Aprile 2014, 19:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

lui ha avuto la fortuna di emigrare nella terra dell'imperatore ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloCBR76

eh si...ho visto...nella patria della concorrenza!  :icon_lol:

gpsound

Io con il 1600 90cv, 90% ciclo urbano, 5% extraurbano, 5% autostrada, da pieno a pieno ho calcolato 18 km/l, e ho gomme da 18...ma guidando "leggero" come una piuma. Non dovrebbe essere male. Il prossimo viaggio faccio un calcolo esatto per l'autostrada. Per la manutensione, prima della rilevazione sopra indicata, hanno fatto pulizia impianto di aspirazione e di scarico (a seguito del cambio turbina), cambio olio e filtro.

Daniele978

Io aspetto di finire il pieno (ho ancora 3/4 di serbatoio) per tirare le somme. Per ora con ~1/4 di pieno ho percorso ~240 Km ma aspetto la fine per calcolare esattamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

spotolo

Citazione di: Daniele978 il 21 Maggio 2014, 10:26:42
Io aspetto di finire il pieno (ho ancora 3/4 di serbatoio) per tirare le somme. Per ora con ~1/4 di pieno ho percorso ~240 Km ma aspetto la fine per calcolare esattamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...che farebbe circa 960 km. In media direi per le nostre Fofo (guidando piuttosto "leggero" s'intende!).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Daniele978

All'incirca si però devo dire che fino ad ora non sono mancate le tiratine (la terza marcia è quella che più mi fa godere) [emoji75][emoji74] e ho fatto percorsi di ogni tipo.....dall'autostrada alla statale e in città. Da quando ho chiuso l'egr è diventato impossibile non divertirsi nel tirarla. Comunque alla fine del pieno vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

ma con l'egr chiusa non ti consuma di più?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

e si
dovrebbe consumare di più
più aria,più gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

In teoria dovrebbe consumare di più ma credo, sottolineo credo, fino a quando non raggiunge la temperatura di regime il motore poi..... Sennò a sto punto senza egr chiusa quanto avrei percorso [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

mhhhhh, a temperatura o no sempre egr chiusa hai, quindi aria pulita e più gasolio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978

Peccato non aver mai avuto la curiosità di controllare i consumi Km/L prima di chiuderla. Ora avrei potuto fare un paragone. Vabbè fa niente intanto me la godo così [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Daniele978

Bene oggi ho rifatto il pieno......18,51 Km/L. Tragitto prevalentemente urbano poi statali e autostrada. In tutte le occasioni tirata senza remissione di peccati anche a fondo scala dalla seconda alla quarta. Anche punte di 170 Km/h in autostrada. Con questo pieno ora voglio cercare di andare adagio per vedere la differenza. Vi farò sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ICEMAN

Vai piano...[emoji6]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳