Cerchi in lega 17" e 18" ritirati dalla ford su nuove focus e forse c-max

Aperto da diskj0k3y, 26 Giugno 2009, 09:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Salve,
con mio grande dispiacere vi segnalo quanto in oggetto. Dopo l'ordine della mia nuova focus richiesta con i cerchi da 17" (di serie) sono stato contattato dal mio concessionario il quale mi ha riferito che secondo alcuni ispettori ford i cerchi citati in oggetto provocano problemi al parafango (non so se interno o esterno) e quindi i cerchi ormai di serie sono da 16" con le razze più fine in stile dei 17" e preciso che non mi piacciono! Sembrano i copri-cerchi della grande punto! Sono adesso in attesa della consegna dell'auto (fine agosto) per vedere che cerchi vi trovo montati! Voi avete notizie o esperienze al riguardo? Sapete confermarmi il disegno da 16"?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Riciclabile

Perché non vai dal concessionario e vedi se può farteli vedere? puoi vedere anche se c'è un altro modello... dopotutto avevi scelto un altro tipo.

Tex

cavolo, ma se è vero che creano dei danni chi ce li ha già che deve fare????

in concessionaria comunque potrebbero non averli ancora in quanto novità dell'ultimo minuto....

p.s. il modello da te scelto è titanium?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Riciclabile

potrebbero avere qualche foto su un catalogo... anche digitale....  ???

effettivamente se è appurato che fanno danno devono fare un richiamo e sostituirli

diskj0k3y

Da 16" non ne hanno in concessionaria, diciamo che sono il primo cliente a rientrare nella modifica quindi aspettano anche loro l'auto per vedere cosa consegnano. Tutto dipende se nel libretto ci sarà scritto che potrò montare i 17", in questo caso il concessionario mi verrebbe incontro sostituendomeli con una vettura esposta. Molta scelta come cerchi la ford non dà visto che sono tutti accessori invece di optional.

Si è la titanium. La cosa che mi puzza è proprio questa, se è un difetto la ford dovrebbe contattare tutti i clienti che montano i 17 e 18 per almeno informarli.

Io ho contattao il numero verde della Ford Italia i quali mi hanno confermato che la focus esce con i 16". I 17" e 18" non sono più ordinabili però il motivo di talè decisione loro non lo sanno.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Able007

vedi il mio garage io ho dei 16" che secondo me so propio belli!!!  ;D

hunte88

Citazione di: Tex il 26 Giugno 2009, 10:04:33
cavolo, ma se è vero che creano dei danni chi ce li ha già che deve fare????

in concessionaria comunque potrebbero non averli ancora in quanto novità dell'ultimo minuto....

p.s. il modello da te scelto è titanium?
guarda io sinceramente non credo che i cerchi da 17 facciano danni, altrimenti se ne sarebbero accorti già a suo tempo e ad esempio molti che come me stanno ritirando le loro focus e c-max si dovrebbero automaticamente ritrovare i cerchi diversi....io ho sempre i normali da 17 che inizialment enon piacevano nemmeno a me, ma alla fine ci si fa l'abitudine e inziano a piacere  ;D .

All'inizio dissero una cosa del genere anche per le ford fiesta che circa un mese fa, arrivano in vari concessonari delle ford fiesta da esposizione e da prontaconsegna (quindi non ordinate da nessuno) con cerchi da 15 invece che dei normali 16 e subito di spanse la voce che i 16 erano difettosi etc etc, alla fine della storia erano solo dei modelli limitati che la casa spediva alle varie concessonarie senza i cerchi da 16 (stile uguali a quelli nostra da 17) e chi voleva acquistarle subito poteva farlo ma ovviamente se la prendeva senza quei cerchi ergo ancora ora producono ford fiesta con il titanium pack che monta i cerchi da 16.

Secondo me sono tutte diceri, e comunque al massimo se sono anche i 17 difettosi lo sono anche i 18, non vedo questa parzialità di contesti XD

diskj0k3y

Citazione di: hunte88 il 26 Giugno 2009, 14:57:52
Citazione di: Tex il 26 Giugno 2009, 10:04:33
cavolo, ma se è vero che creano dei danni chi ce li ha già che deve fare????

in concessionaria comunque potrebbero non averli ancora in quanto novità dell'ultimo minuto....

p.s. il modello da te scelto è titanium?
guarda io sinceramente non credo che i cerchi da 17 facciano danni, altrimenti se ne sarebbero accorti già a suo tempo e ad esempio molti che come me stanno ritirando le loro focus e c-max si dovrebbero automaticamente ritrovare i cerchi diversi....io ho sempre i normali da 17 che inizialment enon piacevano nemmeno a me, ma alla fine ci si fa l'abitudine e inziano a piacere  ;D .

All'inizio dissero una cosa del genere anche per le ford fiesta che circa un mese fa, arrivano in vari concessonari delle ford fiesta da esposizione e da prontaconsegna (quindi non ordinate da nessuno) con cerchi da 15 invece che dei normali 16 e subito di spanse la voce che i 17 erano difettosi etc etc, alla fine della storia erano solo dei modelli limitati che la casa spediva alle varie concessonarie senza i cerchi da 16 (stile uguali a quelli nostra da 17) e chi voleva acquistarle subito poteva farlo ma ovviamente se la prendeva senza quei cerchi ergo ancora ora producono ford fiesta con il titanium pack che monta i cerchi da 16.

Secondo me sono tutte diceri, e comunque al massimo se sono anche i 17 difettosi lo sono anche i 18, non vedo questa parzialità di contesti XD

Dici che sia un fattore commerciale? Cmq non sono più ordinabili ne i 17 ne i 18 su questo ne sono più che sicuro, basta chiamare la ford italia che vi diranno la stessa cosa.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

hunte88

Citazione di: diskj0k3y il 26 Giugno 2009, 10:08:34
Da 16" non ne hanno in concessionaria, diciamo che sono il primo cliente a rientrare nella modifica quindi aspettano anche loro l'auto per vedere cosa consegnano. Tutto dipende se nel libretto ci sarà scritto che potrò montare i 17", in questo caso il concessionario mi verrebbe incontro sostituendomeli con una vettura esposta. Molta scelta come cerchi la ford non dà visto che sono tutti accessori invece di optional.

Si è la titanium. La cosa che mi puzza è proprio questa, se è un difetto la ford dovrebbe contattare tutti i clienti che montano i 17 e 18 per almeno informarli.

Io ho contattao il numero verde della Ford Italia i quali mi hanno confermato che la focus esce con i 16". I 17" e 18" non sono più ordinabili però il motivo di talè decisione loro non lo sanno.
Salve è vero rimangio quello che ho detto poco fa ho chiamato e mi hanno detto per telefono dal numero verde ford che per ora solo sulle focus c'è un problema tecnico per quanto riguarda i cerchi da 17 montati con il titanium pack e quindi per chi le ordina in questo momento con il titanium pack gli arriverà con i cerchi da 16 " . Però per le c-max per ora ha detto che non gli è stata data alcuna indicazione in merito e quindi teoricamente dovrebbero continuare ad arrivare con i 17" .

hunte88

Citazione di: diskj0k3y il 26 Giugno 2009, 15:12:38
Dici che sia un fattore commerciale? Cmq non sono più ordinabili ne i 17 ne i 18 su questo ne sono più che sicuro, basta chiamare la ford italia che vi diranno la stessa cosa.
No guarda ho chiamato appunto per sapere se anche l mia c-max presentava lo stesso problema e appunto mi hanno detto he sto problema tecnica a loro gli ahnno comunicato solo per le focus (una bella grattatina non guasta).
Purtroppo credo che abbiano detto il vero forse. Una cosa è certa mi pare strano però che il difetto sia dovuto al solo cerchio, che sia un problema o un difetto della struttura dell'auto e quindi una soluzione diciamoc he risolve al 90% sia solo montare i cerchi da 16" ? Quei cerchi da 17 sono montati anche su c-max e su mondeo per cui se è un difetto del cerchio dovrebbe estendersi anche a queste vetture (altra grattatina).

diskj0k3y

Si infatti il concessionario non era sicuro per quanto riguarda c-max...ve la siete scampata questa volta  :P Cmq vorrei capire cosa cambia fra cerchio da 18 17 e 16 il diametro finale della ruota (cerchio + copertone) non è sempre lo stesso? sono ignorante in materia..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

hunte88

Citazione di: diskj0k3y il 26 Giugno 2009, 15:26:09
Si infatti il concessionario non era sicuro per quanto riguarda c-max...ve la siete scampata questa volta  :P Cmq vorrei capire cosa cambia fra cerchio da 18 17 e 16 il diametro finale della ruota (cerchio + copertone) non è sempre lo stesso? sono ignorante in materia..
Dunque anche se leggi su altri forum (anche io sono ginorante in materia non credere XD) vedrai che la differenza tra i cerchi da 17 e quelli da 18 sono il raggio di sterzata e cioè con i cerchi da17  se sterzi al massimo non tocchi parafango ne nulla, almeno così si dice e però non ho verificato ma penso sia così, mentre con quelli da 18 infatti ti montano dei limitatori di sterzata perchè altrimenti con la ruota tocchereti all'interno della scocca e quindi macineresti la carrozzeria quando sterzi al massimo, ma appunto con i limitatori risolvi solo che poi hai un raggio di sterzata massima minore.

Per la differenza di raggio di sterzata tra i 16 e i 17 non penso ci siano o si ? Qualcuno conferma o smentisce ?

Cmq anche alcune versioni della Mondeo montano i cerchi da 17 di questo stile per cui alla fine se ci siamo noi con le c-max dovrebbero esserci a questo punto anche loro.... :-\

diskj0k3y

Bha a questo punto mi tocca aspettare che mi consegnino l'auto e vedere cosa ci trovo. Se devono mettere i 16" che mettino quelli simili al disegno della st almeno sono più gradevoli.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Mi state facendo preoccupare... possibile che ci siano problemi? dopo chiamo Ford Italia...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 26 Giugno 2009, 15:59:42
Mi state facendo preoccupare... possibile che ci siano problemi? dopo chiamo Ford Italia...
sisi chiama e facci sapere a te che hai già l'auto con i 17 cosa ti dicono magari i fare.

renzos

ciao ragazzi secondo me quella che i 17" hanno problemi in sterzata è una grossa ca@@ta!!! il diametro compresi i copertoni tra 16 e 17" è lo stesso per cui semmai il problema è che con i 16" la Ford Risparmia e magari qualcosa la gradagna l'utente in termini di consumi, ma nn credo..
???

Tex

Citazione di: renzos il 26 Giugno 2009, 16:12:54
ciao ragazzi secondo me quella che i 17" hanno problemi in sterzata è una grossa ca@@ta!!! il diametro compresi i copertoni tra 16 e 17" è lo stesso per cui semmai il problema è che con i 16" la Ford Risparmia e magari qualcosa la gradagna l'utente in termini di consumi, ma nn credo..
???

anche secondo me è così.. mi hanno detto che se non ho ricevuto richiami e la macchina va bene non ci sono problemi... mah.... p.s. per chi la sta ordinando: i cerchi da 17 li montano come optional???
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

renzos

Ragazzi per me è un'operazione commerciale, altrimenti sul sito non sarebbero + pubblicizzati!!
Tranquilli!! ;)

hunte88

Citazione di: renzos il 26 Giugno 2009, 16:12:54
ciao ragazzi secondo me quella che i 17" hanno problemi in sterzata è una grossa ca@@ta!!! il diametro compresi i copertoni tra 16 e 17" è lo stesso per cui semmai il problema è che con i 16" la Ford Risparmia e magari qualcosa la gradagna l'utente in termini di consumi, ma nn credo..
???
Eh pensavo anche io però è vietato far dire agli operatori del numero verde che le auto presentano dei problemi tecnici e per quello montano i 16", se così fosse li si potrebbe denunciare, e poi voglio dire a loro non costa nulla dire bisogna risparmiare....
Magari appunto il problema non è il raggio di sterzata.....

Tex

Citazione di: hunte88 il 26 Giugno 2009, 16:38:45
però è vietato far dire agli operatori del numero verde che le auto presentano dei problemi tecnici e per quello montano i 16"

cavolo, ma se ti chiama un cliente che ha già la macchina non gli dici di rivolgersi ad un'officina????

p.s. il presunto problema è con il titanium pack? se così fosse non avrebbe molto senso... che centrano i fari adattivi, led posteriori, vetri oscurati e sedili in semipelle con i cercchi????

inoltre con i 16 montano un pneumatico con la stessa larghezza e con spalla più alta. a conti fatti il diametro della ruota è identico!

raggio R16: 315.95 mm  -  raggio R17: 318.4 mm
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 26 Giugno 2009, 16:47:08
cavolo, ma se ti chiama un cliente che ha già la macchina non gli dici di rivolgersi ad un'officina????

p.s. il presunto problema è con il titanium pack? se così fosse non avrebbe molto senso... che centrano i fari adattivi, led posteriori, vetri oscurati e sedili in semipelle con i cercchi????

inoltre con i 16 montano un pneumatico con la stessa larghezza e con spalla più alta. a conti fatti il diametro della ruota è identico!
Io ho capito titanium pack...magari si è sbagliata la tizia o io a capire, ma sulla focus quindi i cerchi da 17 sono di serie senza titanium pack (domanda per capire se l'operatrice sapeva quel che diceva XD).

Tu hai chiamato e non ti hanno detto nulla ?

Tex

Citazione di: hunte88 il 26 Giugno 2009, 16:49:36
Io ho capito titanium pack...magari si è sbagliata la tizia o io a capire, ma sulla focus quindi i cerchi da 17 sono di serie senza titanium pack (domanda per capire se l'operatrice sapeva quel che diceva XD).

Tu hai chiamato e non ti hanno detto nulla ?

no, mi hanno chiesto se volevo info su un contratto al quale avevano cambiato la misura dei cerchi (quindi questo dimostra che lo stanno facendo su tutte). non ha specificato se Tit Pack o modello Titanium.

i cerchi da 17 "erano" di serie sulla versione Titanium (con o senza pack)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

diskj0k3y

Citazione di: renzos il 26 Giugno 2009, 16:36:49
Ragazzi per me è un'operazione commerciale, altrimenti sul sito non sarebbero + pubblicizzati!!
Tranquilli!! ;)

Forse il sito non è aggiornato xkè io l'auto l'ho ordinata questo mese ed ero il primo ad avere questa modifica nella mia concessionaria.

Citazione di: Tex il 26 Giugno 2009, 16:28:37
Citazione di: renzos il 26 Giugno 2009, 16:12:54
ciao ragazzi secondo me quella che i 17" hanno problemi in sterzata è una grossa ca@@ta!!! il diametro compresi i copertoni tra 16 e 17" è lo stesso per cui semmai il problema è che con i 16" la Ford Risparmia e magari qualcosa la gradagna l'utente in termini di consumi, ma nn credo..
???

anche secondo me è così.. mi hanno detto che se non ho ricevuto richiami e la macchina va bene non ci sono problemi... mah.... p.s. per chi la sta ordinando: i cerchi da 17 li montano come optional???

No non sono più disponibile nemmeno come optional, nei i 17" ne i 18". Mi è stato confermato sia in concessionaria sia dalla ford italia per telefono. Non sanno nemmeno se nel libretto della mia autovettura ci sarà l'omologazione per i 17/18.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

diskj0k3y

Non sai che collera che mi sono preso...già avevo rinunciato ai 18 per la spalla troppo bassa...poi mi tolgono pure i 17  :'(
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Spero che almeno siano omologati almeno i 17 altrimenti CHE PASSO INDIETRO.....
comunque credo che sia una scelta commerciale, altrimenti oltre a toglierli dai listini avrebbero iniziato a fare i richiami... di Titanium ne hanno vendute un sacco!

io per esempio per l'inverno ho acquistato 4 cerchi in lega da 16 originali Ford NUOVI (alla modica cifra di 200€ su ebay) per montare le termiche e per poter montare le catene in caso di necessità... ma i 17 me li tengo ben stretti!. mi dispiace davvero.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Titanium

Citazione di: diskj0k3y il 26 Giugno 2009, 09:49:49
Sapete confermarmi il disegno da 16"?

Ho visto personalmente i cerchi di cui parli, da 16, e sinceramente a primo impatto credevano fossero da 17.
Ti assicuro che la differenza non si nota, e sono ugualmente belli.
Secondo il mio parere vai tranquillo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

gianni05

sappiamo che 16 e 17 con gomma /55 o /50 hanno lo stesso diametro
la larghezza rimane di 205 anche se il canale più largo del 17 potrebbe variarla di un nulla
non ci sono richiami
nessuno denuncia problemi
le focus titanium nei concessionari con cerchi da 17 le modificano?

viene da pensare ad una scelta economica o a una omogenizazione per contenere i costi in attesa della nuova focus

macteo

Secondo me è una balla colossale. Hai provato a chiedere ad altri concessionari? Molto spesso cercano di venderti quello che hanno già in casa (o quello che fa più comodo a lorvo) inventandosi le scuse più assurde. Quando la mia ragazza stava per prendere la Fiesta (la voleva azzurra) e in un concessionario che evidentemente voleva venderle un'auto in pronta consegna le ha detto che di quel colore non la facevano più!!! Ovviamente è bastato cambiare concessionario per averla del colore desiderato ed in breve tempo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING


hunte88

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 26 Giugno 2009, 21:39:56
secondo me' sono i 16 titanium della fiesta!!!!!
ovviamente se lo sono sono cmq di misure diverse perchè quelli della fiesta penso siano più piccoli pur essendo da 16 rispetto ai 16 pollici per la focus.
Ma non è da poco poi che ci sono questi cerchi da 17 ? Da quanto tempo è che ci sono ? Io mi ricordo che prima, almeno sulla c-max c'erano quelli da 16 in stile tipo i 18 ma cmq più piccoli, non capisco questo cambio veloce di fare economia....
Ad ogni modo visto che sembra una cosa ufficiale se è comunque una questione di sola economia bastava aggiornare i listini cosa che non è stata fatta quindi uno in teoria può sempre rifarsi su quello....li segna ancora che i cerchi da 17 vengono montati sulla titanium per cui....

Comunque ragazzi ho telefonato anche io quindi è vero che dicono che c'è un problema tecnico, che poi sia vero o no non lo so.

MECCTUNING

xche quelli della fiesta da dove li hanno copiati dalla focus e cmax  non credi  ???

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

a quanto pare anche un altro utente si è lamentato di questo fatto, a lui è stato detto che il problema è un problema di vibrazione, ora l'ho anche invitato su questo forum per tenerci più aggiornati in merito a questa situazione molto molto spiacevole.


edit: per il momento vi riporto la sua citazione:
CitazioneDunque, dove inizio? oggi sono andato dal conce per mettergli un po' di fretta e lui mi ha (quasi) promesso che la fofo è in arrivo la settimana prox... mah, ci credo poco.
Quello che però mi ha fatto proprio inca@@are è che si è ben guardato dal dirmi che la ford ha inopinatamente modificato la fofo titanium montando cerchi da 16" invece che da 17", come d'altronde previsto sul depliant e sullo stesso sito etis. io allora gliel'ho chiesto e lui, un po' sorpreso, ha detto che sì, è vero, le fofo titanium stanno arrivando tutte con le 16" e che ciò è dovuto a problemi di vibrazione a una certa velocità.
io allora ho detto candidamente: bene ci farete uno sconto di 250 euro, visto che montare le 18" costa tale cifra come optional. lui ha detto che no, non ci può fare niente e che dipende tutto dalla ford. gli ho risposto che, causa la non conformità con quanto ordinato potrei recedere dal contratto: è sbiancato un po', ma non ha ceduto, mi ha solo promesso un generico sconto sull'acquisto del ruotino, ma sai che me ne faccio....
Ora, io trovo che il comportamente della ford sia molto molto negativo, perchè:
1. ti cambiano il veicolo (in peggio) senza nemmeno avvisarti
2. se è vero che c'è un problema di vibrazione, e quindi di SICUREZZA, cosa fanno con le auto già vendute? le ritirano e le modificano? e con quelle da 18"? quelli che hanno già da un po' la fofo con questi cerchi, hanno mai notato questi fantomatici problemi di vibrazione?
Adesso mi faccio sbollire la rabbia e medito per lo meno di scrivere, oltre al servizio clienti ford per dirgliene 4, a qualche associazione consumatori e 4Ruote per vedere se ci sono appigli legali... se qualcuno del forum ha competenze da avvocato o simili per favore, dica la sua, grazie.
ciao a tutti da un fordista quasi pentito.

Tex

Poso solo dire che l'unica cosa da fare e lamentarsi. se il concessionario vuole può anche prendere i cerchi di una macchina che ha in esposizione e montarli su quella ordinata.. ma non ne avranno mai abbatanza per soddisfare le richieste dei clienti.

che strana situazione...

p.s. la mia non vibra a nessuna velocità... non l'ho portata al massimo ma quasi.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳