Cerchi in lega 17" e 18" ritirati dalla ford su nuove focus e forse c-max

Aperto da diskj0k3y, 26 Giugno 2009, 09:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Citazione di: Tex il 27 Giugno 2009, 00:33:58
Poso solo dire che l'unica cosa da fare e lamentarsi. se il concessionario vuole può anche prendere i cerchi di una macchina che ha in esposizione e montarli su quella ordinata.. ma non ne avranno mai abbatanza per soddisfare le richieste dei clienti.

che strana situazione...

p.s. la mia non vibra a nessuna velocità... non l'ho portata al massimo ma quasi.

E' quello che farà il mio concessionario (se non se ne pente) se sul libretto ci sarà l'omologazione ai 17": montarmi i cerchi di una vettura esposta.

Citazione di: macteo il 26 Giugno 2009, 21:32:24
Secondo me è una balla colossale. Hai provato a chiedere ad altri concessionari? Molto spesso cercano di venderti quello che hanno già in casa (o quello che fa più comodo a lorvo) inventandosi le scuse più assurde. Quando la mia ragazza stava per prendere la Fiesta (la voleva azzurra) e in un concessionario che evidentemente voleva venderle un'auto in pronta consegna le ha detto che di quel colore non la facevano più!!! Ovviamente è bastato cambiare concessionario per averla del colore desiderato ed in breve tempo.

Ho parlato direttamente con la Ford Italia e mi hanno confermato il tutto.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

MECCTUNING

raga la mia fofo con 17 pollici non balla e' non vibra  se mi dite che consuma la gomma all'interno e' vero ma 2 me e' una PALLA quello che dice il cencess 

cristian

ciao ragazzi io ho una focus titanium con i 18 e bene che va le gomme le consoma bene e non sento vibra..,non so come mai mamma ford ogni tanto fa sti scherzi :(
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Tex

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 27 Giugno 2009, 08:33:48
raga la mia fofo con 17 pollici non balla e' non vibra  se mi dite che consuma la gomma all'interno e' vero ma 2 me e' una PALLA quello che dice il cencess 

Penso che il "PROBLEMA TECNICO" sia una scusa per giustificare il cambio dei cerchi da 17 a 16.... altrimenti ripeto: Avrebbero fatto un richiamo....

La cosa strana e che non si possono neanche più ordinare a pagamento..... mi sembra veramente assurdo! mi dispiace davvero per chi sta subendo questo tipo di trattamento...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Manaos

cavolo a quanto pare mi è andata di lusso, ho ritirato la macchina una settimana fa e quindi mi sa che era una delle ultime con cerchi da 17, mi spiace per chi si ritroverà con la sorpresa, cercate di farvela scontare bene almeno.

Able007

scusate a questo punto una la ordina con i cerchi in ferro e poi al primo cambio gomme se mette su i 17",18" che vuole!!!!!!!!!!  ;) anche se non è normale come cosa ma e l'unico modo per ovviare a cio'!!!

Tex

Purtroppo i cerchi in ferro si possono avere solo sulla plus.. la titanium arriva con quelli in lega. al max può fare qualcosa il venditore cambiandoli con dei 16" in acciaio, ma lo sconto applicato sarebbe ridicolo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

 ???  ??? bellissima fregatura!!!!!!!!!!! al massimo uno usa i 16" per le gomme invernali ed anche in lega stanno bene e poi deve comprarsi i 17" o 18" che gli garbano anche se sui 18" starebbe da montare in riduttore di sterzata!! ma dico io non sanno come incasinare la vita questi!!!

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: Manaos il 29 Giugno 2009, 11:14:35
cavolo a quanto pare mi è andata di lusso, ho ritirato la macchina una settimana fa e quindi mi sa che era una delle ultime con cerchi da 17, mi spiace per chi si ritroverà con la sorpresa, cercate di farvela scontare bene almeno.

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

diskj0k3y

a qualcuno è arrivata l'auto per vedere effettivamente quali cerchi montano ormai? la mia arriva a fine mese mi hanno confermato la presenza dei 16 (al posto dei 17) ma non si sà quale disegno.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

hunte88

bo sto leggendo diversi posto mi pare due per ora sui forum tipo omnia che a due utenti sono arrivate rispettivamente le focus da pochi giorni e montavano i 17 contrariamente da quanto detto inizialmente dal concessonario e pur essendo una notiza ufficiale al numero verde ford che in realtà dovesse montare i 16. Probabilmente o sono le ultime che arrivano e o sono arrivate con i cerchi da 17 oppure non so bene che cosa stia accadendo.
Una cosa è certa se tu sul contratto hai scritto non so titanium pack o cmq sai che di serie o nell'optional sono compresi i cerchi da 17 devono metterti i cerchi da 17....se ti arrivano quelli da 16 contrariamente a quanto ti aspettavi come da contratto o chiedi uno sconto o esigi che ti diano quelli da 17.

Dai sono speranzoso cmq che ti arrivino quelli da 17, anche se cmq un utente su 4 ruote mi pare abbia già dtto che a lui invece ha visto una appena arrivata con i cerchi da 16 con lo stesso disegno dei 17.....

diskj0k3y

Io sono andato ieri in concessionaria e ho visto che l'auto l'hanno già spedita e tra le caratteristiche ci sono i 16...l'unica speranza è che nel libretto ci sia scritto la possibilità di montare i 17 così me li faccio cambiare in concessionaria che ne hanno alcune montate su delle vetture
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Credo che l'omologazione non venga tolta (ALMENO SPERO)... e che cavolo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: diskj0k3y il 14 Luglio 2009, 16:10:54
Io sono andato ieri in concessionaria e ho visto che l'auto l'hanno già spedita e tra le caratteristiche ci sono i 16...l'unica speranza è che nel libretto ci sia scritto la possibilità di montare i 17 così me li faccio cambiare in concessionaria che ne hanno alcune montate su delle vetture
non lo so però qualcosa sul libretto cambia cioè normalmente mi pare sia scritto che i 17 sn quelli che monta attualmente poi tra quelli alternativi vengono messi i 16 da neve e i 18....ora a rigor di logica a te invece dovrebbe risultare credo solo così 16 che monterà al momento, 16 invernali e o 17 o 18 come altri alternativi credo.

Quindi dal sito ford etis risultano da 16 ?

Azz allora mi sa che purtroppo....
Ma possibile che non hanno ancora ufficializzato qualcosa su carta ?

diskj0k3y

No il fatto è proprio quello..sul sito e sui vari listini ci sono ancora i 17!!
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

brugolo

a me dovrebbe arrivare a giorni una CMAX titanium. SUl sito etis è riportato questo:
# Cerchio lega 6,5 X 17" -Titanio-X
#  205/50R 17 89W BSW Tyres

Secondo voi ho speranze di ricevere i 17" o mi devo aspettare i 16"??? Nel secondo caso proverò a chiedere uno sconticino ma mi sa che sarà molto difficile spunatre qualcosa

Able007


Tex

oggi ho avuto un "incontro ravvicinato" con una bisarca che trasportava Ford (ero in coda sull' A7 direzione GE e mi stava di fianco)... aveva 4 kuga sopra e sotto 2 Ka e 2 Focus Sw Titanium (una con anche il titanium Pack). purtroppo tutte e 2 le Focus montavano cerchi da 16", simili a quelli da 17 con gomme (almeno questa è una buona notizia) Michelin Primacy Hp

se non ricordo male i cerchi sono questi:

mi spiace dare brutte notizie, ma quelle che vengono consegnate sono così... poi se qualcuno riesce a strappare il cambio con le gomme ed i cerchi di un'auto che hanno in concesionaria......

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

diskj0k3y

Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

hunte88

azzarola sul serio, inoltre non se ma sembra che addirittura ci siano più razze di quelle che ci sono sui 17...o magari è solo un effetto ottico ?  ???

Able007


Tex

quoto. comunque hanno più razze (21 mi sembra) contro le 15 dei cerchi da 17. comunque non mi fanno impazzire...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Streetfab

ciao a tutti!
spero di incoraggiare qualcuno, me compreso con quello che vi sto per dire...

sono appena tornato da un grosso concessionario Ford della prov di MI per farmi fare un'altro preventivo per la Focus  :D e ancor prima che glielo chiedessi io mi ha esposto il problema dei cerchi..
ora, loro hanno a magazzino auto con i 17" ( arlo delle Titanium eh... ;) ) che gli sono arrivate entro una certa data e le più recenti arrivate con i 16 similari..ma che non c'entrano poi molto, a me non piacciono proprio...cmq sono gli stessi della foto postata qui sopra. La decisione è stata presa da Ford, non tanto per dei problemi, che mi ha confessato NON CE NE SONO MAI STATI, ma più che altro per una scelta politica aziendale per far consumare meno l'auto..questo è lo standard!!
Tuttavia i 17" della Titanium non sono ottenibile nemmeno a richiesta, ma in alternativa si possono montare altri tipi di cerchi, da 16 - 17 e 18".

Io ad esempio con 250 euro ho preventivato i 18" con gomme 225/40  :P :P :P :P :P

spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno che si trovava nella mia stessa situazione!

Ciao
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

ottima scelta per i cerchi.....bellissimi, poi ci farei vedere le foto  ;D

Tex

Quindi hanno ricominciato a montare i 18" su richiesta su tutte le motorizzazioni??? fino a qualche mese fa erano disponibili solo sulle motorizzazioni 2000 (diesel e benz/gpl). confermi ?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 16 Luglio 2009, 11:16:11
Quindi hanno ricominciato a montare i 18" su richiesta su tutte le motorizzazioni??? fino a qualche mese fa erano disponibili solo sulle motorizzazioni 2000 (diesel e benz/gpl). confermi ?!?

non sono al corrente di quello..io ho chiesto di montarli sulla 1.6TDCI 110 cv e  mi ha detto no problem, ma ho visto nell'immenso magazzino le auto pronte da consegnare ai clienti  :P :P :P e c'erano diverse motorizzazioni con i bellissimi 18" tra cui berline e ew 2.0 benza gpl e tdci, anche 90cv...
inoltre erano montate anche su 2 C-MAX...!!!

non vedo l'ora che sarà mia...certo che i 18" sono davvero esagerati!!!  :P :P :P
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007


franzfocus

fosse stata ai tempi in cui avevo ordinato la macchina io....se mi dicevano guarda che vi consegnamo la macchina con dei 16" io nn l avrei manco comprata...e nnn credo che vogliano perdere clienti per dei cerchi...quindi..basta insistere...e vedi che vi montano qualsiasi cosa..
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Tex

Anche a me con i 16 non sarebbe andata bene. avrei speso 200€ x i 18 (questo costavano in fase d'ordine alla fine dello scorso anno)..
Stanno davvero bene sulla focus e sulla cmax.. peccato che le strade italiane non siano proprio un toccasana per auto con gomme ribassate e cambiare 4 225/40 R18 viene a costare un leasing!!!!  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 16 Luglio 2009, 11:31:45
cambiare 4 225/40 R18 viene a costare un leasing!!!!  :(

con 600€ da un buon gommista te la cavi  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

Citazione di: Streetfab il 16 Luglio 2009, 11:47:48
Citazione di: Tex il 16 Luglio 2009, 11:31:45
cambiare 4 225/40 R18 viene a costare un leasing!!!!  :(

con 600€ da un buon gommista te la cavi  ;)

e che so' nocciolina!!!  :P

Streetfab

Citazione di: able007  -Filippo- il 16 Luglio 2009, 11:52:56
e che so' nocciolina!!!  :P

concordo con te che non sono affatto noccioline..ma in confronto ai 17" saranno 100-200 euro in più al max..ma vuoi mettere... :P
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

diskj0k3y

Io l'ho ordinata il mese scorso e non erano disponibili ne i 17 ne tanto meno i 18!!
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

🡱 🡳