spazzole tergicristalli

Aperto da f360, 28 Giugno 2009, 18:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

#175
Raga, i danni dei post doppioni..... mi sa che ci ho rimesso, speriamo che almeno vadano bene:
http://www.idaf.it/index.php?topic=26814.msg396914#msg396914
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Strap

Marco tu hai preso anche quella posteriore, io solo le 2 anteriori...ci avrai rimesso 5€credo

marcovola

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2013, 18:28:20
Marco tu hai preso anche quella posteriore, io solo le 2 anteriori...ci avrai rimesso 5€credo
Si in effetti "rimesso" è una parola forte, era un modo allegorico per rendervi partecipi della sostituzione delle spazzole e magari cercare il modo per unire questi post anche se capisco che i doppioni sono tanti e i mod. già fanno un grosso lavoro e per questo approfitto per ringraziarli ancora una volta!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gandalf2000

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2013, 18:20:56
Ho guardato sul catalogo bosch e per la focus turnier dal 2004 riporta questo codice.

Ok, grazie.
A te sembra corta o la lunghezza è quella giusta?

Strap


luckya

#180
Sono arivati questi:
http://www.ebay.com/itm/160592125756?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

in 10 minuti li ho montati sulla FoFo2 rest.

Li ho provati un paio di minuti sotto la pioggerellina e funzionano.

Vediamo quanto durano :)

L'annuncio ebay mostra anche le istruzioni per cambiare i gommini
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

Citazione di: luckya il 22 Gennaio 2013, 22:32:10
Sono arivati questi:
http://www.ebay.com/itm/160592125756?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

in 10 minuti li ho montati sulla FoFo2 rest.

Li ho provati un paio di minuti sotto la pioggerellina e funzionano.

Vediamo quanto durano :)

L'annuncio ebay mostra anche le istruzioni per cambiare i gommini

ma l'inserzione dice che sono per la fiesta
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

bipbip

per la focus servono 26" (lato guida) 17 o al massimo 16" (lato passeggero) ..l'inserzione parla di 28" quindi dovrebbero andare più che bene..
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

marcovola

Citazione di: bipbip il 23 Gennaio 2013, 16:44:03
per la focus servono 26" (lato guida) 17 o al massimo 16" (lato passeggero) ..l'inserzione parla di 28" quindi dovrebbero andare più che bene..

Occhio perchè non ricordo chi, ma qualcuno ha lamentato il fatto che se sono più lunghe non puliscono bene!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: brinde il 23 Gennaio 2013, 11:16:08
ma l'inserzione dice che sono per la fiesta

Lo avevo letto, ma ho visto il disegno della sezione ed era identico a quelle montate sulla FoFo.
La larghezza era quella giusta.
Per la lunghezza ti hanno risposto.
I gommini si tagliano su misura.

Non ho aggiunto che le avrei prese volentieri in un supermercato se avessi trovato una lunghezza superiore ai 61 cm.

Devo chiedere al mio meccanico dove li compra lui.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

Citazione di: luckya il 22 Gennaio 2013, 22:32:10
Vediamo quanto durano :)

Risposta: quasi 8 mesi

Fino alla pioggia del WE erano efficenti: con il vetro pulito non lasciavano righe di usura.
Stasera ho beccato un po' di acqua nel Reatino e si sono staccati 5 cm di "lama" dalla base su entrambi i gommini.

A voi le conclusioni
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus_love

Ciao,

domanda stupida. Dovrei cambiare le spazzole. Le Ford originali (Focus II) mi sono durate 4 anni (anche se non sono piu' efficienti come una volta) - tenete conto che tengo la macchina in garage, quindi durano di piu' ... Pensavo di prenderle in Ford senza sbattermi troppo, anche perche' se durano cosi' tanto ne puo' valere la pena.

Ho visto che lo smontaggio e' banale, basta ruotare e sfilare (pensavo peggio ... sono rimasto sorpreso).
Ma la domanda e': la parte di plastica al centro che si incastra nell'attacco e quelle ai lati, sono un tutt'uno con la spazzola? Cioe' vengono vendute insieme, e gia' montate??

Grazie.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

ICEMAN

ma come ti và di spendere 40 e passa euro...cambia solo le gommine e con 5 euro te la cavi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus_love

Citazione di: iceman il 28 Ottobre 2013, 13:03:12
ma come ti và di spendere 40 e passa euro...cambia solo le gommine e con 5 euro te la cavi...;)

:icon_lol:

E' che sono pigro, e non mi va di mettermi a lavorare di sapone (od altro) per smontarli, senza essere sicuro del risultato (ho letto di qualcuno qui sotto che si e' lamentato del risultato). Poi, se durano 4 anni, si puo' anche fare.

Comunque mi sembra di capire che tu abbia risposto implicitamente alla mia domanda con un si'  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

dvd85

Veramente l'anno scorso ho comprato i gommini di ricambio e dopo l'effetto iniziale delle spazzole nuove, dopo una settimana erano da cambiare!!! mi facevano venire i nervi per quanto davano fastidio. Alla fine ho trovato le valeo a 30€, davvero ottime!

ICEMAN

io faccio in questo modo:
acquisto le due spazzole dal cinese sotto casa...gli smonto i gommini e li rimonto sulle mie...spesa totale 5.00 euro...magari durano 2 anni...ma ho speso 5 euro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

La prossima volta faccio un giro dalle parti tue e faccio un po' di scorta ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Citazione di: dvd85 il 28 Ottobre 2013, 20:17:14
La prossima volta faccio un giro dalle parti tue e faccio un po' di scorta ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk



è un lavoretto semplice semplice...l'ho fatto per anni sulla clio mia e di mio padre...nonchè sulla bravo di mio cognato...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Si l'ho fatto anch'io, ci vogliono 10 minuti a dire tanto. Solo che i ricambi che ho trovato non valgono niente. E' anche vero che li pagai 1 € la coppia, però non dura più di una settimana.
;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus_love

Citazione di: dvd85 il 29 Ottobre 2013, 13:33:50
Si l'ho fatto anch'io, ci vogliono 10 minuti a dire tanto. Solo che i ricambi che ho trovato non valgono niente. E' anche vero che li pagai 1 € la coppia, però non dura più di una settimana.
;)

Allora a conti fatti non convengono  :icon_lol:

Citazione di: iceman il 28 Ottobre 2013, 13:03:12
ma come ti và di spendere 40 e passa euro...cambia solo le gommine e con 5 euro te la cavi...;)

Appena prese le spazzole complete Ford originali, e montate.
30 EU (mi hanno fatto 20% di sconto), tutto sommato non e' neppure cosi' male  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

ICEMAN

30 euro è buono ci mancherebbe.....

ma 6 euro è meglio...almeno per le mie tasche da disoccupato...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus_love

Citazione di: iceman il 29 Ottobre 2013, 16:09:34
30 euro è buono ci mancherebbe.....

ma 6 euro è meglio...almeno per le mie tasche da disoccupato...;)

Gia', ci credo ...  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Sono rimasto sorpreso della facilita' di smontaggio/montaggio - basta ruotare e sfilare la spazzola (non mi pare che nelle auto che ho avuto in precedenza fosse cosi').

Mi sorprende, visti i tempi, che non ci sia gente che le ruba, visto quanto e' facile smontarle ...  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

sirio7710

guarda e' sempre stato cosi facile e mi dispiace contraddire ma le rubano come le vecchie antenne che si svitano sulla cappotta

focus_love

Citazione di: sirio7710 il 30 Ottobre 2013, 19:57:37
guarda e' sempre stato cosi facile e mi dispiace contraddire ma le rubano come le vecchie antenne che si svitano sulla cappotta

Eh, non ho avuto esperienze dirette, ma posso ben immaginarlo ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

brinde

Citazione di: focus_love il 30 Ottobre 2013, 19:38:35

Mi sorprende, visti i tempi, che non ci sia gente che le ruba, visto quanto e' facile smontarle ...  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:

e chi ti dice che non le rubano  :censored:  :censored: a me sono state rubate lo scorso anno in un parcheggio ATM di Milano.
Ho ripreso la macchina di sera, nevicava, non c'erano più negozi aperti e io dovevo tornare a casa a Torino, sono arrivato al primo autogrill dell'autostrada con l'aria a temperatura massima puntata sul parabrezza per sciogliere la neve, arrivato all'area di servizio ho subito il 2° furto della giornata: 90€ per le 2 spazzole
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

focus_love

Citazione di: brinde il 31 Ottobre 2013, 09:23:02
e chi ti dice che non le rubano  :censored:  :censored: a me sono state rubate lo scorso anno in un parcheggio ATM di Milano.
Ho ripreso la macchina di sera, nevicava, non c'erano più negozi aperti e io dovevo tornare a casa a Torino, sono arrivato al primo autogrill dell'autostrada con l'aria a temperatura massima puntata sul parabrezza per sciogliere la neve, arrivato all'area di servizio ho subito il 2° furto della giornata: 90€ per le 2 spazzole

:icon_frown:

Ho tenuto le spazzole vecchie. A questo punto penso che le terro' nel bagagliaio, per ogni evenienza, anche se spero non mi accada nulla di simile ...   :icon_eek:
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

micky83

#203
Citazione di: iceman il 29 Ottobre 2013, 16:09:34
30 euro è buono ci mancherebbe.....

ma 6 euro è meglio...almeno per le mie tasche da disoccupato...;)

Idem!
Io con 8euro ho preso le  2 anteriori (complete, 4euro l'una, estetica ''Aero'', marca "EuroShop"!) dal cinese dietro casa...visto che le Bosch Aero puliscono bene per 1 mese circa: comprate una paio di Bosch ed alla terza settimana lasciavano le righe; sostituite dal venditore, dopo 1 mese di nuovo righe...dopo 2/3 mesi righe, rumore, ecc..  :icon_mad: Ho cambiato venditore...stessa storia! 25euro alla volta! :mad:
Eppure non uso prodotti aggressivi, solo routine di pulizia quando c'è pioggia.
Unico inconveniente e che non riesco a trovare la spazzola posteriore stile Aero, è troppo piccola (30cm) e non riesco a trovarla da nessun cinese!  :icon_cheesygrin:

slemash

#204
Citazione di: focus_love il 28 Ottobre 2013, 12:55:53
Ciao,

domanda stupida. Dovrei cambiare le spazzole. Le Ford originali (Focus II) mi sono durate 4 anni (anche se non sono piu' efficienti come una volta) - tenete conto che tengo la macchina in garage, quindi durano di piu' ... Pensavo di prenderle in Ford senza sbattermi troppo, anche perche' se durano cosi' tanto ne puo' valere la pena.

Ho visto che lo smontaggio e' banale, basta ruotare e sfilare (pensavo peggio ... sono rimasto sorpreso).
Ma la domanda e': la parte di plastica al centro che si incastra nell'attacco e quelle ai lati, sono un tutt'uno con la spazzola? Cioe' vengono vendute insieme, e gia' montate??

Grazie.

se posso darti un consiglio, io alle mie originali, ho solo girato il gommino e sono andato avanti ancora per un annetto
Citazione di: focus_love il 30 Ottobre 2013, 19:38:35
Mi sorprende, visti i tempi, che non ci sia gente che le ruba, visto quanto e' facile smontarle ...  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:
fino a quando la scorsa settimana me le hanno fottute!
Ho messo di nuovo originali ford perchè mi sono trovato bene. Tutto dipende poi da come si trattano. Se il vetro è sporco di moscerini, non sarebbe buona cosa passare il tergicristallo xkè tendono a rovinare la gomma.

Poi mi sono ingegnato per evitare che me le fregassero così facilmente, almeno devono avere la vita dura se le vogliono (sperando che non mi lascino danni per dispetto di non essere riusciti a portarsele)!!!!
Se riesco a fare le foto del lavoretto, appronterò una guida al più presto.

luckya

Citazione di: slemash il 31 Ottobre 2013, 10:33:20
se posso darti un consiglio, io alle mie originali, ho solo girato il gommino e sono andato avanti ancora per un annetto

A suo tempo l'ho fatto anche io :-D :-D -:D :-D e funziona alla grande ;)


Citazionefino a quando la scorsa settimana me le hanno fottute!

:( :( :(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

roberto1

salve, ho comprato i gommini delle spazzole aerotwin su ebay http://www.ebay.it/itm/400571193676?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
con una spesa di 5 € piu' spedizioni. sono uguali agli originali e per sostituirli ci vogliono 5 minuti, risparmiando notevolmente.
funzionano perfettamente

CorradoPC

Roberto, ma quei gommini li hai montati sui telai Bosh o su quelli originali Ford? E li hai dovuti tagliare a misura, immagino?

slemash

ragazzi, i gommini non durano più di un paio di mesi!!!!
quei gommini sono generici, certamente non sono quelli per aerotwin ma sono per tutti i tergicristalli di questo mondo.
vanno tagliati su misura per spazzola e cmq dal autoricambi sotto casa li avresti pagati 5,00 senza spese di spedizione e dal cinese (gli stessi gommini) li avresti pagati si e no 2€!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳