vetri oscurati ( Focus II)

Aperto da aliante, 03 Giugno 2007, 21:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvoc-max

Non capisco il tuo problema..... La lama basta appoggiarlo leggermente e già taglia la pellicola..... E poi un po' di acqua non ha mai fatto male ..... Sul vetro puoi spruzzare 20 grammi di acqua al masseimo..... È che vaporizzata sembrano 20 litri......

Inviato dal mio HTC Desire' HD by Tapatalk
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

alepav

Citazione di: salvoc-max il 27 Marzo 2012, 15:41:58
Non capisco il tuo problema..... La lama basta appoggiarlo leggermente e già taglia la pellicola..... E poi un po' di acqua non ha mai fatto male ..... Sul vetro puoi spruzzare 20 grammi di acqua al masseimo..... È che vaporizzata sembrano 20 litri......
non ho problemi, è solo che, non essendo affatto pratico e avendo una paura innata di fare danni irreversibili, mi domandavo come fare!

:)

alepav

altro dubbio: mettiamo che viene 'na schifezza...poi è difficile toglierle?!?

Pasquale S

no si tolgono tranquillamente
al massimo resta solo traccia di colla
ma viene via con una buona pulizia del vetro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

perfetto, allora mi sa che uno o più tentativi li farò...
mi daresti una dritta, su dove prenderli?
io ho trovato fogli di 3metri x 50cm, ma non credo che 50cm bastino in altezza, specie per il lunotto posteriore!

Pasquale S

ci vuole un enorme pazienza per qst lavoretto
vetro pulitissimo
non ci deve essere vento

controlla le pagine dietro  se non erro ho gia descritto la procedura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

grazie pasquale, se mai mi metterò all'opera, dovrò farlo per forza a casa di un amico con garage!

mi sapresti dire dove trovare pellicole grandi abbastanza da coprire tutto il lunotto?!?

Pasquale S

io li presi in un negozio di autoricambi
quindi negozio di tuning o autoricambi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

e per quanto riguarda gli strumenti...quelle specie di palette in plastica, per stirare la pellicola, che si vedono in tutti i video di montaggio? dove si comprano e come si chiamano?!?

oᄊム尺

  In dotazione con la pellicola in genere c'è quella gialla 

Pasquale S

a me è uscito
il taglierino
la spatola di plastica
la bottiglia per spruzzare acqua(e una goccia di sapone neutro)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

Citazione di: pasquale sgro il 31 Marzo 2012, 08:07:49
a me è uscito
il taglierino
la spatola di plastica
la bottiglia per spruzzare acqua(e una goccia di sapone neutro)

addirittura?!? devo tornare al negozio...mi pareva ci fosse solo la pellicola!
cmq, riguardando i vari video...sono paranoico, lo so...ma la cosa che mi preoccupa di più è quando si spruzza tutta quell'acqua all'interno...che poi cola DENTRO la portiera!

alepav

ragazzi, riporto delle info trovate in un altro forum, spero siano utili, mi sembra descritto molto bene, inoltre c'è un trucchetto per il lunotto:

"vi posso dire che se volete provarci dovrete usare sicuramente anche il phon!!! il phon serve a modellare la pellicola, in quanto è un prodotto che si deve termoformare ( si ritira scaldandola e si spatola per fargli prendere la sagoma del vetro, specialmente quello posteriore), le spatole da usarsi sono particolari, ma va bene una per stendere adesivi con la parte che spatola protetta con della carta o della stoffa, per farla scivolare meglio... Il lavoro va fatto solo esternamente, cioè si bagna il vetro e si mette la pellicola sopra con il lato della colla rivolto verso l'esterno, si ritaglia grossolanamente e lateralmente la serigrafia del vetro (si rifila in un secondo momento), poi si spatola orizzontalmente (circa nel centro) fissandola e poi ai lati (dal basso verso l'alto o viceversa), creando una "H", sui lati non va mai termoformata perchè la pellicola ritira solamente sopra o sotto, sui lati si piega e non la utilizzate più... A questo punto a seconda della curvatura del vetro avrete delle pieghe che dovrete scaldare con cura e spatolare piano piano (è meglio avere tante piccole pieghe che poche e grosse, l'acqua e sapone serve a farle scorrere e dividere tra di loro) fino a farle scomparire (l'acqua esce e la pellicola "aderisce"), una volta che la pellicola sarà stesa la dovrete ritagliare aiutandovi con una lampada che metterete all'interno dell'auto ed in controluce la ritagliate alcuni millimetri oltre la serigrafia, a questo punto avrete la pellicola sagomata e pronta per essere installata...
Alzate il portellone e pulite bene il vetro, bagnate bene ed abbondantemente, spellicolate la pellicola bagnandola, ora dopo averla presa con cura la mettete sul vetro interno, stendetela con le mani dopo averla leggermente bagnata, dopo aver controllato che sia posizionata bene rispetto alla serigrafia, la spatolate prima sul centro e poi dal centro verso l'esterno... se tutto è andato bene il lavoro è terminato... se la spatola non è una grattugia usatela tranquillamente anche nel senso dei fili dello sbrinatore, non succede niente, anzi, la pellicola aderisce meglio e non si vedranno dei righi bianchi come se non avesse aderito bene, ne ho montate centinaia ed i fili dello sbrinatore non si sono mai spezzati o danneggiati... Se si fanno a più strisce vanno tagliate in modo tale da poterle accoppiare senza che si veda niente... il segreto? di solito bastano due strisce, tagliate la pellicola circa a metà, stendete una parte (sopra o sotto non fà differenza) e procedete come sopra, poi la dovrete tagliare a pochi millimetri oltre una riga dello sbrinatore, segnatevi quale riga avete preso come riferimento e spostate la pellicola preparata, stendendo l'altra partendo sopra la riga di riferimento seguite le fasi di lavorazione e tagliatela pochi millimetri oltre come quella prima... ora pulite il vetro interno e bagnatelo, stendete la prima pellicola preparata e dopo la seconda, a questo punto a cavallo della riga scelta avrete il sormonto delle pellicole e per evitare che si veda dovrete taglia con un cutter le due pellicole insieme a ridosso della riga stessa, tranquilli non si danneggia, ora avrete le due pellicole che combaciano, prima levate la parte in eccedenza che trovate sopra e dopo quella che è rimasta sotto, una volta tolte rispatolate con cura entrambi i pezzi di pellicola e il sormonto è sparito senza che si possa vedere niente...
Per gli scendenti ci sono altri accorgimenti mentre per i vetri laterali fissi il procedimento è uguale a quello per il lunotto posteriore ma molto più facile, in quanto di solito non sono vetri curvi e basta solo spatolare senza phon..."

oᄊム尺

Dai...buttati con 'sti vetri oscurati! ;)

ICEMAN

e poi " fotizza " il tutto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

quando sarò riuscito a mettere la pellicola, probabilmente le focus voleranno!

Assordante

un'amico aveva acquistato la bomboletta per fare i vetri oscurati...da fuori erano perfetti e bellissimi, ma da dentro era tutto un'alone bruttissimo da vedere -.-''
Si vis pacem, para bellum...

alepav

ragazzi, ma quella di serie, che gradazione ha?!?
in rete vedo diverse tinte...mi sembra che quella 20% sia simile alla tinta di serie, giusto? fa passare il 20% della luce.

mentre la 5% mi sembra troppo scura...quasi nera. confermate? voi cosa avete montato?

alepav

#263
altra domanda: ho preso una pellicola 300x75, però mi sono accorto che nella confe non ci sono spatole, solo pellicola!
avete un link dove prendere la spatolina necessaria a pochi schei?!?

secondo voi con una cosa del genere me la cavo?



o servono anche quelle più piccole?!?

cicciofocus

Come risposto nell'altro topic aspetta l'arrivo della pellicola...........

pacciu86

Pure io vorrei oscurare i vetri...ma più che oscurare, visto il colore della mia macchina (neptune green...) direi che dovrei "colorarli" ;D

Sulla baya ho visto delle pellicole verdi/grigie, ma non mi convincono affatto... Cosa mi consigliate?

claro8

ragazzi alla fine cio' provato anche io alloro lunotto e vetri laterali posteriori ,intendo quelli prima dei finestrini perche' io ho un focus sw e' andata abbastanza bene pero' i finestrini posteriori cio' provato e riprovato ma usciva sempre una chiavica allora ho chiamato stamattina e manno detto che con 100€ e mezza giornata di tempo me li fanno(i finestrini posteriori)meglio di cosi' non si puo' pero' con il caldo sono davvero buoni io ho messo quelli al 5% ed i bambini dietro non soffrono molto il caldo,che dobbiamo fa' bisogna anche accontentarsi almeno ne ho risparmiati 200€ su tutto il lavoro

alepav

potresti dire dove hai trovato difficoltà?
in che fase?
io sto studiano i vari video e presto vorrei cimentarmi...magari sapendo le tue difficoltà, sarò più preparato!


alepav

sempre io...sempre a chiedere: per i vetri delle porte dietro, non serve termoformare la pellicola?
o anche per quelli sarebbe meglio?

Pasquale S

no per quelli io non ho termoformato
la curvatura è piccola
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Anche se ci vuole molta ma molta pazienza!!!!!!!!!!!!!!

alepav

ok grazie.
beh, ormai la pellicola l'ho presa...quando arriva almeno un tentativo devo farlo!
mi limiterò ai vetri delle porte dietro e ai 2 triangoli fissi, in modo da non dover usare la pistola.

cicciofocus

Beh,io sabato ho fatto quelli delle porte posteriori e postato le foto nel garage.Solo che per cercare di fare un lavoro preciso ho smontato i finestrini :'( :'( :'(

alepav

ciccio, devi mettere il link al tuo garage nel profilo, in modo che venga sotto l'avatar!

cicciofocus

Siccome ho due garage,i link appaiono sotto in firma

alepav

c'hai ragione, non li avevo notati! :)

cicciofocus

 :D :D :D :D :D :D :D

fravata

Salve, mi hanno appena consegnato la pellicola acquistata su ebay, nella confezione però non vi è alcun certificato di omologazione, vado tranquillo con il montaggio o devo preoccuparmi per future revisioni, e con le forze dell'ordine?

alepav

devi preoccuparti, ovviamente! cmq non credo sarebbe bastato il certificato della pellicola...tanto vale metterla e al limite toglierla se ti fanno storie. io almeno farò così!

fravata

Pensavo che all'interno del pacco avrei trovato il certificato di conformità da allegare alla carta di circolazione e da esibire in caso di controlli , un pò come funziona per gli scarichi "sportivi" omologati. Sicuramente farò anche io come te, installo e spero di passarla liscia, al max rimuovo tutto e avrò speso 20 euro invece di 300...

🡱 🡳