Problemi alla mia Ford Focus 1.6 tdci (110 cv) 2006

Aperto da Geppomaio, 04 Gennaio 2016, 20:54:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geppomaio

Buona sera,
è il mio primo messaggio su questo foruum e mi auguro di avere fatto correttammete tutti i passi necessari prima di postare il mio primo topic.
Dunque, da qualche mese ho acquistata, usata, la mia Focus tdci 1.6.
L'ho acquistata consapevole che era rotta la turbna.
Quindi, l'ho fatta sostituire.
E, almeno pensavo, i problemi saranno risolti,ma...
Non è così.
Sostitutita la turbina, uso la vettura e comincia a strattonare (non solo polmoneggiare, ma proprio strattonare) tanto che ero convinto che si sarebbe fermata.
Il meccanico la visita e dice che andava cambiato il tubo (a pieghe) che esce dalla turbina: il genio che me la aveva sostituita, infatti, lo aveva rotto e rattoppato in qualche modo.
Bene mi dico, ora inizierò a godermela..
NO !!
L'auto continua ad andare a strattoni e, dice il meccanico, segnala un tempo eccessivo di rigenerazione FAP.
NON SOLO !!
Da un'iniettore (quellli della bassa pressione) trafila olio: il famigerato primo iniettore a destra.
Ho già fatto sostituire (tutti) gli o-ring, ma il trafilamento, se pur diminuito, rimane presente. che dite, sarà la benedetta guarnizioncina in rame ??
Chi mi aiuta ?
Non solo a tornare ad avere entusiasmo verso questa auto, ma anche a risolvere sti benedetti problemi ?
Grazie a tutti !!
C.

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Geppomaio

Ciao e grazie per la risposta,
Il filtro, l'ho dimenticato, è stato già sostituito; come detto, senza fortuna...
La distribuzione, fatta !
MAh...

fabio1983

Ma la focus del 2006 aveva già il filtro antiparticolato???
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Geppomaio

Purtroppo sì...
Ma in realtà il problema che mi affligge di più è il trafilamento dall'iniettore.
Per il FAP, penso di risolvere il problema... alla radice !! :)
Dunque, qualcuno sa aiutarmi per il problema del trafilamento ?
Grazie a chi mi volesse rispondere !
Notte.
C.

MIchi75


Geppomaio

Come ho scritto nel testo iniziale, la diagnosi dice che il tempo di rigenerazione è troppo lungo.
Leggendo ho verificato che tale messaggio è compatibile sia con la mancanza di ceretta, sia con un intasamento del fap (a sua volta compatibile con la rottura della turbina che può avere allagato di olio fuoriuscito il fap)..
Come ho detto, risolverò il problema alla radice, togliendo fap e chiudendo egr.

Al momento, il problema che mi dà' più noia è il tra filamenti del primo iniettore di destra..
Che ne dite ? Che può essere ?
Ciao e grazie

Bravo80

#7
@Geppomaio, a mio avviso bisogna cominciare nell'eliminare un problema alla volta..... per l'iniettore va sostituita la guarnizione in rame e pulito per bene il basamento dello stesso altrimenti tra un anno stati punto ed accapo con il trasudo.
Per quanto riguarda il messaggio di errore metti la cerina e non la "ceretta" (:)) e inoltre visto il tuo chilometraggio andrebbe pulito il fap altrimenti non risolverai poi molto.
P.S. sperando che il meccanico che ti ha sostituito la turbina abbia vuto le dovute accortezze in caso contrario la turbina si rompera nuovamente (fai una ricerca nel sito in merito) ;)

aesse

Il fap c'era forse per la 110 cv?
Perché nella mia del 2007 90 cv Non ce

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


27 Rosso

Citazione di: aesse il 19 Gennaio 2016, 07:20:22
Il fap c'era forse per la 110 cv?
Perché nella mia del 2007 90 cv Non ce

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


la 90 cv non ha mai montato il FAP o DPF

aesse

Citazione di: 27 Rosso il 19 Gennaio 2016, 07:25:48
la 90 cv non ha mai montato il FAP o DPF
Dicevo appunto non ce l'ha mai avuto

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳