Giri minimi e singhiozzi Focus 2.0 Benzina - GPL

Aperto da cerberus, 17 Maggio 2010, 23:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cerberus

Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a chi ha la focus 2.0 Benzina - GPL. Quando avete la macchina in folle, qual'è il vostro valore di giri minimi? A me è sui 750, e sinceramente da circa un paio di giorni mi sembra che singhiozzi a gpl. Se converto la macchina a benzina ha gli stessi giri e non singhiozza, a gpl singhiozza e il motore a cofano aperto trema (anche a benzina, ma a gpl molto più evidente).
La macchina ha circa 33 mila chilometri, tagliando fatto regolarmente a dicembre, sia lato benzina che gpl. Inoltre mi sono accorto che camminando (110 - 130 km/h) ogni tanto anche li avverto dei singhiozzi.

Verso pasqua mi aveva dato un problemino, errore generico, e collegata la macchina all'officina ford hanno detto che erano le candele sporche, pulite e resettato errore.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Fino a venerdì non posso portarla dal meccanico, quindi chiedo a voi, magari mi illuminate prima...

Grazie a tutti!!
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007


cerberus

Ma se fosse il sensore dell'albero a camme, non dovrebbe anche spegnersi la macchina? a me trema solo, e solo quando sono a gpl... In teoria, se fosse il sensore dovrebbe farlo anche quando vado a benzina...

Appena posso la porto in ford, così la collegano al WDS e vediamo cosa dice di bello...

Grazie able!!!!
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

e si hai ragione lo fa solo a gpl!!
probabilmente qualcosa legato all'inpianto speriamo nulla di grave

Lor 00

Sia a benzina che a gpl il numero di giri minimi in folle è 750 (anche qualcosina di meno).Sulla mia i singhiozzi che tu dici non li ho mai avvertiti.
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

cerberus

Grazie mille, allora mi confermi che non è un problema di giri minimi quando la macchina è in folle... Domani pomeriggio se non finisco tardi di lavorare porterò la macchina alla ford, speriamo che non sia una cosa brutta, anche se è ancora in garanzia, la macchina mi serve per lavorare...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

ok tienici aggiornati!!
e se sei in garanzia fatti mettere tutto apposto naturalmente gratis

cerberus

Allora, ho portato la macchina alla ford, il meccanico, molto gentile, ha voluto sentire il motore sia da fermo, che in moto... Al passaggio da benzina a gpl ha subito capito che era un problema degli iniettori del GPL, dice che vanno a tre... Martedì mi ha fissato un appuntamento per un checkup completo all'impianto del gpl, e naturalmente, sottolineato da lui stesso, tutto in garanzia!!

Non potevo desiderare di meglio...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Lor 00

Speriamo che Martedì riesci a risolvere il problema.
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Lor 00

Com'è andata in Ford???Hai risolto il problema???
Tienici aggiornati!!
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

cerberus

Dovevo passare a ritirarla alle 18.30, ho chiamato prima per sapere, mi hannod etto di passare domani che non hanno avuto tempo per vederla...

Speriamo...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

cerberus

E', vero, non vi ho più aggiornato!!!!!! Chiedo venia...

Allora, sono passato a ritirarla due mercoledì fa, hanno detto che mi hanno rimappato la centralina del gpl... Il giorno stesso tutto ok, ma il giorno dopo ha ripreso a fare lo stesso scherzo... Il venerdì della stessa settimana sono ripassato in concessionario, e Lunedì scorso gliel'ho lasciata...

Il meccanico mi diceva che il problema sono gli inniettori del gpl (se così si possono chiamare) ma che loro stessi si devono rivolgere alla garanzia della brc gas auto, l'installatore dell'impianto... La prima volta gli hanno detto di rimapparmi la centralina, ora ha chiesto lui stesso di mandargli gli inniettori, i quli sono arrivati stamattina, ben 7 giorni di attesa, e per venerdì dovrebbe ridarmela...

Speriamo...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

legis

Cavolo il gas già ha fdanneggiato gli iniettori .... mmmm Ho dei dubbi :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Husky

Tempo fa mi han sostituito il regolatore di pressione GPL, filtrino e 1 iniettore: GPL sporco

duffy_duck

#17
stesso problea ma macchina con 7700 km e lo fa da praticamente quando l'ho comprata. non sono ancora riusciti a cavare un ragno dal buco...stessi interventi (in sequenza:rimappatura, cambio iniettori, sostituzione sensore angolo di sterzata, controllo cablaggi, sostituzione sensore di pressione gas) spero che a te vada meglio e magari riesci a risolvere anche il mio di problemi...

tienici agiornati....

cerberus

Allora, finalmente posso dirvela tutto, il problema si è risolto del tutto!

Semplicemente cambiando gli iniettori del GPL. Non vi ho detto niente subito perchè dovevo far passare almeno 1000 km di prova.

Il mio era un problem di iniettori, ma se te li hanno già cambiati, non so cosa dirti... Speriamo bene
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Tex

Ottimo... anche la mia trema in maniera molto fastidiosa al minimo.
Come a te hanno rimappato la centralina.. ma il problema è riapparso dopo qualche giorno...
Glie la riporterò appena possibile chiedendo di effettuare una verifica sugli iniettori a gpl.... speriamo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

cerberus

Inoltre, il meccanico mi diceva che è difficile rilevare quale iniettore dia problemi, a meno che non sia rotto e visibile dal fuori quindi ha fatto che cambiarmeli tutti e 4...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

hunte88

Mi state facendo preoccupare.....cos'è questa storia degli iniettori ?  :-[ :-[ :-[

Quanti km avevate quando vi si è presentato il problema ?

Tex

La mia attualmente ha circa 23.000 km o poco più. il tremolio non lo avverto sempre... devo trovare del tempo per portarla dal mecca.... Ho la punto in carrozzeria (un vecchietto ha tamponato mio suocero.... è la terza volta che faccio aggiustare il posteriore della povera punticchia nera.... ed ha solo 3 anni....) e non posso restare senza macchina....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳