Bielle piegate focus tddi

Aperto da spillo72, 03 Giugno 2010, 15:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Quoto Legis al 100%, informati esattamente su cosa vorrebbero fare.
Per "parte sotto" forse intendono il basamento.....ma bisogna sapere di preciso cosa vogliono andare a sostituire.
||||||||||||

spillo72

Citazione di: legis il 08 Giugno 2010, 15:52:50
Carpoint mi hanno detto che sono buone.

La parte sotto :-\ non so nemmeno io cosa vogliono dire.. Ma in Ford ti hanno detto ciò? Certo i costi sono molto contenuti. La cosa mi fa pensar male ad essere sincero. Nel senso che la cosa è stupida e ci vogliono speculare. Se debbono asprire il motore la spesa è notevole. Informati bene e dettagliatemnete su cosa voligono fare perchè così non si può dire nulla.

CIao :)

Ciao,

Infatti... visto che il motore nuovo completo viene 3.700,00 euri, come può la parte sotto (che secondo me comprende cilindri e pistoni costare solo 950 + iva + manod'opera???
Mi sto per inc....re veramente  >:(.... >:(

spillo72

Datemi un'officina ford valida a roma per fare un altro test..... salviamo la mia amata fofo :'(.... che tra l'altro è perfetta in carrozzeria ed interni!!!!!!! Mi rode buttarla in questo modo!!!!! :(

spillo72

Citazione di: legis il 08 Giugno 2010, 15:52:50
Carpoint mi hanno detto che sono buone.

La parte sotto :-\ non so nemmeno io cosa vogliono dire.. Ma in Ford ti hanno detto ciò? Certo i costi sono molto contenuti. La cosa mi fa pensar male ad essere sincero. Nel senso che la cosa è stupida e ci vogliono speculare. Se debbono asprire il motore la spesa è notevole. Informati bene e dettagliatemnete su cosa voligono fare perchè così non si può dire nulla.

CIao :)

scusa legis.... non avevo letto la prima riga :P

grazie

legis

Carpoint già sei andato?

Aspetta che trovo un officina....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Motorstar Service!!!
Si trova a roma e qualche utente ne ha parlato bene. ;)

Lo trovi anche nella sezione officine ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

spillo72

Citazione di: legis il 08 Giugno 2010, 16:12:45
Motorstar Service!!!
Si trova a roma e qualche utente ne ha parlato bene. ;)

Lo trovi anche nella sezione officine ;)

grazie mille.... vi faccio sapere appena so qualcosa!..... e speriamo bene!!!!!!!!!!! :-X

Able007

quoto legis e barone se devi cambiare la parte di sotto fatti dire cosa intendonopezzo per pezzo!!altrimenti vai di motore usato che sia buono pero'!

Andreabix79

....mmmmmm sembra proprio che ci provino!
Una biella piegata è da sostituire non la raddrizzi perchè il materiale già molto rigido, subisce un trattamento termico specifico, quidi se cerchi di modificarla la spacchi.
Una biella oem costerà un botto , am soprattutto per accedere alla biella devi:
1.smontare il monoblocco dalla macchina
2.smontare il cambio
3.aprire testata, monoblocco e coppa.
4.sfilare alberi a camme e volano

a questo punto puoi trovare due tipi di meccanico:
IL CANE:
5.sostituisce la biella brutalmente sull'albero a gomiti e via
IL VERO MECCANICO:
5.smonta albero a gomiti, cambia la biella e riequilibra l'albero in modo da non avere vibrazioni o assimetrie di rotazione.


6.chiudere tutto con la guarnizione nuova e riposizionamento delle fasi delle camme.
7.fluidi e filtri
8.rimontaggio.


vedi tu se può costare così "poco"...

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Datarexcd

Prova da Autoroma sud est, zona Casilina. l'indirizzo preciso è piazzale VAN GOGH,1/27. Io la mia FOFO l'ho presa lì (usata), l'hanno rimessa a nuovo senza badare troppo al centesimo (ovviamente erano i loro centesimi, perchè il prezzo era già stato pattuito). l'ho riportata per dei problemi ad una barra stabilizzatrice ed altre cosette, sono stati veramente professionali e i problemi li hanno risolti tutti. Da allora, e tocco ferro, mai fatto più nulla se non l'ordinaria manutenzione... e parliamo del 2005.

dajkato

falla smontare per vedere che il danno sia quello,difficile rompere quei motori a meno che non sia rimasto bloccato aperto un iniettore e allora la biella la puoi eventualmente  piegare. per chi crede che le bielle non si pieghino soprattutto nei diesel ne ho 3 di 3 motori e altre se ne sono andate senza ripararle
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

legis

Citazione di: dajkato il 10 Giugno 2010, 21:41:22
falla smontare per vedere che il danno sia quello,difficile rompere quei motori a meno che non sia rimasto bloccato aperto un iniettore e allora la biella la puoi eventualmente  piegare. per chi crede che le bielle non si pieghino soprattutto nei diesel ne ho 3 di 3 motori e altre se ne sono andate senza ripararle

Diciamo la stessa cosa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Andreabix79

Citazione di: dajkato il 10 Giugno 2010, 21:41:22
falla smontare per vedere che il danno sia quello,difficile rompere quei motori a meno che non sia rimasto bloccato aperto un iniettore e allora la biella la puoi eventualmente  piegare. per chi crede che le bielle non si pieghino soprattutto nei diesel ne ho 3 di 3 motori e altre se ne sono andate senza ripararle

per chi non legge bene quello che scrivono quelli che credono che le bielle non si peghino:
le bielle a temperatura motore "normale" è impossibile che si pieghino: la biella è in una lega di acciaio durissimo normalizzato e temprato, il pistone (ne ho uno qui in mano come portapenne) è in alluminio (più morbido della biella) se c'è un "innondazione" nella camera di scoppio di gasolio l'esplosione danneggerà sicuramente il pistone e la testata in alluminio, ma finche non superi determinate temperature la biella non si deforma. Tutto questo discorso per dire che a meno che non ci sia un anomalia sulla lega o sul trattamento di quest'organo e le condizioni di funzionamento rimangono tipiche non è possibile che tutti gli altri organi siano a posto e la biella piegata.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

legis

Ma se la biella si è piegata vuol dire che le temperature sono salite. E' ovvio che se il danno accertato dai meccanici sarà quello ci saranno anche al tre cose da sostituire. Ecco xkè ci sono dei dubbi attorno a questa situazione....

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Andreabix79

Citazione di: legis il 11 Giugno 2010, 09:42:34
Ma se la biella si è piegata vuol dire che le temperature sono salite. E' ovvio che se il danno accertato dai meccanici sarà quello ci saranno anche al tre cose da sostituire. Ecco xkè ci sono dei dubbi attorno a questa situazione....




...infatti x così pochi soldi mi sembrava strano....

PS: non è che voglio fare polemica, volevo solo spiegarmi meglio.....







FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

legis

Ma figurati... ;)
A me piace ascoltare tutti. E' nello scambio d'idee che si possono apprendere molte cose ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

spillo72

Ciao ragazzi,

sono stato all'officina che mi ha consigliato legis: Motorstar Service.
Questa volta ne biella e ne pistone, ma il gancio che li tiene uniti tra loro...cmq il risultato non cambia.... e nemmeno la risposta :-\
mezzo motore revisionato 1000 euri più mano d'opera andiamo a finire intorno ai 3000/3500.
In giro motori usati non se ne trovano.... credo che la 90cv ormai sia troppo datata :(.
Non ne vale la pena ripararla... anche se ci sono affezionato e ancora la sto usando per piccoli spostamenti e soptattutto è nuova dentro e fuori. >:(
Mi spiace buttarla via.... ma che ci faccio????? :'(
Comunque mi sto indirizzando su una mondeo fine 2006 tdci 130cv. :P
A parte il difetto della cinta e i consumi decisamente più elevati della tddi 90cv, mi pare che vada bene.
Voi che dite???

27 Rosso

Beh,la mondeo cosa ti costa ?? Anche in termini di bollo e assicurazione sarà di certo piu onerosa da mantenere,quindi fossi in te farei un pensierino sul fatto di rifare il motore,avresti una macchina con un motore di nuovo in forma ed in piu con gli interni e la carrozzeria a posto.E visto che ci sei anche affezionato..... ;)

Able007

come dice rocco sei tu che ti devi fare due conti, tra il riparare la tua o acquistare altro!
cmq bella bestiolina la mondeo  :P

legis

Lo spinotto!
Ovvio che la mondeo è una gran bella bestia...

Il fatto di spendere 3500€ se bastano... non ti conviene. Calcola che quando si smonta possono uscire altri probelmi e poi devi cmq pagare. Il mio consiglio è quello di farti un giro per altre auto.
La modeo quanto vogliono?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Andreabix79

Citazione di: Lupetto il 11 Giugno 2010, 22:56:04
Citazione di: legis il 11 Giugno 2010, 09:42:34
Ma se la biella si è piegata vuol dire che le temperature sono salite. E' ovvio che se il danno accertato dai meccanici sarà quello ci saranno anche al tre cose da sostituire. Ecco xkè ci sono dei dubbi attorno a questa situazione....



passo una info che magari potrebbe non essere attinente: quando correvo con il kart e smagrivo troppo la miscela, le tempereture in camera di scoppio salivano fino a fondere il pistone in alluminio (ci uscivano dei bei buchi e trovavo le goccioline di alluminio nel carter!!); avro' fuso 5-6 pistoni ma mai problemi di biella, era sempre la stessa, sempre dritta.
Lo so che il monocilindrico del kart e' mooolto differente dal 4 cilindri td, ma sempre di un motore endotermico si parla, sempre di manovellismi si tratta.
Anche a me pare strano piegare le bielle col motore che ancora va; quando ne ho piegata qualcuna, non si era accorciata di 5-6 millimetri, ma di 4-5 centimetri, e non si era piegata per il calore, ma in genere a causa del picchiamento per una bronzina di testa andata.
IMHO.




....infatti....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

legis

Io la biella piegata l'ho vista e la causa era un inettore aperto. Poi ragazzi dipende anche dalla conformazione del pistone.
L'esempio del kart non è del tutto indicativo. Poichè parliamo di 2 motori completamente differenti con pressioni e temperature d'esercizio completamente differenti e pistoni differenti.

Cmq la diagnosi è stata data. Purtroppo l'auto non è più recuperabile :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Xpiegata non intedno a 90°.... E cavolo sarebbe assurdo....
Ma storta. Pensa l'auto era una Bmw.
Questa piegandosi non solo aveva lesionato lo spinotto ma aveva completamente logorato l'alloggio al di sotto del pistone. Ovvio che nei motori e parlando di meccanica tutto deve funzionare perfettamente e se una biella fa ciò prima o poi si frega tutto.
Cmq il danno in questione è un insieme di cose.
Ovvio che aprendo tutto si deve sostituire pisotone biella e spinotto....

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

spillo72

#58
Citazione di: legis il 12 Giugno 2010, 09:46:12
Lo spinotto!
Ovvio che la mondeo è una gran bella bestia...

Il fatto di spendere 3500€ se bastano... non ti conviene. Calcola che quando si smonta possono uscire altri probelmi e poi devi cmq pagare. Il mio consiglio è quello di farti un giro per altre auto.
La modeo quanto vogliono?

Rieccomi ragazzi,

allora... come dice legis il rischio di trovare ulteriori inconvenienti onerosi è alto (la frizione è ancora quella originale e mi consigliavano di rifarla se avessi deciso di riparare l'auto).
La mondeo come g'à detto è la 2000 tdci 130cv con circa 85000 km di nov. 2006 a 7000 euri compreso passaggio.
togliento i 3500 che dovrei spendere per riparare la mia con altri 3500 avrei un'auto più fresca in tutto. :P

27 Rosso

E allora la prossima volta che posti ,fallo nella sezione Mondeo   ;) ed in bocca al lupo,per la nuova ...che arriverà ;)  :)  :)  :)

spillo72

Citazione di: 27 Rosso il 13 Giugno 2010, 01:05:24
E allora la prossima volta che posti ,fallo nella sezione Mondeo   ;) ed in bocca al lupo,per la nuova ...che arriverà ;)  :)  :)  :)

grazie, spero sia una tua condivisione sulla mia scelta ;D e non un rimprovero :'(
eh eh eh

principedeimeccanici

guarda devo dirti a Malincuore da possessore di TDdi che sono che mi dispiace e ti capisco che la scelta è difficile!

però in fin dei conti spendere così tanto non ne vale la pena... quindi vai di mondeo portando sempre nel cuore la tua focussona!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: spillo72 il 13 Giugno 2010, 01:18:49
Citazione di: 27 Rosso il 13 Giugno 2010, 01:05:24
E allora la prossima volta che posti ,fallo nella sezione Mondeo   ;) ed in bocca al lupo,per la nuova ...che arriverà ;)  :)  :)  :)



grazie, spero sia una tua condivisione sulla mia scelta ;D e non un rimprovero :'(
eh eh eh

Spillo ,come avrai capito era una condivisione. ;)

legis

Spillo l'hai controllata bene la Mondeo. Nel senso controlla i pedali lo sterzo. Magari perchè non ci posti qualche foto?

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legis il 13 Giugno 2010, 10:19:29
Spillo l'hai controllata bene la Mondeo. Nel senso controlla i pedali lo sterzo. Magari perchè non ci posti qualche foto?

Ciao ;)

infatti se vuoi ti diamo una mano ad analizzarla ben bene!!  ;)

spillo72

Buongiorno a tutti,

ecco quella che dovrei prendere....

http://www.arvalusato.it/detailOffer.action?id=4512

che ne dite?
Avrei anche la garanzia.

P.S.
sto andando fuori topic visto che non si parla più di focus?????

Able007

Citazione di: spillo72 il 14 Giugno 2010, 09:57:32
Buongiorno a tutti,

ecco quella che dovrei prendere....

http://www.arvalusato.it/detailOffer.action?id=4512

che ne dite?
Avrei anche la garanzia.

P.S.
sto andando fuori topic visto che non si parla più di focus?????

diciamo che stavamo parlando di biella piegate!  :P

cmq apri un post nella sezione mondeo!!! le foto degli interni sono piccole e non si riesce a capire come sta' messo volente ectr  :-\

🡱 🡳