Faro retromarcia SW

Aperto da Andreabix79, 04 Giugno 2010, 08:47:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

Buon giorno a tutti,
siccome alla ford hanno le braccine corte hanno messo un solo faro retromarcia quindi sulla mia SW 2010 in retro non si vede un tubo!
Allora mi son detto: ho giusto giusto 1 led da 10W da provare (a 10W non si riesce a guardare nemmeno di lato!) allora ho assembato una lampadina a baionetta e ci ho inserito 1 regolatore di tensione un dissipatre ed il led.
Ecco il risulato controntato con il retronebbia cha dovrebbe essere simile come intensità:
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

f360

ciaqo perche non metti lo schema del tuo progetto che a me interesserebbe prche' ho una focus sw del'04 la retro e messa in basso con un led come il tuo illumino a giorno il garage quando entro in retro grazie
sono bene accette le soluzioni

f360


Able007


Andreabix79

LED 10 W su ebay gira da 10 a 15 euri (bianco freddo o caldo + altri colori)
TENSIONE: 10/12V
CORRENTE NOMINALE : 900MA - 1050MA
TEMEPRATURA DEL COLORE EMESSO : 6000\7000K
ANGOLO UTILE DI ILLUMINAZIONE : CIRCA 140/160°



Io ho fatto questa considerazione:
lavora a 12V nominali ma scalda un botto (2minuti a 11v senza dissipatore e ci fondete lo stagno sopra!) quindi ho preso un regolatore 78S09 (9Vcc@1,5A) e l'ho collegato al led direttamente. (pedinatura vista friontale Ingresso Massa Uscita). Ho fatto una piccola staffa a "C" di alluminio e l'ho fissato sopra (il led, per il regolatore usando "solo" 500mA circa basta una vite).
Ho provato in test 15 minuti ed era caldo ma lo potevo tenere in mano senza guanti di amianto!
Ho preso una lampada di quelle squallidissime a 9 led normali l'ho divelta tenedo buono solo il bicchierino metallico della baionetta, ho fissato la c al bicchierino ecollegato il tutto alle piazzole di alimentazione.

FINE


NB bisogna solo avere molta attenzione a isolare tutti i contatti a 12V.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


🡱 🡳