ingresso aspirazione aria esterna abitacolo focus 2

Aperto da raziel, 15 Luglio 2010, 20:24:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raziel

ciao a tutti!  :)

devo sostituire il filtro antipolline e prima di mettere quello nuovo devo igienizzare/deodorare il circuito dell'aria dell'abitacolo tramite uno spray che ho comprato e che si spruzza direttamente nell'ingresso di aspirazione dell'aria esterna.
qualcuno avrebbe delle foto o dei disegni in cui si vede esattamente dove si trova questo ingresso? cosi' spruzzo il prodotto nel punto giusto!  ;)

grazie!

principedeimeccanici

la confezione che hai comprato dovrebbe essere dotata di una cannuccia mediamente lunga...

la inserisci in ogni bocchetta sino ad arrivare a fondo... inizi a spruzzare e sempre spruzzando la tiri via....

poi cosa fondamentale... dopo il trattamento auto accesa con clima a media velocità per 5 minuti con finestrini aperti!!!

respirarlo direttamente è tossico e fa male
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

raziel

#2
lo spray che ho comprato io si spruzza dall'esterno direttamente nella zona di aspirazione dell'aria esterna che entra dentro l'abitacolo (cosi' dicono le istruzioni) e ha una cannuccia lunga circa 15cm...

quello di cui parli tu invece dovrebbe essere tipo schiuma e si spruzza come hai detto nei vari condotti dell'aria dentro l'abitacolo...

spero di essermi spiegato!  ;)

27 Rosso

Raziel ..tipo schiuma ,io non ne ho mai viste,comunque se propio vuoi spruzzarlo nel condotto di entrata aria,allora devi smontare  i tergi ,racchette comprese,poi devi togliere la copertura in plastica sotto di essi, e poi avrai accesso ai condotti  che sono vicini alla ventola di norma.
Oppure puoi sempre  togliere il filtro antipolline , che e posto a fianco del pedale  accelleratore (ah,il pedale devi smontarlo), e spruzzarlo da li ! ;)

principedeimeccanici

no no son tutti spray... ma ti consiglio di farlo dalle bocchette
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

raziel

#5
Citazione di: 27 Rosso il 15 Luglio 2010, 21:02:52
Raziel ..tipo schiuma ,io non ne ho mai viste

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Luglio 2010, 21:03:31
no no son tutti spray...

esistono spray che una volta spruzzati diventano schiuma come per esempio "puri clima" (chi l'ha usato in vari forum - non posso mettere link! - dice chiaramente che diventa schiuma...) e tanti altri, basta cercare su google...

raziel

#6
Citazione di: 27 Rosso il 15 Luglio 2010, 21:02:52
comunque se propio vuoi spruzzarlo nel condotto di entrata aria,allora devi smontare  i tergi ,racchette comprese,poi devi togliere la copertura in plastica sotto di essi, e poi avrai accesso ai condotti  che sono vicini alla ventola di norma.
Oppure puoi sempre  togliere il filtro antipolline , che e posto a fianco del pedale  accelleratore (ah,il pedale devi smontarlo), e spruzzarlo da li ! ;)

l'ho già cambiato altre volte il filtro antipolline e so tutto il "lavoraccio" che c'è da fare!  ;)
volevo spruzzarne un po' direttamente sull'evaporatore dopo aver tolto il filtro e il resto dall'esterno nella zona di aspirazione dell'aria, ma non volevo smontare troppe cose...
contavo di infilare la cannuccia nella griglia appena sotto i tergi e spruzzare da li, per questo che volevo sapere più o meno dove si trovava questo ingresso di aspirazione (ribadisco che le istruzioni sulla bomboletta dicono di spruzzarlo proprio da li!)
se qualcuno avesse qualche foto o qualche disegno sarebbe il massimo... altrimenti accendo il ventilatore al max e spruzzo dove sento aspirare l'aria!

🡱 🡳