problema con l'acceleratore

Aperto da bandieragialla, 07 Gennaio 2011, 15:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bandieragialla

Citazione di: Fofo74 il 15 Novembre 2013, 16:02:17
fai foto
Appena ho un po' di tempo provvedo. Magari qualcuno  munito di IDS potrebbe vedere quale funzione specifica ha il sensore o attuatore collegato.
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

bandieragialla

Ecco le foto. La prima panoramica con coprimotore:

la seconda senza

la terza vado più nel dettaglio, ho messo un pezzo di carta bianca per individuare il punto ove è presente il filo:



vedendo meglio i fili sono bianco/blu e Marrone/blu




Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Fofo74

quello è il sensore "Air Charge Temperature"
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bandieragialla

Citazione di: Fofo74 il 21 Novembre 2013, 08:25:34
quello è il sensore "Air Charge Temperature"
... credo che serva per comandare l'attuatore che fa arrivare l'aria compressa direttamente dal turbo o tramite intercooler. Mi chiedo che influenza può avere sul problema in questione.
Anche se bisogna ammettere che il sistema di gestione elettronica del motore è talmente complesso che potrebbe andare in tilt per qualsiasi segnale (anche insignificante) che arrivi in maniera non corretta.

Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Fofo74

hai detto niente se si sballano dei valori o false letture la centralina non capisce piu nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bandieragialla

Citazione di: ziomur il 15 Novembre 2013, 08:37:24
Prima di sostituirlo prova a vedere con un TESTER se c'è continuità di segnale muovendolo  ( un filo per volta ) ....

Non sono un grande esperto, però credo che per fare un controllo con il tester serve avere i due capi del singolo filo.
Uno lo trovo nello spinotto, l'altro chi sa dov'é (magari lungo il tragitto cambia pure colore).
Resto dell'idea che se la spesa non è eccessiva, potrei proporre al meccanico la sostituzione del cablaggio.
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Fofo74

sarebbe la cosa migliore ma cambiarlo mi sa che è un po difficoltoso e poi si deve vedere pure quanto costa in se  sia il cavo che la mano d'opera

teoricamente quello dovrebbe salire verso il lato passeggero ora non so se stanno connettori o altro si potrebbe tentare di cercar il percorso e verificare se nel connettore lato passeggero (quello vicino alla traversa ) corrisponda qualche pin
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bandieragialla

Citazione di: Fofo74 il 21 Novembre 2013, 09:39:25
sarebbe la cosa migliore ma cambiarlo mi sa che è un po difficoltoso e poi si deve vedere pure quanto costa in se  sia il cavo che la mano d'opera ...
Avessi la certezza che il problema lo risolvo, sinceramente non mi farei molti problemi per il costo. Anche perché per tutto il resto la macchina è perfetta è mi dà grandi soddisfazioni.
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Fofo74

non ti facevo un problema di soldi ma se per caso fosse un cavo spellato si risolve in due minuti tutto qui  cmq sto vedendo se trovo qualcosa ma sull'impianto e dislocazione è un po difficile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bandieragialla

Citazione di: Fofo74 il 21 Novembre 2013, 13:17:14
... sto vedendo se trovo qualcosa ma sull'impianto e dislocazione è un po difficile
Ti ringrazio anticipatamente.
La mia considerazione sull'intervento radicale nasce dallo sconforto di avere un problema che, per quanto sporadico (si presenta ogni 2/3000 Km) e di facile soluzione (spegni, riaccendi e tutto va), a volte crea situazioni di pericolo (una volta mi è successo in fase di sorpasso e non è molto piacevole dover frenare e rientrare con la speranza che nessuno ti segua da vicino).
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Fofo74

capito sulla mia all'inizio (1.8 tdci) era un'aggiornamento cmq prima di fasciati la testa ma in officina ti hanno mai fatto uno?

anche xke una cosa cosi sporadica cio ogni 2/3000 è strano se fosse piu ravvicinato andrei sul sicuro o controllando il cavo o cambiandolo

io incomincerei nel pulirlo bene (i contatti ed il sensore ed i connettori interni  ) proverei ad rifargli fare la situazione dove da il problema ovviamente in situazione sicura strada sgombra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus_love

Citazione di: bandieragialla il 21 Novembre 2013, 15:56:18
La mia considerazione sull'intervento radicale nasce dallo sconforto di avere un problema che, per quanto sporadico (si presenta ogni 2/3000 Km) e di facile soluzione (spegni, riaccendi e tutto va), a volte crea situazioni di pericolo (una volta mi è successo in fase di sorpasso e non è molto piacevole dover frenare e rientrare con la speranza che nessuno ti segua da vicino).

Su questo hai sacrosanta ragione!

L'unico punto e' se veramente anche nel tuo caso il problema e' causato dallo stesso filo. Magari e' un altro cablaggio, oppure la centralina stessa ... Certo, se il costo non e' eccessivo, tentar non nuoce ... pero' e' un po' un tentativo al buio ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Fofo74

è sporadico sicuramente come problema ma di certo non molto simpatico in fase di sorpasso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bandieragialla

#83
Citazione di: Fofo74 il 21 Novembre 2013, 16:02:24
capito sulla mia all'inizio (1.8 tdci) era un'aggiornamento cmq prima di fasciati la testa ma in officina ti hanno mai fatto uno?
e' il prossimo tentativo programmato (al tagliando visto che  manca poco) con l'officina Ford. Anche se non ho molta fiducia. Il proprietario di una focus, con lo stesso motore e dello stesso anno della mia, con lo stesso problema ( mi contattato con un messaggio privato) dicendomi di aver scambiato la centralina con un'altra macchina identica che non ha il problema. Risultato: il difetto si è ripresentato puntualmente.
Se così fosse, la centralina è esclusa come origine del problema. Al massimo lo subisce.

Citazione... io incomincerei nel pulirlo bene (i contatti ed il sensore ed i connettori interni  ) proverei ad rifargli fare la situazione dove da il problema ovviamente in situazione sicura strada sgombra

Proverò sicuramente a pulire i contatti e sensore.
Per il resto il problema non riesco a provocarlo (arriva quando lui vuole) e, purtroppo è sempre successo quando non potevo scendere dalla  dalla macchina e, comunque, ero solo in macchina, quindi non potevo provare a muovere fili/connettore mentre qualcun altro provava ad accelerare.


... dimenticavo il proprietario della focus che mi ha contatto in privato ha cambiato anche pedale acceleratore e EGR.
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Fofo74

una cortesia modifica il messaggio non scriverne tre di seguito che si allunga il post

da quanto dici sembra che non sia ne centralina ne pedale quindi forse è questo sensore che veramente da problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

ma non fai prima a sostitutuire questo sensore/attuatore, prima di cercare di sostituire il cablaggio? un'altra cosa, quando sei con il motore al minimo, e con il cofano aperto ed il coperchio motore levato, sui tubi trasparenti del gasolio, vedi passare bollicine? tante poche, nessuna? le bollicine, sono sintomo di aria, che da qualche parte entra, i primi imputati (e consentimi se dipende da questo è una c@zz@t@, consentimi di dirlo), sono gli oring all'interno degli agganci rapidi del filtro gasolio, che restando pressati e poi vengono messi e levati 3/4 volte, perdono le propietà e lasciano entrare l'aria, intanto o sono o non sono, vai dal pompista, e fatti cambiare questi or e vediamo nel tempo che succede
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ziomur

Fofo74 ti posso assicurare che non è colpa nè del pedale ( che aveva sostiutito anche a me il meccanico) e nemmeno un problema di aggiornamento software centralina ( io avevo tutti gli aggiornamenti ma il problema si presentava lo stesso). Io ora è da 15.000 Km che non subisco più il "difetto" . A me è successo di avere zero potenza in galleria, in sorpasso in autostrada , al telepass alla barriera , sulla rotonda, etc etc . Le ho provate tutte e alcune me la son quasi fatta sotto.... ora invece son tranquillo. Il mio meccanico ha pulito varie volte l'attuatore del corpo farfallato, controllato i vari tubicini da/per turbo compressore / valvola EGR ma il problema si ripresentava e davvero sporadicamente e IRRIPRODUCIBILE come succede a bandiera. E il problema si è presentato dopo aver fatto il tagliando a 20.000 km ... quindi azzarderei che nello smontare qualcosa per fare i lavori , qualcosa sia stato "danneggiato" ( inteso anche solo leggermente spezzato/scollegato/spelato/etc).
Bisognerebbe quindi vedere che cosa è in prossimità di filtro olio , filtro aria, filtro gasolio, etc etc .
Può aver senso??

ZioMur
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

robyboc

Ciao a tutti  :icon_cheesygrin:
ebbene si!!! anche io ho una focus TDCI 2.0 SW titanium con lo stesso identico problema.
La macchina va benissimo e ad un tratto va in recovery senza dare nessun errore in centralina.
Ogni volta che vado dal meccanico FORD ne prova una nuova...
mi ha resettato e riprogrammato la centralina e tutti i moduli della macchina, controllato tutti i cablaggi dei  vari moduli ma il problema si ripropone random!!!
Anche io sono sempre più convinto che sia qualche componente elettrico/elettronico che non funziona a dovere e manda in palla la centralina... che però, e la cosa mi fa inc....    :censored:  non da nessun tipo di errore!!!
Nell'ultima settimana dopo l'ennesima riprogrammazione mi sta dando molti problemi, fatica ad accendersi e va in recovery sempre più spesso!! Ovviamente senza segnalare nessun errore!! Spero che il pezzo che da problemi si scassi definitivamente così almeno si riesce a individuarlo.
Settimana prox porto la macchina da un elettrauto che dicono sia molto bravo, gli farò controllare il corpo farfallato e i vari cablaggi.
Avete qualche suggerimento??


Grazie mille
Roberto

Bravo80

Citazione di: robyboc il 04 Febbraio 2014, 12:28:53
Settimana prox porto la macchina da un elettrauto che dicono sia molto bravo, gli farò controllare il corpo farfallato e i vari cablaggi.
Ma il motore diesel non ha il corpo farfallato..... :icon_eek:

Fofo74

#89
controlla il cablaggio lato guida io ho trovato la mia pace quando ho scoperto che non faceva contatto

p.s. mai smontato quel cablaggio penso che sia un problema congenito della focus



io ho levato la leva blu è bloccato con delle fascette il connettore

non ho piu avaria motore esp cali di potenza senza motivo ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

robyboc

#90
Ciao FoFo74
ma a te la centralina segnalava degli errori? Il mio problema non è che non viene rilevato nessun errore!!
Comunque una controllatina ai contatti la darò, Grazie.

Roberto

Citazione di: bravo80 il 04 Febbraio 2014, 13:01:46
Ma il motore diesel non ha il corpo farfallato..... :icon_eek:
Ovviamente non è il corpo farfallato dei benzina, mi riferisco alla farfalla motorizzata per regolare il flusso di aria nei moderni diesel.
Ho letto, correggetemi se dico fesserie,  che spesso la centralina durante la rigenerazione del DPF agisce sulla farfalla per diminuire la portata dell'aria e aumentare la temperatura dei gas di scarico per aiutare la rigenerazione. Magari il problema può essere legato ad un cattivo funzionamento della farfalla!!

Roby

Fofo74

#91
robyboc se aggiungi altro modifica il messaggio precedente se no si allunga il topic

inerente alla tua domanda è successo questo mi usciva o avaria sistema motore e avaria ESP ma nessun errore o dava il problema con il codice dell'acceleratore

cali di potenza fatto il test non risultava nnt o a volte una sfilza di errori poi spegne accendevi e nada nnt piu errori mi è capitato con il freddo o a prima mattina ecc

fin quando un giorno la macchina non si è piu accesa (va be erano 3 anni che stavo combattendo con il codice del pedale) smontato di tutto (gem quadro strumenti fatte le saldature puliti tutti i contatti ) quando mi sono accorto per caso che quel connettore non era ben chiuso (mai smontato) anche se era in sede il blocco blu come descritto prima era quello il problema sulla mia è un tentativo tanto male non gli fa

p.s. ho unito io i tuoi due mess
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ziomur

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Il 5 marzo dovrebbe essere spedito alle officine Ford un'aggiornamento software per risolvere il problema dei cali di potenza senza segnalazione errore sui modelli Focus 2.0 TDCi .
Questa informazione mi è stata data questa mattina dal meccanico di fiducia Ford.
Spero sia davvero risolutiva!! ( tante segnalazioni del problema di questi cali di potenza sono state fatte alla sede di Roma da diverse officine....).

Incrociamo le dita!!

ZioMur
Ford Focus II Restyling 2.0 Tdci 136CV , Titanium Pack, Cruise Control, DPF, Radio Sony CD/MP3 Bluetooth, Tecno Pack , Cerchi 17" - Grigio Metallizato

robyboc

#93
 :icon_cheesygrin:
sembra un'ottima notizia!!!
Nel frattempo il meccanico ha verificato i cablaggi e cambiato il sensore sull'albero a camme e quello dei giri motore, ma ovviamente il problema si è ripresentato. Oggi riproverà dando un occhiata all'attuatore della valvola a farfalla e all'EGR (già sostituita).
Speriamo che la Ford abbia scoperto qualche malfunzionamento nel software e che questo aggiornamento risolva tutti i problemi.
Io ho incrociato tutte le dita  :P

Roby

robyboc

 :icon_cheesygrin:
Ciao
vi do un aggiornamento:
collegando torque alla macchina ho scoperto che nel momento in cui mi faceva il difetto, la pressione dell'aria nel collettore di aspirazione era più bassa del normale, forse dovuto ad un malfunzionamento della valvola a farfalla che in certi casi rimane chiusa o dell'EGR. Ho chiesto al meccanico di fare una prova e di bloccare la valvola EGR in posizione chiusa e la valvola a farfalla in posizione sempre aperta. A dire del meccanico le valvole sono ad azionamento pneumatico ed è bastato tappare i tubi che azionano le valvole, mantenendo la pressione negli stessi in modo che la centralina non segnali errori, infatti la centralina non segnala nessun errore  :icon_eek:, quindi vuol dire che la centralina non riesce a capire se le valvole sono aperte o chiuse, manda solo il comando e non ci sono sensori di posizione!?!? :icon_mad: Magari qualcuno su questo punto sa darmi una spiegazione. :icon_question:
Dopo aver chiuso la EGR e aperta la farfalla la macchina non ha più avuto mancamenti e sembra andare bene, anche meglio  :icon_cheesygrin:
Terrò le valvole bloccate per un pò per vedere se il fenomeno si ripresenta, se non dovesse ripresentarsi forse sono riuscito a beccare il problema.
Roby


robyboc

#95
Ciao a tutti
un ultimo aggiornamento, sono riuscito ad individuare il problema:
è sicuramente la valvola che chiude l'aria quando si spegne il motore!?!?!
Non abbiamo ancora capito il perchè ma la valvola invece di rimanere aperta mentre il motore è in funzione si chiude non fa respirare bene il motore.
La valvola ha un attuatore pneumatico ed è stato sufficiente staccare il tubo che porta pressione alla valvola in modo da far rimanere la valvola sempre aperta. Quando spengo il motore avverto un minimo di scuotimento in più, ma adesso con la valvola disattivata la macchina va che è una meraviglia.
Ora il meccanico cercherà di capire se è un problema di valvola che è sporca o dell'attuatore o addirittura della centralina che forse in fase di rigenerazione dpf dà comandi errati.
Se non dovessi capire cosa non và il terrei la valvola disattivata, il mecca mi ha detto che la macchina non dovrebbe avere nessun problema.

Magari questa valvola è la causa di tutti gli improvvisi cali di potenza su questo motore.

Ciao a tutti

Roby

Able007

metti una foto della valvola cosi tutti possono capire di che si parla

robyboc

ciao
ho preso in prestito la foto precedente  :icon_cheesygrin: per indicare la valvola, spero nessuno si offenda! :P
la ho evidenziata con il cerchio bianco.

Roby

Maya

Salve a tutti, stamattina e per la prima volta sono stato vittima del problema all'acceleratore.
La mia auto: Fofo II 1.6 tdci 90cv (no FAP) 187000km.

Questa mattina mentre percorrevo la statale per andare al lavoro, attorno ai 90 km/h costanti (a quell'ora il traffico è minimo per fortuna) ho notato che l'acceleratore non rispondeva. Il motore girava regolarmente, nessun rumore o comportamento strano. Sul cruscotto le spie erano tutte spente se non quelle dei fanali. Il clima era acceso perchè i vetri erano un po' appannati. Terminata la forza di inerzia, sufficiente a farmi arrivare ad una stradina laterale, premuta la frizione per agevolare la manovra il motore si è spento lasciandomi senza servosterzo (elettrico!). Avendo ancora mezzo "culo" della macchina in carreggiata ho riavviato in fretta e furia perchè stavano per arrivare dei camion. Ripartita senza problemi ! Ho così approfittato della sosta per tirare fuori l'elm327 e l'ho collegato per dare un'occhiata se fossero stati memorizzati errori: NIENTE!
Dato che l'auto si è messa in moto normalmente ho proseguito per gli altri 25km che mi rimanevano. Il problema non si è ripresentato però per sicurezza prima di stasera aprirò tutti i connettori (egr, dosatore aria, debimetro ecc...) e pulirò i contatti con l'apposito spray.... Spero non succeda di nuovo dato che non sempre c'è la possibilità di trovare un luogo dove fermarsi in sicurezza. La cosa che più mi ha infastidito è stata la mancanza del servosterzo all'improvviso. Ok ormai ero fermo, ma se succedeva in curva?? Non ci voglio pensare...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Maya

Aggiornamento.
Avevo scritto che con ELM327 non leggevo alcun errore. Mi sbagliavo. Ho riprovato la sera con TorquePro anziche con Torque "normale" ed ecco che è spuntato il P1181 (Fuel Delivery System Malfunction - High).
Sempre con Torque ho provato la pressione (misurata) della pompa di iniezione ed al massimo arriva sui 23000 psi, pari a circa 1600 bar. Per cui la pompa riesce ad erogare abbastanza pressione. Nel frattempo ho provveduto a spruzzare lo spray pulisci contatti su: -dosatore aria, -sensore pressione e sensore temperatura aria collettore aspirazione, -debimetro, -EGR, -sensore temperatura ritorno gasolio, -connettori degli iniettori. Non sono riuscito a pulire il sensore di fase sull'albero a camme, quello del numero di giri sull'albero motore, il sensore di pressione sul flauto HP, regolatore di pressione pompa HP. Al momento ho percorso 70km senza alcun problema.
Più avanti devo fare il tagliando per cui sicuramente cambierò il filtro del gasolio, che male non fa! Nel frattempo ho drogato la FoFo con 100ml di acetone (era da un po' che non glielo davo!)

Mi piacerebbe pure smontare il serbatoio del carburante ma non so se sia necessario smontare anche l'impianto di scarico... sarebbe una rogna! Qualcuno l'ha mai fatto o visto fare?
Auguro a tutti voi una buona giornata!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Kekkoxx98

Scusate ragazzi se riapro questo topic dopo tanto tempo ma con l'anno nuovo la mia fofo 2.0 tdci mi ha fatto già un po'
Paio di volte sto giochetto dell'acceleratore, cioè viaggiando tranquillamente a un certo punto scende di giri fino al minimo e l'acceleratore non risponde più la macchina non muore ma per riparare c'è bisogno di spegnere e riaccendere. Ora ciò che ho notato io che me lo ha fatto sempre di sera sempre in una strada in discesa a marce alte dalla 4ª in su a velocità prossime hai 90 e non so se sia collegato poco dopo aver fatto riferimento. I miei sospetti sono due o gasolio sporco però non capisco come mai riaccendendo vada tutto bene o un problema elettrico da trovare dove sia. Spero che qualcuno possa aiutarmi perché è un problemino abbastanza grave e soprattutto che si presenta quando vuole lui.
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

entony14

Prova a dare una pulita al pedale con dello spray per contatti elettrici ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

il gasolio sporco non ti da questi sintomi. Prova a pulire i contatti del connettore acceleratore e frizione. oppure fai una diagnosi per capire se c'è qualche errore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kekkoxx98

#103
Rispondo inanzi tutto dicendo grazie, allora la diagnosi è stata fatta ma Pultroppo non ha restituito alcun errore, faccio una domanda può essere collegato al fatto che ho un assorbimento anomalo di corrente sul motorino d'avviamento e che devo sostituire o meglio che deve fare il concessionario visto che la macchina è in garanzia?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

vincmass

#104
se la macchina è in garanzia è logico non mettere le mani da nessuna parte. Porta in concessionaria e lamentati del problema
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳