sedili elettrici focus ,possibile modifica?

Aperto da blackbird, 06 Luglio 2009, 17:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ho da tempo visto sotto al sedile della mia focus un fascio di cavi,sicuramente i cablaggi standard per i sedili elettrici.il meccanismo è già ;) inserito?o aggiungerlo è complicato?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

non penso che il meccanismo ci sia!!!!altrimenti troppo bello!!

blackbird

Citazione di: able007  -Filippo- il 06 Luglio 2009, 17:14:30
non penso che il meccanismo ci sia!!!!altrimenti troppo bello!!
ma dove andrebbwe inserito?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: abega il 06 Luglio 2009, 21:51:17
Citazione di: blackbird il 06 Luglio 2009, 17:11:32
ho da tempo visto sotto al sedile della mia focus un fascio di cavi,sicuramente i cablaggi standard per i sedili elettrici.il meccanismo è già ;) inserito?o aggiungerlo è complicato?
ok, ma per lla seconda parte?
aggiungerlo è complicato (e-o costoso)?


da quello che ricordo quando parlai all'ultimo raduno idaf puglia fofo74 si stava interessando alla cosa!! contattatelo tramite PM!!!  ;)

hunte88

ma scusate c'è quindi anche l'optional di avere i sedili elettrici sulla focus ?
A me pareva di no, come fanno quindi ad esserrci i camblaggi appositi se non è previsto nemmeno come optional ?

Pabbo34


hunte88

quindi si sta parlando solo di una modifica normale nessun cablaggio già esistente e nulla....stavo vaneggiando XD

blackbird

domani voglio controllare meglio.le regolazioni dei sedili elettrici sono sula parte anteriore sinistra delle plastiche vicino alla leva di regolazione dell altezza.nel mio caso c'è un coperchio e una vite.forse smontando trovo qualcosa di interessante.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

I cbalggi sotto il sedile fanno parte degli airbag laterali ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

si puo montare solo che nn conviene x il semplice motivo che quel motorino va sui 260 euro (focus II)
sulla focus I si trova usato ( quella della mondeo è uguale) costa sui 50 euro se si trova su ebay
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: abega il 06 Luglio 2009, 21:51:17
Citazione di: blackbird il 06 Luglio 2009, 17:11:32
ho da tempo visto sotto al sedile della mia focus un fascio di cavi,sicuramente i cablaggi standard per i sedili elettrici.il meccanismo è già ;) inserito?o aggiungerlo è complicato?
ok, ma per lla seconda parte?
aggiungerlo è complicato (e-o costoso)?


Come hai potuto vedere alla mia, poi dovresti comperare i pulsantini e poi la facciata in plastica che li regge, sotto vedo un doppio motore montato su cremagliere.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 06 Luglio 2009, 22:18:36
ma scusate c'è quindi anche l'optional di avere i sedili elettrici sulla focus ?
A me pareva di no, come fanno quindi ad esserrci i camblaggi appositi se non è previsto nemmeno come optional ?

Io l'ho sulla c-max, se vi interessa faccio una foto dei pulsanti.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 07 Luglio 2009, 12:50:38
si puo montare solo che nn conviene x il semplice motivo che quel motorino va sui 260 euro (focus II)
sulla focus I si trova usato ( quella della mondeo è uguale) costa sui 50 euro se si trova su ebay
Dipende dal tipo di movimenti alla mondeo mi pare ne abbia 1 o 2 (Mitridate) alla mia sono 3 movimenti con due motori.

Fordista dal 1985.

Fofo74

Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 15:45:55
Citazione di: Fofo74 il 07 Luglio 2009, 12:50:38
si puo montare solo che nn conviene x il semplice motivo che quel motorino va sui 260 euro (focus II)
sulla focus I si trova usato ( quella della mondeo è uguale) costa sui 50 euro se si trova su ebay
Dipende dal tipo di movimenti alla mondeo mi pare ne abbia 1 o 2 (Mitridate) alla mia sono 3 movimenti con due motori.

con una sola via! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 15:41:42
Citazione di: abega il 06 Luglio 2009, 21:51:17
Citazione di: blackbird il 06 Luglio 2009, 17:11:32
ho da tempo visto sotto al sedile della mia focus un fascio di cavi,sicuramente i cablaggi standard per i sedili elettrici.il meccanismo è già ;) inserito?o aggiungerlo è complicato?
ok, ma per lla seconda parte?
aggiungerlo è complicato (e-o costoso)?


Come hai potuto vedere alla mia, poi dovresti comperare i pulsantini e poi la facciata in plastica che li regge, sotto vedo un doppio motore montato su cremagliere.
sulla focus II basta sostituire con il motorino è ad una via, se poi si vuole fare i complicati si mette come quelli di aliseo xò sono quelli in pelle x questo sono con 3 vie!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

#16
Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 15:43:38
Io l'ho sulla c-max, se vi interessa faccio una foto dei pulsanti.
ciao aliseo, si sulla c-max sapevo che c'era la possibilità in quanto c'era appunto anche l'optioanl tempo fa, ma sulla focus non  avevo mai sentito della presenza in passato di questo optional per quello chiedevo e da come hanno detto gli altri quei cavi che si trovano in prossimità in basso non è per i sedili elettrici sulla focus ma per l'airbag.

Magari si facci una foto XD che io sono sempreingordo di foto  ;D ;D .

Una cosa, ma ad esempio con il passare del tempo per chi ha la leva a pressione per alzare i sedili, dopo un pò di tempo il sedile comincia ad abbassarsi da solo e conserva semrpe meno la posizione voluta, ci avete mai fatto caso ? (sulla mia c-max è ancora presto però sono sicuro che si verificherà)
A questo punto Ali ti chiedo a te con quelli elettrici se lo imposti in un modo rimane posizionato così per sempre il sedile oppure con il passare del tempo ti è capitato di ritrovarti abbassato con il sedile quando invece lo avevi lasciato l'ultima volta alzato ?

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 09 Luglio 2009, 19:47:13
Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 15:43:38
Io l'ho sulla c-max, se vi interessa faccio una foto dei pulsanti.
ciao aliseo, si sulla c-max sapevo che c'era la possibilità in quanto c'era appunto anche l'optioanl tempo fa, ma sulla focus non  avevo mai sentito della presenza in passato di questo optional per quello chiedevo e da come hanno detto gli altri quei cavi che si trovano in prossimità in basso non è per i sedili elettrici sulla focus ma per l'airbag.

Magari si facci una foto XD che io sono sempreingordo di foto  ;D ;D .

Una cosa, ma ad esempio con il passare del tempo per chi ha la leva a pressione per alzare i sedili, dopo un pò di tempo il sedile comincia ad abbassarsi da solo e conserva semrpe meno la posizione voluta, ci avete mai fatto caso ? (sulla mia c-max è ancora presto però sono sicuro che si verificherà)
A questo punto Ali ti chiedo a te con quelli elettrici se lo imposti in un modo rimane posizionato così per sempre il sedile oppure con il passare del tempo ti è capitato di ritrovarti abbassato con il sedile quando invece lo avevi lasciato l'ultima volta alzato ?

Si Hunte, matematicamente rimane fermo dove lo lasci, come farebbe a tornare indietro il motore. Il sedile eletrico (e sono anche riscaldati) erano in dotazione col kit pelle, che fino al 2007 erasno integralmente in pelle.
Il sistema consata di due pulsantini a forma di sedile, con il segmento del sedile se lo premi in giu' si abbassa o si alza se premi in su, se invece lo spingi avanti o indietro, avanza o indietreggia, mentre se agisci sul segmento spalliera, questa si in clina o addrizza a seconda come lo spingi.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 20:28:41
Citazione di: hunte88 il 09 Luglio 2009, 19:47:13
Si Hunte, matematicamente rimane fermo dove lo lasci, come farebbe a tornare indietro il motore. Il sedile eletrico (e sono anche riscaldati) erano in dotazione col kit pelle, che fino al 2007 erasno integralmente in pelle.
Il sistema consata di due pulsantini a forma di sedile, con il segmento del sedile se lo premi in giu' si abbassa o si alza se premi in su, se invece lo spingi avanti o indietro, avanza o indietreggia, mentre se agisci sul segmento spalliera, questa si in clina o addrizza a seconda come lo spingi.
COsì non vale però  ::) anche io volevo i sedili elettrici allora ! Già rimpiango che non ho potuto mettere i sedili riscaldati...ma quello del sedile era una vera e propria comodità....speriamo che se mi capiterà il guasto che ho detto sopra mi capiti entro i 5 anni di garanzia così me lo faccio sostituire a gratis  ;D ;D

Grazie Ali

Claudio M

Perdonatemi il ritardo con cui posto le foto, meglio tardi che mai, e scusate la zozzeria dei tappetini.




Fordista dal 1985.

Tex

Fantastici Claudio... la tua C-Max è davvero FULL Optional... di più non si può!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 14 Luglio 2009, 13:03:43
Fantastici Claudio... la tua C-Max è davvero FULL Optional... di più non si può!!!!

Ovviamente sono abbinati con i sedili riscaldati.

Fordista dal 1985.

Tex

Oltretutto i tuoi sono completamente in pelle vero? (lo dico perchè i miei hanno la parte centrale in pelle... quind i definiti Semipelle  :()... 
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2009, 12:51:34
Perdonatemi il ritardo con cui posto le foto, meglio tardi che mai, e scusate la zozzeria dei tappetini.




figata e comodità assoluta peccato davvero perchè mi sembra che io non potessi sceglierli...e complimenti perchè tu hai anche la fortuna dei sedili riscaldabili  ::)

Claudio M

Citazione di: Tex il 14 Luglio 2009, 16:31:00
Oltretutto i tuoi sono completamente in pelle vero? (lo dico perchè i miei hanno la parte centrale in pelle... quind i definiti Semipelle  :()... 


Si integralmente in pelle, adesso li fanno in pelle parziale.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: Tex il 14 Luglio 2009, 16:31:00
Oltretutto i tuoi sono completamente in pelle vero? (lo dico perchè i miei hanno la parte centrale in pelle... quind i definiti Semipelle  :()... 
non sono solo ai lati in pelle ?
A me sulla c-max sono solo ai lati in pelle, in mezzo sono in tessuto....per quello sono detit semipelle.
Dicono a detta del concessonario che la pelle in inverno è fredda come il marmo XD e d'estate scotta come il fuoco e quindi poi magari sudando possono essere scivolosi di qui hanno optato per i semipelle, però volendo si possono comunque mettere in pelle totale spendendo ulteriori 1500 eurini.
Per i sedili in pelle diciamo che ne faccio a meno io avrei solo preferito avere i sedili riscaldati e ora che ho visto le foto di claudio ed in più che mi ha dato la conferma che restano ben fermi alla posizione voluta anche i sedili elettrici....pazienza  8)

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 14 Luglio 2009, 16:34:45
Citazione di: Tex il 14 Luglio 2009, 16:31:00
Oltretutto i tuoi sono completamente in pelle vero? (lo dico perchè i miei hanno la parte centrale in pelle... quind i definiti Semipelle  :()... 
non sono solo ai lati in pelle ?
A me sulla c-max sono solo ai lati in pelle, in mezzo sono in tessuto....per quello sono detit semipelle.
Dicono a detta del concessonario che la pelle in inverno è fredda come il marmo XD e d'estate scotta come il fuoco e quindi poi magari sudando possono essere scivolosi di qui hanno optato per i semipelle, però volendo si possono comunque mettere in pelle totale spendendo ulteriori 1500 eurini.
Per i sedili in pelle diciamo che ne faccio a meno io avrei solo preferito avere i sedili riscaldati e ora che ho visto le foto di claudio ed in più che mi ha dato la conferma che restano ben fermi alla posizione voluta anche i sedili elettrici....pazienza  8)

Sono belli e molto eleganti integralmente in pelle, ma dovendo scegliere non li prenderei piu' perche' sono impegnativi e delicati.
Per il freddo, .. bhe' sono riscaldati, nessun problema, per il caldo c'e' l'aria condizionata no?

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 14 Luglio 2009, 16:40:11
Sono belli e molto eleganti integralmente in pelle, ma dovendo scegliere non li prenderei piu' perche' sono impegnativi e delicati.
Per il freddo, .. bhe' sono riscaldati, nessun problema, per il caldo c'e' l'aria condizionata no?

poi se aggiungiamo che sono chiari !!!!!!  :o :o
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

#28
lasciando stare il fatto che siano in pelle , ma il sistema di riscaldamento e i vari motorini costano veramente troppo x montarli in seguito!!!
anche se averli elettrici deve essere veramente bello come la regolazione dei pedali, peccato che da noi sono cose che nn si possono far montare dopo!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

è davvero fichissima la c-max di claudio!!!! molto molto bella!

cmq come dice luca, ragazzi è veramente troppo oneroso!!! pensate che in un'asta inglese una focus tddi ambiente, aveva di serie la regolazione del sedile elettrica e parabrezza e ugelli riscaldabili!!!! ma purtroppo lì è un0altro modno!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Sempre a scoppio ritardato, ecco la foto con le due rotelle che regolano la temperatura dei sedili:


Fordista dal 1985.

LELESPL

se mettiamo a confronto il mio cruscotto con il tuo, il mio sembra quello di un trattore d'epoca,complimenti ancora..... molto elegante... ciao ciao ALISEO   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

Citazione di: Aliseo il 15 Luglio 2009, 18:29:34
Sempre a scoppio ritardato, ecco la foto con le due rotelle che regolano la temperatura dei sedili:



:(  :(  :( il bizona troppo belloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Claudio M

Citazione di: LELESPL il 15 Luglio 2009, 19:59:10
se mettiamo a confronto il mio cruscotto con il tuo, il mio sembra quello di un trattore d'epoca,complimenti ancora..... molto elegante... ciao ciao ALISEO   ;)

Si, piace molto anche a me, lo dovresti vedere tutto illiminato.
Magari posto una foto.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳