Leva comando sinistra: freccia non si blocca

Aperto da ceda2002, 17 Agosto 2023, 15:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
da un pò la leva sinistra della comando luci non funziona più, praticamente il blocco della freccia verso il basso ovvero verso sinistra non funziona più. la freccia si mette ma dura tre secondi e poi smette perché non rimane bloccata. Non ho trovato la guida per smontarla purtroppo qui nel forum e in rete non sono riuscito a trovare nulla. A qualcuno è capitato di avere questo problema?

Vorrei capire se la posso sostituire da solo prendendola allo sfascio oppure la devo far installare dal carrozziere.

Grazie

Ford Focus del 2009 tdci titanium 3 Porte

ceda2002

Ragazzi non riesco a trovare da nessuna parte qualche video o guida su come smontare la leva frecce di sinistra, help! Focus 2009

Ray2018

Ciao, successo anche a me, è un leverismo interno che si rompe, io ho smontato il comando frecce.

Per accedere al comando bisogna arretrare tutto il volante allentando il comando, poi allentare le due viti poste sotto alla copertura del tunnel volante, il comando dello stereo ha una linguetta che si sgancia ed esce con tutto il cavetto, poi scolleghi il cavetto, sganciando la parte superiore accedi alle due viti torx piccole sul comando delle frecce, poi il comando esce e sganci i connettori.

Una volta smontato lo porti su un tavolo e sotto ci metti uno straccio perchè quando apri il comando escono fuori molti leverismi (pertanto fai attenzione a come sono messi, fai foto che è meglio)troverai un leverismo color bianco rotto da una parte che va ad incastro su una molla messa in orizzontale rispetto al comando(Purtroppo non ho foto).

Io l'ho riparata lavando bene il leverismo con acetone per carrozzeria (sgrassare bene il pezzo dal grasso al silicone che hanno usato)poi ho preso una colla super attak, e l'ho incollata, poi dopo un paio d'ore ho rinforzato la giunzione con un saldatore per plastica(quelli che usano nelle carrozzerie che con delle mollette di acciaio si fondono all'interno del leverismo), ho inserito queste clip e tagliato le estremità......sono mesi che funziona..

🡱 🡳