gradito qualunque aiuto per tetto coupè cabriolet...

Aperto da Marcomato, 03 Dicembre 2023, 19:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcomato

Salve a tutti.

Ho acquistato una rara ed a mio giudizio bella focus CC (restyling) del 2009...  ad un prezzo molto conveniente, in quanto abbisogna di qualche piccolo intervento estetico, un bel tagliando ( compresa cinghia distribuzione) .. e soprattutto il tetto non si apre. 


Premesso che me la cavo abbastanza :doc:, ho una bella tettoia ed attrezzi per provare ad arrangiarmi.  :flexion:

1)Mi sto documentando su come fare la distribuzione del 2.0 crdi, :book6: ho trovato qui un tutorial del 1.6 e mi piaceva che per fermare le puleggie  non occorrono special tools ma ci si arrangia con punte di trapano...  se ci fosse qualche tutorial o video più specifico per il mio motore che potete segnalarmi sarebbe graditissimo!  ;)   (visto che già autodoc mi sbaglia i ricambi... tipo filtro aria pannello mentre ce l'ho cilindrico! E pure riguardo alo smontaggio di filtri gasolio e olio ( irraggiungibile)  ho visto che possono presentare differenze rispetto a motori simili che ho visto su YT   :icon_eek:

2)Il problema principale del tetto ( noto) sono le guide dei due finestrini posteriori che si sono "scollegati" dai cavetti dei motorini (funzionanti) ..  Uno ci ho già guardato oggi, da etichetta sostituito tra l'altro gia nel 2016.   
MA non ho mica capito come pensano di togliere vetro e guide con il tetto chiuso.  E se il tetto non si apre con i finestrini rotti... ma il libretto di istruzioni SCONSIGLIA di aprirlo a mano... come diavolo pensano di fare? 

Per cui anche per questa operazione, ogni consiglio di chi ci è già passato,  indicazione o documentazione inerente...è graditissima! :google: 

se poi ci fosse un manuale di officina da consultare... sarebbe oro!  :piratecap:

Maya

Ciao ti allego le procedure, anche se però dovrai spulciartele in quanto sono presenti tutti i modelli (anche 3/5porte/wagon)

<<<LINK>>>
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Marcomato

#2
@Maya "Anche se però"... ti devo quattro birre come minimo se passi per Trieste e dintorni!

Non ho cercato bene... ma gratis non ho trovato il manuale di officina!  I tuoi estratti sono  preziosissimi!  Non ho parole per ringraziarti! :icon_redface:

Maya

Caspita, di solito mi fermo a Lignano dal suocero  :icon_lol:
Comunque ti ringrazio del pensiero!   ;)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳