illuminazione quadro strumenti

Aperto da ernesto, 30 Dicembre 2023, 20:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

buonasera al forum, da molto non scrivo, ho un problema con il quadro strumenti della mia focus mk2.5, in pratica mentre cammino, si spegne l'illuminazione, rimangono accese solo le lancette, (contagiri,contakm,sebatoio temp acqua e il display a cristalli), ho pensato, niente paura, smontato il quadro ic, smembrato, rifatte le saldature del connettore e rimontato il tutto, in questi giorni ho macinato km su e giù per l'italia, ed ho notato che al buio, ancora ho questo difetto random che però non influisce sulle prestazioni della macchina.
Si sa che il quadro strumenti è una centralina e che le malefiche saldature, con il tempo si deteriorano e potrebbero anche influire sull'andamento del veicolo fino a farlo spegnere.
Detto ciò, ho provato a scaricare con esito negativo dalla sezione download lo schema elettrico della focus mk2.5 per vedere come sono collegati i led, potrebbe essere che essendo in serie, il primo, casomai per una saldatura fredda, faccia contatto a random facendo spegnere gli altri, se qualcuno più abile può darmi una mano è bene accetto qualsiasi consiglio.
Rignrazio ed auguro a tutti una buona vigilia di capodanno.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

blocchetto chiave da sostituire o riparare come feci nella guida
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳