Ford Protect

Aperto da fabry.p, 04 Settembre 2009, 19:54:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry.p

Ciao ragazzi vorrei un parere da parte Vs.
Visti i problemucci rilevati sulla FOFO dopo meno di un anno di vita pensavo di attivare l'estensione di garanzia. Che dite ne vale la pena? E' valida o ci sono talmente tanti cavilli ke poi alla fine gli interventi finisci per pagarli ugualmente?
Grazie

takkos

secondo me ne vale la pena...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

fabry.p

Grazie Takkos........nessun altro mi dice qualcosa?

legis

Ti consiglio vivamente di attivarla. Il costo non ha nulla a che vedere con quelli che sono i costi dei ricambi qualora ti capiti qualcosa. Falla e non pensarci su ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

sono daccordo anche io la farei se fossi in te!

Claudio M

Citazione di: fabry.p il 04 Settembre 2009, 19:54:50
Ciao ragazzi vorrei un parere da parte Vs.
Visti i problemucci rilevati sulla FOFO dopo meno di un anno di vita pensavo di attivare l'estensione di garanzia. Che dite ne vale la pena? E' valida o ci sono talmente tanti cavilli ke poi alla fine gli interventi finisci per pagarli ugualmente?
Grazie
Anche secondo me ne vale la pena eccome, con l'augurio di non usarla mai.

Fordista dal 1985.

alterego

solo per l'alternatore ho risparmiato circa 450 euro(avendone pagati 500 per l'estensione).senza contare il cuscinetto del morzo anteriore,l'alzavetri lato guida,il binario del sedile guidatore,il manicotto di mandata della turbina,le 2 volte portata in officina con il carro attrezzi,etc.....
il prossimo marzo mi scadra' l'estensione ed io mi affrettero' a dare indietro la focus(1800tdci sw '06).

ciao

GABRI77

#7
quoto tutti falla e non ci pensare piu'.
anche io ho avuto problemi con l'alternatore ma ero in garanzia estensiva .che c.lo menomale  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 08 Settembre 2009, 22:19:26
quoto tutti falla e non ci pensare piu'.
anche io ho avuto problemi con l'alternatore ma ero in garanzia estensiva .che c.lo menomale  ;)


No Gabri il culo lo hai se per tutto il periodo non ne hai bisogno ... ma... se succede sei coperto.
Io su sei Ford non ne ho mai avuto biosogno (tranne che per la batteria collassata misteriosamente), spero di non averne anche adesso.

Fordista dal 1985.

GABRI77

lo so claudio ma pensa che dolore al culo  se non avevo la garanzia. che ne pensi.
tra i due mali meglio quello minore......
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 08 Settembre 2009, 22:32:31
lo so claudio ma pensa che dolore al culo  se non avevo la garanzia. che ne pensi.
tra i due mali meglio quello minore......


E' un po' come l'assicurazione furto/incendio .. uno la fa non perche' la macchina gliela dvono rubare, ma solo per dormire tranquillo la notte, infatti si chiama rischio.
Ti raccondo un anedotto, un mio amico coetaneo abbiamo cambiato quasi sempre le macchine insieme (lui Opel) , non ha mai fatto il furto incendio, io si sempre.
L'anno scorso ha comperato l'Audi 4 con degli stupendo cerchi in lega. Va a Latina e la mattina trova la macchina su 4 tufi.
Quando ci vediamo mi dice che tutto sommato non e' dispiciuto dei 2800 euro di danno, infatti facendo due conti in 25 anni di auto con quello che ha risparmiato di furto incendio se ne sarebbe comperata una intera...... possiamo dargli torto?? Ma se......!?!?
E' un rischio, uguale con Ford Protection.

Fordista dal 1985.

GABRI77

claudio io sono del parere che come la giriamo la giriamo e sempre una questione di culo.
sicuramente il tuo amico non ha torto ,  pero' sta di fatto che lui in quel momento ha perso 2800 euro perche' gli hanno rubato le gomme e i cerchi e almeno altre e tanti per rimeterle di tasca propria .
in un sol colpo ha sborsato un bel po' di soldini .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

fabry.p

..............stamattina ho sottoscritto il Ford Protect.....speriamo di non usarla.
Per mantenere valida la garanzia il secondo tagliando (faccio meno di 20.000 km/anno) devo farlo entro un anno dal primo o fa fede la data di immatricolazione?
Il primo tagliando l'ho fatto prima ke l'auto facesse 1 anno

Tex

fa fede la data dell'utimo tagliando. quindi ad un anno o 20.000 km dall'ultimo tagliando.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fabry.p


Manaos

il ford protect è quello che costa 600€ e ti danno come opzional all'acquisto?

io l'ho fatto ma mi sono accorto che fisicamente non mi hanno dato nessuna documentazione quando mi hanno consegnato la vettura?

è corretto o come penso dovrebbero darmi qualcosa che mi spiega almeno su cosa e come sono garantito?

Tex

Io non ricordo se mi hanno consegnato qualcosa in particolare. devo verificare....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fabry.p

Citazione di: Tex il 11 Settembre 2009, 12:17:57
Io non ricordo se mi hanno consegnato qualcosa in particolare. devo verificare....
a me han detto ke riceverò tutto a casa in un paio di giorni. Vedremo.

mumu

Ho visto che è possibile estendere la garanzia fino a 5 anni/100K km.
Visto che qualche anno fa presi una toccatina deretanica con Renault, vi chiedo se conviene farla e -in questi tempi di crisi- piu' o meno quanto costerebbe per una Focus.

Grazie  :)

seth82

Guarda io l'ho fatta ora in fase di acquisto di una focus ed ho speso 600€: mi hanno dato estensione di garanzia a 5 anni + 2 anni di furto incendio e rapina.

Non so quanto costa fatta dopo sinceramente... dovresti informarti in 1 concessionaria.
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

macteo

#20
Citazione di: mumu il 25 Maggio 2010, 14:27:35
Ho visto che è possibile estendere la garanzia fino a 5 anni/100K km.
Visto che qualche anno fa presi una toccatina deretanica con Renault, vi chiedo se conviene farla e -in questi tempi di crisi- piu' o meno quanto costerebbe per una Focus.

Grazie  :)

Come tutte le assicurazioni ha i suoi pro e i suoi contro: se non succede niente hai "buttato" dei soldi, ma se succede qualcosa e non hai la garanzia potresti pentirti di non averla fatta. Se non sbaglio si ha tempo per stipularla entro i primi due anni della vettura.
Io ho preferito farla pagando 500€ (anzichè 600 come da listino) perchè in 5 anni non ci vuole molto ad avere un guasto di pari importo. Basta una pompa del gasolio o un volano (tanto per fare un esempio) e li hai già belli che spesi. La convenienza però è tutta relativa e dipende da diversi fattori. Ad esempio dipende da quanti km fai: se ne fai molto pochi (meno di 10.000/anno) in 5 anni avrai al massimo 50.000 km e quindi difficilmente si romperà qualcosa (ovviamente facendo sempre la manutenzione prevista) altresì se fai tanti km (più di 25.000/anno) la garanzia scadrà prima di 4 anni (per via dei km raggiunti) e quindi l'estensione servirà a coprire 1 o 2 anni al massimo oltre ai primi 2 previsti dalla casa. Inoltre facendo molti km anche le manutenzioni/tagliandi ordinari saranno più frequenti e quindi l'auto più controllata.
Il costo esatto credo che dipenda dal modello e dalla motorizzazione, ma non ne sono sicuro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

#21
unisco con una discusiione identica!

secondo me ti conviene farla!

Claudio M

Concordo con Macteo.

Fordista dal 1985.

Lor 00

Anche secondo me ti conviene farla
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

27 Rosso

Quoto  tutti quelli che ti consigliano di farla,a prescindere dal kilometraggio/annuo,un mio collega allo scadere dei 2 anni gli e deceduta la batteria,e tra caro attrezzi e batteria,l'estensione se la è bella che ripagata. Ah,...aveva solo 28500 km.!

🡱 🡳