interventi in garanzia da far fare al 2° tagliando!!!!!

Aperto da epyk, 13 Maggio 2010, 11:10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

epyk


Allora:
- controllo serrature in chiusura doppio click fanno "sgrat sgrat"
- controllo "tac" in partenza e a ruote girate
- rumore sospetto alla distribuzione, tipo cigolio
- cielo, o imperiale, apparentemente scollato zona parabrezza
- dado ruota post dx, si è staccata la copertura cromata sopra.
Altro? sembra di no......
Per fare tutto gliela dovrò lasciare un mese? :)

epyk

Ciò che ho elencato è abbastanza comune per questa auto o sono supermega sfigato?

Able007

OT: ti ho messo cambiato il titolo e pulita la discussione! che dici va bene così???  :D

epyk

Citazione di: able007 il 13 Maggio 2010, 13:59:55
OT: ti ho messo cambiato il titolo e pulita la discussione! che dici va bene così???  :D

Va benissimo :)

epyk


Able007

sono tutti difetti che ti devono mettere apposto sostituendo con pezzi nuovi in garanzia!!!!!!!

epyk


Fofo74

diciamo da quanto ne so:
macchina che tira sx è capitato su molte focus II (errata equilibratura anche sulla mia)
il cielo un po spostato o staccato anche (chi piu chi meno) ma minimo
la perdita della copertura si (son dadi di cavolo un suggerimento fatto in un'altra discussione era di mettere il silicone ad alta temperatura x nn perderli li la colpa di chi smonta le ruote)
cigolio dipende se umido o no (se hai questo problema cmq fatti dare una controllata)
il tak alle ruote nn so mai sentito come problema il sibili dell'idroguida un po rumorosa su alcune
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Onlyford

ciao ragazzi,io nella mia focus del 2009 non ho ancora avuto sti problemi......
ma in cambio ne ho altri!
allora:
avvolte,appena superati i 25 km/h sento uno strano rumore,tipo "stank";
quando salgo di traverso sulla rampa del garage,dall'interno si sente come uno scricchiolio,questo lo fa solo a destra verso il centro delle 2 porte laterali......!
mi son accorto poco tempo fa,una colata di vernicie nella parte post sx,proprio sopra il paraurti l'ho comprata meno di un'anno fa,la garanzia copre questo difetto nella carrozzeria anche se me ne sono accorto solo adesso?

Fofo74

nn importa il tempo se sei nei 2 anni vai in conce spiega il problema vedi cosa dicono! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Onlyford

grazie!!!!cmq un mio amico ha avuto la stesso problema con un'altra macchina new,ed ha dovuto usare l'assicurazione per "atti vandalici" per poi far la denuncia,perche la concessionaria ha detto che loro non potevano far nulla.....mi pare un po strano.....

Fofo74

difetti di vernice devono farlo loro nn l'assicurazione se la macchina è uscita cosi di fabbrica son loro che devono intervenire !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Onlyford

staremo a vedere cosa mi dicono domani.....speriamo

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Onlyford

speriamo!adesso vado a cena e poi al lavaggio!!!!se riusciro a capire come postare le foto ti faro vedere come uccidere 15185723 moscerini in 300km circa su una focus bianca.....
:'(

Able007

Citazione di: Fofo74 il 18 Maggio 2010, 18:46:20
difetti di vernice devono farlo loro nn l'assicurazione se la macchina è uscita cosi di fabbrica son loro che devono intervenire !!

per postare le foto è spiegato quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=7223.0

per il tak che senti lo devono risolvere in garanzia fatti valere!!!!

epyk

Citazione di: Onlyford il 18 Maggio 2010, 19:51:04
speriamo!adesso vado a cena e poi al lavaggio!!!!se riusciro a capire come postare le foto ti faro vedere come uccidere 15185723 moscerini in 300km circa su una focus bianca.....
:'(

Uccidere nel senso che li togli dalla carrozzeria o che li ammazzi strada facendo...?

Onlyford


Onlyford

adesso carico le foto anche se le ho fatte ieri sera,si dovrebbe capir qualcosa.....

epyk

Citazione di: Onlyford il 18 Maggio 2010, 18:19:38
ciao ragazzi,io nella mia focus del 2009 non ho ancora avuto sti problemi......
ma in cambio ne ho altri!
allora:
avvolte,appena superati i 25 km/h sento uno strano rumore,tipo "stank";
quando salgo di traverso sulla rampa del garage,dall'interno si sente come uno scricchiolio,questo lo fa solo a destra verso il centro delle 2 porte laterali......!
mi son accorto poco tempo fa,una colata di vernicie nella parte post sx,proprio sopra il paraurti l'ho comprata meno di un'anno fa,la garanzia copre questo difetto nella carrozzeria anche se me ne sono accorto solo adesso?

Lo scricchiolio potrebbe dipendere dalla torsione del telaio e il gioco delle portiere, secondo me risolvibile con il solito trattamento di spray siliconico alle guarnizioni delle portiere...., lo stank secondo me può essere lo stesso rumore del tac che sento io...? quando te lo fa?

epyk

Citazione di: Onlyford il 19 Maggio 2010, 19:09:55
li ho ammazzati strada facendo....

Guarda, per uno come me che tiene tanto alla macchina, e anche a tenerla pulita, i moscerini sono una tragedia, anche perchè viaggio il 90% delle volte solo in autostrada, ti capisco, se hai una buona soluzione per toglierli per bene, facendo tornare la makkina ben pulita, fammi sapere.... :D

Onlyford

a chi lo dici!la mia piccola e sacra!!!!!se tutto va bene stasera la lavo,ti fato vedere i risultati!

epyk


Onlyford

silicone?il tak me lo fa quando salgo di traverso le rampe molto lentamente.ma non lo fa mica sempre,e lo fa solo a destra!capisco che e abb normale.....ma ca.....!ha 14mila km!la mia vecchia fiestina con assetto mega rigido e barra duomi apparte andare come un missile,non scricchiolava

Able007


Onlyford

ne sono innamorato!ma anche il black phanter fa la sua scena!
;)

Onlyford

mi hanno detto che per la carrozzeria la garanzia copre,ma passeranno dei mesi,e non so se optare per il modo piu veloce.......!per il resto non hofatto a tempo perche stavano chiudendo.....dovro tornare per l'ennesima volta..... >:(

epyk

Citazione di: Onlyford il 19 Maggio 2010, 19:22:33
silicone?il tak me lo fa quando salgo di traverso le rampe molto lentamente.ma non lo fa mica sempre,e lo fa solo a destra!capisco che e abb normale.....ma ca.....!ha 14mila km!la mia vecchia fiestina con assetto mega rigido e barra duomi apparte andare come un missile,non scricchiolava

Si anche a me lo fa quando faccio manovre lente a ruote sterzate, dovrebbero essere i giunti omocinetici, è un problema abbastanza comune, risolvibile, lo spray al silicone sulle guarnizioni delle portiere per ammorbidirle ed evitare gli scricchiolii, facci sapere quando posti le foto

🡱 🡳