SONDAGGIO: Assicurazione Auto

Aperto da Titanium, 15 Dicembre 2008, 15:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Citazione di: Titanium il 19 Gennaio 2011, 15:39:35
Citazione di: Titanium il 15 Dicembre 2008, 15:52:23
Di seguito elenchiamo quanto ognuno di noi paga di Assicurazione, inizio io:

CMax 1.8 115cv -
Assicurata a mio nome nella Prov. di Bari con "Liguria Assicurazioni"
RCA e Infortuni conducente + Soccorso Strdale
Classe di merito 7^ :
310,00 € ogni 6 mesi. 

A distanza di due anni pensate : 425,00 euri ogni 6 Mesi

Cambiata con Aurura convenzione con Arma dei CC

320€ ogni 6 mesi, contro i 620€ ogni sei mesi richiestemi dalla precedente assicurazione.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Waoling

Citazione di: andgek il 23 Agosto 2011, 22:22:22
con quixa (on line) solo rca spendo 295€ all'anno classe 1 bonus malus provincia di Ancona auto in firma.

ho provato anch'io quixa ma oltre a trovare un consulente molto arrogante secondo lui sulla mia auto potevo fare solo l'rca base spendendo ovviamente molto meno (495).

Quando gli ho chiesto se potevo mettere eventi atmosferici o cristalli mi ha risposto che la mia auto vale solo 1000 €

allora con tanta grazia gli ho pure detto che poteva mettere giù il telefono prima che finissi la frase in maniera poco fine....non mi è piaciuto proprio per niente il suo atteggiamento ed un peccato perchè sembrava una buona compagnia ma per me conta anche come sono trattato

Waoling

Citazione di: 27 Rosso il 23 Agosto 2011, 17:26:06
Citazione di: Waoling il 23 Agosto 2011, 14:00:33
ALLORA IO L'ANNO SCORSO PER
RCA
CRISTALLI
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA
TUTELA LEGALE

800€ ANNUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ASSICURATO CON R.S.A.

QUEST'ANNO SONO PROPRIO DECISO A SPENDERE MENO!!!!!!!!!!!

STO A VICENZA

L'AUTO E' INTESTATA A ME!!!!!!!!!!!!!

LEGGE BERSANI CLASSE 1° DA OLTRE 2 ANNI

FORD FOCUS 1.8 TDCI 115 CV DEL 2003 3P

SE QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO O DRITTA VI PREGO DATEMELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io sono stato aasicurato genertel ( la prima in Italia che ti assicurasse al telefono) per piu di 13 anni , per u cruccio, sono passato a genyalloid,per tre anni, e poi un anno in fondiaria sai,che aveva una convenzione con la mia azienda.Che dire, ..con le prime due mai avuto problemi, con l'ultima.........bleah!!!! mai piu, allora sono ritornato in genertel con  la moto, e poi anche con l'auto,per le mie caratteristiche ,e quella che mi offre il miglior compromesso prezzo/garanzie,prova  a fare un preventivo ,ma direttamente sul loro sito,..senza tramiti.

avevo già sentito di genertel ma il preventivo è in linea con gli altri (827 con sconto applicato di 187.20) sembra che la mia età sia il fattore incidente per il preventivo...ok che ho un 1.8 tdci ma cavoli.....

Waoling

Citazione di: dexter63 il 23 Agosto 2011, 23:01:57
Ragazzi proprio oggi per il mio compleanno ho ricevuto la lettera di conclusione rapporto contrattuale dalla mia asicurazione Allianz Ras  senza sinistri e in classe di merito E2. Pagavo solo per l' RCA 720,00 euro l'anno in prov di Caserta.
Motivazioni della conclusione rapporto "....è una decisione dettata dalle politiche della nostra compagnia, basate su regole....." capito i figli di ......., se sei un assicurato modello, non provochi incidenti per loro non vai bene.... loro campano e fanno cassa con i truffatori. "Strozzini legalizzati". Adesso sono costretto a cercare una nuova compagnia e da un primo sondaggio in rete la più economica a 1.078,00 euro l'anno è stata Directline.
A vedere i vostri premi avvilisco.
Help!!

ti capisco benissimo a me è successo nel 2009 la mia (milano assicuraizoni) ha fatto la stessa cosa con loro pagavo 700 € ho dovuto passare a rsa (807.50) perchè al disdetta mi è arrivata troppo tardi e non potevo fare altrimenti sennò avrei perso le classi di merito

Se vuoi un consiglio io tornando indietro e ragionando a mente fredda per quell'anno avrei fatto la prima rca base + conveniente semestrale e nel corso dei 6 mesi avrei cercato qualcosa di + completo a un prezzo onesto.

Comunque se vuoi provare vittoria ass.ni a me ha fatto un preventivo più basso degli altri di 40 €

Waoling

ragazzi scusate domanda urgente per chi ha VITTORIA ASSICURAZIONI!!!!!!!!!!!!!

allora sarei tentato di stipulare con loro il contratto quest'anno l'agenzia nel mio territorio (Vicenza) è stata subito disponibile gentile e pronta nelle risposte...

Ora leggendo un po di opinioni in giro leggo che in caso di incidente è un odissea e ci sono un sacco di problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è qualcuno che può dirmi se effettivamente è cosi' ???????????????????

Perfavore rispondetemi appena possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!

Titanium

Io non ho Vittoria, ma che sappia, le modalità di liquidazione in caso di sinistri, sono comuni per tutte le compagnie, per legge. Poi correggetemi se sbaglio.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Tex

Citazione di: Titanium il 25 Agosto 2011, 11:55:54
Io non ho Vittoria, ma che sappia, le modalità di liquidazione in caso di sinistri, sono comuni per tutte le compagnie, per legge. Poi correggetemi se sbaglio.

Si, le modalità di indennizzo sono più o meno le medesime per ogni assicurazione. hanno degli obblighi ed i tempi stretti (pena multe ISVAP), quindi è difficile per loro "perdere tempo".

SOLO CONTROLLATE BENE TUTTE LE CLAUSOLE DELLE POLIZZE E GLI SCOPERTI IN CASO DI SINISTRO!!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Waoling

non lo so ma ad esempio su ciao.it ci sono opinioni molto vecchie di gente che aveva palesemente ragione e per essere risarcita ci ha messo anni!!!!!!!

ci sono delle cose da controllare per valutare la serietà di una compagnia?

esempio il capitale versato o altre cose per vedere se è in grado di far fronte poi ai danni di un incidente?????????

Waoling

Citazione di: Tex il 25 Agosto 2011, 12:22:44
Citazione di: Titanium il 25 Agosto 2011, 11:55:54
Io non ho Vittoria, ma che sappia, le modalità di liquidazione in caso di sinistri, sono comuni per tutte le compagnie, per legge. Poi correggetemi se sbaglio.

Si, le modalità di indennizzo sono più o meno le medesime per ogni assicurazione. hanno degli obblighi ed i tempi stretti (pena multe ISVAP), quindi è difficile per loro "perdere tempo".

SOLO CONTROLLATE BENE TUTTE LE CLAUSOLE DELLE POLIZZE E GLI SCOPERTI IN CASO DI SINISTRO!!!!!!

Scoperti in caso di sinistro???????? controllerò grazie ci sono dei parametri per giudicare se sono buoni????????????

Tex

Si, se stipuli un contratto con solo l'RCA salvo casi particolari non ci sono "scoperti" (o meglio franchigie)

Ma sulle garanzie aggiuntive solitamente si. Le compagnie telefoniche e quelle online solitamente hanno prezzo un po' più bassi anche perchè applicano franchigie più alte.

Es con cifre a caso... non ho i dati sottomano.

furto/incendio. assicuri l'auto per 10.000€. con la telefonica ti applicano una franchigia del 20% min. 2000€, mentre con una convenzionale si potrebbe stare sul 10% min 1000€.

Questo significa che se ti rubano l'auto la compagnia ti rimborsa il valore del tuo veicolo meno la franchigia % che tocca a te pagare.

In caso di furto parziale (es i cerchioni e le gomme tot. 2000€) la telefonica non ti rimborsa niente in quanto la franchigia a tuo carico è di minimo 2000€ mentre l'altra assicurazione ti rimborsa 1000€ ed i restanti 1000 di franchigia li metti tu.

Purtroppo non ci sono grandi parametri per valutare le compagnie di assicurazione.
Fatti comunque un giro sul sito dell'ISVAP, e fai più preventivi possibile controllando bene tutte le clausole.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fanta

Prima le RCA dipendevano da diversi fattori (KM - CV - ZONA statistica di Furti/Incidenti - franchigia) etc etc

Il Massimale è in aumento anno per anno per LEGGE -
OGGI c'è anche la LEGGE federalista: D.lgs. n.68 del 6/5/2011, noto anche come "decreto sul Federalismo Fiscale"    

Ogni Provincia può aumentare la tassazione.. :D
   
Comunque...

La mia Ass, LINEAR (UNIPOL ON LINE)

Nessuna Franchicia
MASSIMALE 6000000
Unico Conducente

Tutela Giudiziaria    € 6.000,00  (aggiunta da me per esperienza... 7€)

   TOTALE PREMIO ANNUALE
(comprensivo di imposte e contributi SSN)    297,88 € + 7€

A bè su FORD FOCUS 1.6 TDCI (90CV) CAT S.W.
classe  minima CIP 1 (oggi la calsse assicurativa è 89 scorso anno era -7 )

Waoling

OK VI RIPORTO IL PREVENTIVO CHE MI HANNO FATTO CHE FIN'ORA E' IL MIGLIORE OVVERO NONOSTANTE COMPAGNIE ON-LINE E AGENZIE VERE LORO SONO STATI UN PO PIù BASSI A PARITA' DI GARANZIE

Posizione assicurativa: CU 01, Compagnia di provenienza  RSA, scadenza 17/09/2011
A parità di garanzie, come da precendente contratto ma adeguando/alzando il massimale unico secondo termini di legge (da 3.000.000 a 6.000.000):
- rca
- rinuncia rivalsa
- assistenza stradale (da noi valida anche all' estero)
- guida libera
TOT ANNO euro 760 - SEMESTRALE euro 392

Nel caso si volessero aggiungere altre garanzie accessorie (da valutare attentamente in quanto l' auto ha un valore commerciale di circa 2.800 euro):
- Incendio (con scoperto 10% min 250 euro)
- eventi naturali e sociopolitici (scoperto 10% min 300 euro)
TOT ANNO euro 800 - SEMESTRALE euro 412

CRISTALLI euro 25 se li vuole aggiungere

che ne pensate?

Tex

Purteoppo il prezzo dipende da moltissimi fattori e non è paragonabile se non con altro preventivo sempre intestato a te con la stessa macchina, quindi se è il più economico che hai trovato vai pure. (metti assolutamente l'assicurazione sui cristalli.... è facile far fuori il parabrezza e dover sborsare una cifra senza senso per ripararlo)..... 25€ sono un'inezia....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Waoling

grazie mille per i consigli adesso ho provato nel sito dell'isvap dove c'è un servizio di preventivo però penso che calcolino solo l'rca base

Tex

no, mi sembra che ri chieda tutto e che personalizzi la polizza il più possibile, ma non tutte le compagnie hanno la preventivazione "a lungo termine" quindi sulle date di stipula della polizza metti tipo la prossima settimana o qualcosa del genere, non andare troppo in la con le date!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Waoling

no no a me non ha chiesto nessuna garanzia infatti mi è arrivato un pdf con l'rca base dalla + bassa di una certa "tua assicurazioni" alla + alta di "padania assicurazioni" da 599 a 1679 € pazzesco

Tex

Cavolo... hai ragione... non chiede delle garanzie aggiuntive... ricordavo male! prova con qualche sito tipo www.6sicuro.it o www.assicurazione.it

;)

alcuni prezzi sono fuori da ogni logica.....................
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fanta

Citazione di: Tex il 26 Agosto 2011, 12:22:10

alcuni prezzi sono fuori da ogni logica.....................

la logica è che non vogliono quell'assicurato -- quella categoria di assicurati!!! Basta cambiare città che tutto cambia ;)

Michele FoFo

Ford focus prima serie 1.6 16v 100 CV Barletta, Puglia.
Assicurazioni Allianz.
Solo RCA 1° classe di merito (mio padre) pagava 280 euro ogni 6 mesi, con la aggiunta del sottoscritto (ho 21 anni), è volata a 340 euro ogni sei mesi.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ernesto

che significa con l'aggiunta, che la poteva guidare solo una persona?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michele FoFo

Esatto

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


elviorFORD

#91
1.6 16v 115cv
Solo RCA
classe 5
Linear
Provincia di Potenza
406,85 annui.
Appena fatto confrontando varie compagnie on  line
Molti di fuori si fanno la residenza in Basilicata x pagare meno.
Se non fanno incidenti va bene. Altrimenti aumenta a tutti noi.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

laserman

540€ per mondeo 2.0 tdci rca + cristalli e grandine
360€ per corsa 1.3 cdti rca e basta

provincia pordenone

fofoforever

Quixa solo rca 270 euro........anno ! Focus tddi 1999 . ;)
Ford focus tddi 3p '99 .
Molle e ammortizzatori eibach con distanziali sparco 17 mm.
Intercooler maggiorato frontale  Domorace ,turbina geometria variabile al posto di quella fissa ,catalizzatore metallico ,esclusione egr ,riprogrammazione centralina tempo reale su strada,filtro aria BMC pannello.Frizione maggiorata con spingidisco rinforzato.

elviorFORD

#94
Classe di merito cilindrata Regione Provincia altro?!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

Lyonhard

668€ OGNI SEI mesi -.-
Unipol divisione Fondiaria
Classe di assegnazione 3a
RCA+Furto e incendio
Guida libera (e qui sta la batosta)

Ah, il veicolo in questione non è una Ferrari da migliaia di KW, ma una misera Fiestina 1.4 -.-
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Gianluca gianlu.m90

Io sullo stesso motore (il 1.4 tdci) con unipol quest anno ho pagato quasi 900 euro annuali, terza classe di merito, auto intestata a mia nonna (ho preso in eredità la classe trentennale di mio nonno) dato che mio padre, rappresentante, pagava un salasso ed era in sesta. Ah dimenticavo, ho solo rca e polizza cristalli e oltretutto mi hanno montato la scatola nera per il chilometraggio.. altrimenti più di 1000 euro.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

Con la Focus, intestata a mamma, siamo sui 1000€ all' anno, che paghiamo frazionati ogni 6 mesi, con Sara assicurazioni. Però non ricordo in che classe sia mia mamma; assicurata solo furto e incendio (avendo il gpl, non si sa mai...)

A me francamente sembra cara, infatti stiamo pensando di cambiare.
Dario


Lyonhard

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 10 Agosto 2014, 11:50:59
Io sullo stesso motore (il 1.4 tdci) con unipol quest anno ho pagato quasi 900 euro annuali, terza classe di merito, auto intestata a mia nonna (ho preso in eredità la classe trentennale di mio nonno) dato che mio padre, rappresentante, pagava un salasso ed era in sesta. Ah dimenticavo, ho solo rca e polizza cristalli e oltretutto mi hanno montato la scatola nera per il chilometraggio.. altrimenti più di 1000 euro.
Scatola nera? Io l'ho rifiutata, proprio per il chilometraggio
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Gianluca gianlu.m90

Lo so.. ultimamente sto facendo pochissimi km.. se non metevo la scatola nera mi veniva 1100 euro la polizza.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

badini94

Focus 2008 - 1.6 90CV

R.C.A
Classe 0 - 1
Furto Incendio, Atti Vandalici 2.000€
Aviva
Provincia PC
Spendo 621€, ogni anno si abassa
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Nunzio88-

Gianluca ma la Unipol nn monta la scatola nera ma il dispositivo che si attacca sulla batteria vero?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Salvo

io su transit connect autocarro 5 posti pago sui 800euro annui con polizza cristalli e assistenza stradale senza vincolo di km.Assicurazione Tua.
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

pupi73

Scusate mi togliete una curiosità? Entro quanti giorni dalla scadenza della polizza bisogna mandare disdetta alla vecchia assicurazione? Io mi ricordo 15, ma non so se ricordo male!
Grazie

Naomo

Non c'è più la disdetta. Non pagandola non si rinnova
suca

🡱 🡳